MXP: ora in appalto anche il sat C

Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

a quanto si evince la precedente lunetta per i regionals e' sparita.
SVAMPO' [:308][:308]
a quanto pare sostituita da una estensione più allungata verso Nord ma comunque stiamo parlando di ipotesi e progetti pescati qua e là... anche il sat C prima era a 2 piani, poi 3, poi 2 ma alla fine si farà a 3...
Aspettiamo il 2010 per la certezza visiva :)

Dal rendering postato il satellite C sembra veramente grande! Pare più grosso del corpo centrale di MXP.

Ma in che proporzione è con gli altri due satelliti?

la storia del terzo piano, però mi pare strana, o meglio
sul bando si legge in merito alla realizzazione del ponte a due piani.
Il terzo, ed anche il quarto, ho l'impressione che saranno dediicati alla lounge passeggeri come negli altri satelliti ed agli uffici.

non sono riuscito ancora contattare nessuno dei miei vecchi collghi perchè adesso nessuno è più invischiato nella cosa, neppure quelli dello studio di sotsass ne sanno niente, anzi, sono inviperiti perchè hanno fatto su l'estensione mandando a ramengo il loro progetto senza dire loro neppure crepa.

bene bella notizia!

guardiamo se anche in italia riusciamo ad avere un vero hub (tipo ams)

non capisco come mai il numero di finger sia cosi' basso.
in tutti i principali aeroporti del mondo il bus non si usa quasi mai...

è una questione di scelte
in casi come MXP, Dulles o simili si è preferito concentrare le volumetrie per accorciare lo spazio percorso a piedi, mentre in altri aeroporti dove ci sono tanti finger lo spazio a piedi può essere anche di svariate migliaia di metri.

sono scelte progattuali che hanno pro e contro, non ce n'è una migliore dell'altra!
Ti assicuo che se atterri ad AMS con AZ senti la gente che bestemmia e si ferma a metà strada a riposare nella lunga strada verso l'uscita.

Io credo che una soluzione bilanciata sia la migliore

Questa dovrebbe essere la versione definitiva che costruiranno

SATC.jpg