Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Cosa fara' la Blu-Ex?
MXP-FCO... do you remember ?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Cosa fara' la Blu-Ex?
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
che una dozzina di voli lowcost al giorno facciano di MXP uno scalo lowcost è un po eccessivo
Una dozzina... solo easyJet vorrai dire.
Considerando poi che per quest'inverno solo le low-cost hanno introdotto nuovi voli da MXP e che nessuna compagnia tradizionale ha aggiungerà nuovi servizi, cosi per l'estate 2007 dove ci sono solo rumors (alcuni poco credibili) ma niente certezze... penso che tale situazione si sia verificata, tra gli hubs europei solo a MXP e FCO... secondo me è sintomo di qualcosa che non va.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
A MXP le Low sono meno del 10% quindi il problema non sussiste.
Citazione:Messaggio inserito da almetano
Ezy DOVEVA arrivare, ma avete idea di quanto sia costato quel Terminal 1 e di quanto costa il suo ampliamento? Oppure si deve aspettare all'infinito il Malpensa-Hong Kong AZ??
Se per ovviare la soluzione è low cost, se ci piace trovare le scritte arancio su tutti i tram, il futuro di Malpensa sembra proprio quello.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Se Milano non avesse Orio e LIN tutte le Low Cost e Low Fare sarebbero si a MXP e che faresti, le vieteresti d'atterrare a Milano (Comprese Air One, Meridiana,WindJet e My Air)????
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
A MXP le Low sono meno del 10% quindi il problema non sussiste.
10% per ora.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Se Milano non avesse Orio e LIN tutte le Low Cost e Low Fare sarebbero si a MXP e che faresti, le vieteresti d'atterrare a Milano (Comprese Air One, Meridiana,WindJet e My Air)????
Ma siccome BGY e LIN esistono e sono vivi più che mai, il problema non si pone![]()
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da almetano
Ezy DOVEVA arrivare, ma avete idea di quanto sia costato quel Terminal 1 e di quanto costa il suo ampliamento? Oppure si deve aspettare all'infinito il Malpensa-Hong Kong AZ??
Se per ovviare la soluzione è low cost, se ci piace trovare le scritte arancio su tutti i tram, il futuro di Malpensa sembra proprio quello.
Il progetto MXP2000 era stato progettato per 14 Mil di pax e dat oche siamo a 20 l'aeroporto si sta' pagando bene...semmai c'e' da terminare il fretta il T1 dato che da analisi l'attuale superficie andra' in saturazione tra 2 anni e mezzo.
Se Milano non avesse Orio e LIN tutte le Low Cost e Low Fare sarebbero si a MXP e che faresti, le vieteresti d'atterrare a Milano (Comprese Air One, Meridiana,WindJet e My Air)????
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Il progetto MXP2000 era stato progettato per 14 Mil di pax e dat oche siamo a 20 l'aeroporto si sta' pagando bene...semmai c'e' da terminare il fretta il T1 dato che da analisi l'attuale superficie andra' in saturazione tra 2 anni e mezzo.
Se Milano non avesse Orio e LIN tutte le Low Cost e Low Fare sarebbero si a MXP e che faresti, le vieteresti d'atterrare a Milano (Comprese Air One, Meridiana,WindJet e My Air)????
Citazione:Messaggio inserito da almetano
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Il progetto MXP2000 era stato progettato per 14 Mil di pax e dat oche siamo a 20 l'aeroporto si sta' pagando bene...semmai c'e' da terminare il fretta il T1 dato che da analisi l'attuale superficie andra' in saturazione tra 2 anni e mezzo.
Se Milano non avesse Orio e LIN tutte le Low Cost e Low Fare sarebbero si a MXP e che faresti, le vieteresti d'atterrare a Milano (Comprese Air One, Meridiana,WindJet e My Air)????
io infatti mi riferisco all'investimento su Malpensa come "hub" che ad esempio avrebbe potuto precludere l'arrivo di Easyjet in quanto concorrente "low cost" di AZ
MXP come aeroporto centrale del sistema lombardo, riducendo parecchio LIN, è un altro discorso
Citazione:Messaggio inserito da almetano
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Il progetto MXP2000 era stato progettato per 14 Mil di pax e dat oche siamo a 20 l'aeroporto si sta' pagando bene...semmai c'e' da terminare il fretta il T1 dato che da analisi l'attuale superficie andra' in saturazione tra 2 anni e mezzo.
Se Milano non avesse Orio e LIN tutte le Low Cost e Low Fare sarebbero si a MXP e che faresti, le vieteresti d'atterrare a Milano (Comprese Air One, Meridiana,WindJet e My Air)????
io infatti mi riferisco all'investimento su Malpensa come "hub" che ad esempio avrebbe potuto precludere l'arrivo di Easyjet in quanto concorrente "low cost" di AZ
MXP come aeroporto centrale del sistema lombardo, riducendo parecchio LIN, è un altro discorso
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Non vedo perche' al CDG di Parigi, grosso Hub di AF possa esserci U2 ed sul Hub di MXP no, se me lo spieghi....
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Io comunque non sto dicendo che il LF di MXP sia inferiore a quello di LIN...io dico che entrambi sono bassini
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da almetano
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Il progetto MXP2000 era stato progettato per 14 Mil di pax e dat oche siamo a 20 l'aeroporto si sta' pagando bene...semmai c'e' da terminare il fretta il T1 dato che da analisi l'attuale superficie andra' in saturazione tra 2 anni e mezzo.
Se Milano non avesse Orio e LIN tutte le Low Cost e Low Fare sarebbero si a MXP e che faresti, le vieteresti d'atterrare a Milano (Comprese Air One, Meridiana,WindJet e My Air)????
io infatti mi riferisco all'investimento su Malpensa come "hub" che ad esempio avrebbe potuto precludere l'arrivo di Easyjet in quanto concorrente "low cost" di AZ
MXP come aeroporto centrale del sistema lombardo, riducendo parecchio LIN, è un altro discorso
Hub non lo e' mai un aeroporto ma semmai e la compagnia aerea che vi si basa che decide di avere una struttra di voli hub&spoke.
Non vedo perche' al CDG di Parigi, grosso Hub di AF possa esserci U2 ed sul Hub di MXP no, se me lo spieghi....
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Non vedo perche' al CDG di Parigi, grosso Hub di AF possa esserci U2 ed sul Hub di MXP no, se me lo spieghi....
Gianfranco ma ti rendi conto di ciò che paragoni ???
Innanzitutto CDG è un aeroporto da 53,8 milioni di pax annui, mentre MXP ne fa solamente 19,6 cioè quasi 3 volte in meno.
In secondo luogo CDG è hub di Air France, una delle prime compagnie aeree al mondo e con un network estessimo e ben consolidato. Alitalia è invece una compagnia allo sfascio con un network che sta crollando come un castello di carte.
Terzo, in Francia easyJet suda sette camicie per ottenere slots a CDG ma anche a ORY, difatti non vi è una politica cosi liberista ed esterofila come a casa nostra, dove si vende tutto al miglior offerente. Siamo diventati terra di conquista e queste low-cost prima o poi raggiungeranno una significativa quota del traffico di MXP, erodendo quote di mercato ai vettori tradizionali e ad AZ... quindi addio hub.
Il confronto tra MXP e CDG è dunque abbastanza improponibile e lo sarà sempre di meno in futuro.
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Secondo... AZ non ha come solo ed unico HUB MXP bensì ne deve gestire 3, due dei quali nella sola MIlano, non pensando che tenerne uno ridurrebbe i costi di gestione e migliorerebbe i L/F.