MXP : novità e cancellazioni per l'inverno

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La cosa che più mi stupisce è che le uniche nuove rotte siano da parte di compagnie a basso costo o pseudo tali, strano per un aeroporto che mira a diventare un hub di spessore.

Oltre a questo stupisce e preoccupa la cancellazione di QUATTRO ROTTE da parte di AZ[:305]

Si ci stavo giusto pensando qualche giorno fa di come stiano investend o più le low-cost che la compahnia di bandiera. Una compagnia seria avrebbe annunciato la chiusura dei voli e dopo poco tempo l'apertura di sostitutivi, mentre AZ non ci pensa minimamente.
Dublino: si sa ormai la concorrenza di FR e EI su Milano è certamente maggiore di AZ
Manchester: bastava cambiare gli orari ed evitare ilfermo durante la notte a Manchester, non ci voleva tanto a cambiare gli operativi.
Washington: non si capisce se il volo ripartirà in primavera, ma certo è che se si andasse ad operare in hub sky team la storia cambierebbe.
Brindisi: chi li capisce quelli di Alitalia
Sterling: mi pare si sapesse già dall'inizio che la tratta era stagionale, come successe l'anno passato con Maersk.
Norimberga: orario del caxxo per un volo certamente a carattere business, in aggiunta ripartirà il collegamento di Air Berlin da BGY.
Air Plus Comet: troppe le compagnie tra Milano e Madrid, prima o poi qualcuno si sarebbe fatto male.
Varig: beh cause di forza maggiore; ma se arrivasse veramente TAM...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sterling: mi pare si sapesse già dall'inizio che la tratta era stagionale, come successe l'anno passato con Maersk.

Era stato lanciato come volo annuale.

Una compagnia seria avrebbe annunciato la chiusura dei voli e dopo poco tempo l'apertura di sostitutivi, mentre AZ non ci pensa minimamente.

Dublino: si sa ormai la concorrenza di FR e EI su Milano è certamente maggiore di AZ

Brindisi: chi li capisce quelli di Alitalia

Air Plus Comet: troppe le compagnie tra Milano e Madrid, prima o poi qualcuno si sarebbe fatto male.

1)e gli aerei che non percorrono più quelle rotte dove vanno a finire????????? Strano che non si apra nulla di nuovo!

2)Su DUB sono daccordo...le tariffe di AZ non sono più competitive. Però era comodo per gli orari,visto che quelli di FR e EI da LIN e BGY non erano prettamente business. Si sa già l'operativo del nuovo DUb-MXP di EI?

3)Con questo AZ si dichiara sconfitta e alza bandiera bianca anche sul nazionale....AVANTI PRENDETEVI TUTTO!:(

4)A7 operava solo due giorni a settimana, però il suo volo era importante per le connessioni via MAD con il Sud America. Aveva delle tariffe ultra vantaggiose per EZE!!!!Peccato...

Citazione:
Manchester: bastava cambiare gli orari ed evitare ilfermo durante la notte a Manchester, non ci voleva tanto a cambiare gli operativi.

Manchester però ha una storia curiosa: è nata nel 2004 con due frequenze giornaliere con A319, poi dall'orario estivo 2005 è stata fatta con M80 (stessi orari di massima) con incremento di capacità.

Si potrebbe quindi ipotizzare che nel 2004/2005 la rotta non andasse male male (altrimenti perchè aumentare la capacità a parità di voli?), anche se tutte le volte che ho preso il volo i load factor non erano entusiasmanti (per le tariffe non so, io viaggiavo sull'itinerario UK-ITA-UK e sceglievo tra le varie possibilità aeroporti/compagnia solo con il criterio del prezzo più basso e sempre in ultrapromozione).

Poi dall'orario estivo 2006 è passata a E70 (con quindi forte riduzione di capacità, accompagnata alla chiusura della birmingham da cui ha ereditato gli E70) e nuovo orario del volo mattutino da MAN, e ora la chiusura.

... Vabbè il 767 va in rimessa,

Fra l'altro la MXP-PVG passa da daily a 5xw e la LOS/ACC da daily a 6xw...

Mi domando con queste ulteriori 3 frequenze in meno da MXP, che faranno i 767 AZ nel frattempo...

cavoli che tristezza Alitalia [V][V]

se lo sviluppo aeroportuale di un Paese si misura sul livello di crescita del proprio "hub", in Italia non ci siamo proprio

a questo punto puntiamo tutto sulla logica low cost e pensiamo a Malpensa solo come al "nuovo" aeroporto di Milano

... Vabbè il 767 va in rimessa,

Mi domando con queste ulteriori 3 frequenze in meno da MXP, che faranno i 767 AZ nel frattempo...

Le riduzioni di frequenze (AZ) nell'invernale piu' o meno ci sono sempre state, comunque si vocifera di qualche rotazione charter durante l'inverno con 767.

ASPETTATE................ Qualcuno si ricorda che c'erano le voci dell'aeprtura di BKK 3xw dalla stagione invernale 2006-2007... Eccole qua le 3 frequenze e nuovamente la possibilità di fare una buona tratta p-t-p ma con l'aereo sbagliato. Di AZ c'è ne una... e meno male[:o)][:o)][:o)]

Sarebbe un'ulteriore esempio per il governo e soprattutto per l'illustre Min. Bianchi di screditare l'hub di MXP...:D

Scherzo ovviamente ma sull'ultima frase no.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

comunque si vocifera di qualche rotazione charter durante l'inverno con 767.

Pure lei ???

Cosi dopo Livingston, Neos, Eurofly, Air Italy, Blue Panorama, Air Europe e forse Air One, avremo la ottava compagnia italiana impiegata nei voli vacanze verso mete esotiche... wow...

Magra consolazione: la MXP-DXB passa da 6xw a daily