Volo DL75 di domenica 13 gennaio, B767 pieno zeppo in Y, un po' meno in J.
Imbarco regolare e pronti al pushback in orario, già chiuse le porte...
e nulla...
e nulla...
passa una buona ventina di minuti e il comandante (donna, davvero simpatica) ci informa che un mezzo di terra durante il pushback ci ha rotto una delle antenne di comunicazione.
parte la ricerca dell'antenna e l'efficiente servizio di terra di MXP non sa se ce l'hanno.
dopo 20 minuti ci dicono che ce l'hanno, ma non sanno dove
dopo altri 20 minuti la trovano ma non sanno se sono capaci di montarla
dopo un'ora siamo pronti a ripartire
da quel momento in poi il volo è stato uneventful, ma ragazzi, in Y DL è davvero qualche passettino indietro in quanto a prodotto se la comparo con AF o CO (o ai 777 di AZ).
crew invece spettacolare, anche se di età media che la hostess poteva essere mia mamma
morale della favola: ad ATL perdo la connessione con SFO (e fortuna che avevo quasi 4 ore di tempo!)
ma per fortuna supero la lista d'attesa del volo successivo, l'ultimo del giorno, e arrivo a destinazione con solo 3 ore di ritardo.
quello che mi chiedo è:
- come è possibile che un mezzo di terra riesca a rompere un'antenna???
- come è possibile che a MXP non sappiano se hanno un pezzo, poi non lo trovano e poi non sono sicuri di saperlo montare?
- il capitano ci ha raccontato la verità (quella che sopra ho riportato)?
ciao a tutti!!!
maclover
Imbarco regolare e pronti al pushback in orario, già chiuse le porte...
e nulla...
e nulla...
passa una buona ventina di minuti e il comandante (donna, davvero simpatica) ci informa che un mezzo di terra durante il pushback ci ha rotto una delle antenne di comunicazione.
parte la ricerca dell'antenna e l'efficiente servizio di terra di MXP non sa se ce l'hanno.
dopo 20 minuti ci dicono che ce l'hanno, ma non sanno dove
dopo altri 20 minuti la trovano ma non sanno se sono capaci di montarla
dopo un'ora siamo pronti a ripartire
da quel momento in poi il volo è stato uneventful, ma ragazzi, in Y DL è davvero qualche passettino indietro in quanto a prodotto se la comparo con AF o CO (o ai 777 di AZ).
crew invece spettacolare, anche se di età media che la hostess poteva essere mia mamma

morale della favola: ad ATL perdo la connessione con SFO (e fortuna che avevo quasi 4 ore di tempo!)
ma per fortuna supero la lista d'attesa del volo successivo, l'ultimo del giorno, e arrivo a destinazione con solo 3 ore di ritardo.
quello che mi chiedo è:
- come è possibile che un mezzo di terra riesca a rompere un'antenna???
- come è possibile che a MXP non sappiano se hanno un pezzo, poi non lo trovano e poi non sono sicuri di saperlo montare?
- il capitano ci ha raccontato la verità (quella che sopra ho riportato)?
ciao a tutti!!!
maclover