MXP: il 1 maggio si lavora! (15foto+9)

é stato un pomeriggio fortunato a quanto vedo.Non posso dire altrettanto della mattinata dato che l'ho passata a fotografare alitalia ed easyjet.Sono tre sabati che inseguo l'air madagascar e lui esce sempre corto oppure prende il raccordo centrale,l'atlas poi è la ciliegina sulla torta.Belle foto[:304][:304]molto nitide e ben incise.Bravo[:304][:304]
ciao a presto[:306][:306]

Grazias a tutti, traffico un po inusual per me essendo un martedì, meglio :D

@ Mario
Purtroppo ultimamente gli arrivi sulla 35L tagliano prima, il Madagascar come pure gli altri sono arrivati sulla 35R e hanno taxato sulla EM e poi W altrimenti nisba!Sarà colpa delle limitazioni sulla Left...
A presto

Devi "editare" il profilo esatto per ogni immagine (le informazioni RGB sono diverse per ogni foto) e costruire un "filtro" apposito regolando i vari cursori della spalletta a destra del desktop di NI. Non è facile, ma con un pò di pratica ci si riesce. Vedrai che poi le tue immagini appariranno meno impastate, soprattutto nel passaggio da zone scure a quelle più chiare. Poi, dovresti applicare una maschera di contrasto (fattore 50, raggio 1, soglia 0 per Photoshop) per evidenziare, senza creare forte contrasto, tutti i dettagli dell'immagine. E' molto che uso il programma (anche per il mio lavoro) e dopo vari tentativi questa mi sembra la procedura più opportuna. Comunque, belle riprese. Sto notando che il livello qualitativo delle immagini qui presentate è in netto miglioramento rispetto a qualche tempo fa. Mi fa molto piacere. Ritengo il connubbio "passione per gli aerei - capacità fotografiche" imprescindibile per ogni spotter "con le palle".
Ciao.

p.s. - Segnalo (e consiglio) il nuovo Adobe Lightroom per la post-produzione fotografica.
[:306]

Ciao Alex. Appena ho tempo (come avete capito tutti ne ho ben poco per frequentare questo forum) posterò alcune immagini ad esempio, con i vari livelli di lavorazione per mostrare le differenze.
Alla prossima.
;)

Ormai per vedere qualcosa di interessante, i sabati e le domeniche bisogna lasciarle perdere :D

Belle foto, che bello il 300 di LH, mi fa impazzire quell'aereo.

Citazione:Messaggio inserito da Tore
p.s. - Segnalo (e consiglio) il nuovo Adobe Lightroom per la post-produzione fotografica.
[:306]

È uscita la versione finale? Avevo scaricato la beta dal sito Adobe e mi era parso davvero un gran bel prodotto, molto apprezzabile l'organizzazione del flusso di lavoro.

DaV

Semplicemente splendide!!! [:304][:304]
Mi sa che Tore potra', almeno a me, aiutare con i suoi suggerimenti.