una Domanda! Attualmente i nostri 2 maggiori aeroporti sono in grado di ospitare il Transatlantico? Ho saputo che in Aeroporti come LHR FRA e CDG hanno allargato i Raccordi!
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Non solo ma il 380 ha già effettuato diversi viaggi di prova per testare il suo arrivo nei principali scali europei... come al solito noi in Italia stiamo a guardare cose del genere da noi non sono nemmeno in programma...
Tanto che viene a fare? Nessuna compagnia italiana è in grado di acquistarlo.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Non solo ma il 380 ha già effettuato diversi viaggi di prova per testare il suo arrivo nei principali scali europei... come al solito noi in Italia stiamo a guardare cose del genere da noi non sono nemmeno in programma...
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Che io sappia la 16R e praticamente tutte le vie di rullaggio che tornerebbero "utili" al 380 sono abilitate, così come i finger agli angoli del Satellite C.
Lascio però la parola a chi ne sa di più! Comunque credo che a Roma potremmo vederlo nei colori EK e forse MH, dato che lessi che la compagnia potrebbe mandarcelo.
Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Che io sappia la 16R e praticamente tutte le vie di rullaggio che tornerebbero "utili" al 380 sono abilitate, così come i finger agli angoli del Satellite C.
Lascio però la parola a chi ne sa di più! Comunque credo che a Roma potremmo vederlo nei colori EK e forse MH, dato che lessi che la compagnia potrebbe mandarcelo.
Cioè i fingers sono adattabili anche al secondo piano dell' A380?[:0] fotoooo
SQ ne ha ordinati "solo" 19, e li piazzerà su destinazioni che sviluppano volumi molto superiori a MXP. EK è molto probabile, se nel frattempo non fosse rivisto il bilaterale.Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Facciamo una scommessa: quale sarà il primo A380 che atterrerà in Italia?
Per quanto riguarda Malpensa il dubbio è tra Singapore ed Emirates
Come a Malpensa [:308]Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
No scusate mi sono spiegato male: a FCO le piazzole "angolari" sono adatte all'A380, ma il finger sarebbe sempre lo stesso ad un piano solo. In pratica per imbarcare un ipotetico A380 EK pieno a tappo ci vorrebbero due giorni![]()
many thanks, quindi sul Sat B ipoteticamente 5 posizioni ad almeno altrettante sul CCitazione:Messaggio inserito da Pelush
finger di MXP (modello Apron Drive 96 di FMC) sono in grado di ospitare il 380 con la sola sostituzione dei martinetti di sospensione del pontile.
Le piazzole di classe F di MXP sono tutte in grado di ospitare il 380, si tratta delle numero 2R, 4, 7, 9R e 10 previo upgrade dei finger. (250K$ ciascuno di lavori)
Chiaramente i finger del nuovo satellite, essendo del modello 05, più moderno, avranno anche la possibilità di salire al secondo piano del 380.
Tutto qui.