MXP e FCO: network europei a confronto

In estate comodità mica tanta.....code da paura ,incidenti,autovelox....se ci fosse una cultura del trasporto a costi equi per le tratte brevi e dei costi di noleggio auto normali,..il tutto decongestionerebbe le autostrade e tutto il resto....

c'è un errore sul Belgio, è riportato 2 volte Mxp anzichè Fiumicino
Effettivamente da Malpensa non si sente la mancanza di AZ e nei prossimi mesi con l'apertura di nuove rotte e l'arrivo di altre compagnie non può che migliorare la situazione.
Unica nota negativa in questo momento i prezzi elevati

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

c'è un errore sul Belgio, è riportato 2 volte Mxp anzichè Fiumicino
Effettivamente da Malpensa non si sente la mancanza di AZ e nei prossimi mesi con l'apertura di nuove rotte e l'arrivo di altre compagnie non può che migliorare la situazione.
Unica nota negativa in questo momento i prezzi elevati

PS: ottimo lavoro

Citazione:Messaggio inserito da EK412

La grossa differenza secondo me la fanno le frequenze. Le rotte coperte solo da VE da MXP per lo più sono neanche giornaliere...

Per VE ok, per U2 opera quasi tutte le rotte almeno daily molte 2x daily e le principali 3 o 4x daily

Quindi avremo ben 5 compagnie sulla MXP-ATH, per l'estate possono anche andare ma col prossimo inverno credo che ci sia troppa capacità e qualcuna credo sarà costretta ad abbandonare...

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

il MXP-FRA di AZ non esiste piú. AZ a FRA (per fortuna) vola solo da LIN (LH sia da LIN che da MXP)

Con la chiusura di AZ sulla MXP-FRA LH potrebbe aumentare le sue frequenze sulla rotta?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

il MXP-FRA di AZ non esiste piú. AZ a FRA (per fortuna) vola solo da LIN (LH sia da LIN che da MXP)

Con la chiusura di AZ sulla MXP-FRA LH potrebbe aumentare le sue frequenze sulla rotta?

Le ha abbassate se non sbaglio a 5daily, ma ha aumentato su MUC con 8daily

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Le ha abbassate se non sbaglio a 5daily, ma ha aumentato su MUC con 8daily

Come mai? Da Milano puntano piu' a portare pax a MUC che non al loro hub principale di FRA?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
...
Da come la descrivono...Malpensa sembra ora un deserto...ma è tutt'altro a mio parere.
...
Ovvio che frequnze ed offerta, si siano sensibilmente ridotti [:307]

Comunque è così un deserto che ieri in on orario morto ho fatto 25' di coda alla sicurezza [:307]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Come mai AZ sul mercato Scandinavo, non è riuscita a ritagliarsi una fettina di clienti? Le rotte su CPH e ARN son state aperte, chiuse, riaperte e affidate a ZS, richiuse poi riaperte e gestite in proprio poi ultimamente richiuse... SAS tra l'altro ha gli MD80 come AZ...

Credo che tutto questo continuo aprire e chiudere le rotte non abbia certo contribuito a fidelizzare la clientela, per non avere sorprese i pax penso abbiano preferito puntare su SAS e Finnair..

L'orario Alitalia almeno su Copenaghen lasciava tanto da desiderare. Un daily con partenza da MXP alle 14.30? Ma che senso ha? La clientela più che altro sembrava turistica, mentre sui voli SAS trovi sempre un sacco di traffico business.

Nonostante questo mi pareva che i voli andavano benino (e secondo l'ufficio Alitalia di CPH anche meglio del target interno), io ci ho volato un paio di volte e sempre con LF ottimo.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ovvio che frequnze ed offerta, si siano sensibilmente ridotti [:307]

Ovvio si, ma la clientela straniera ed italiana può comunque continuare a raggiungere tutte le principali destinazioni europee con altre compagnie sia italiane che straniere, che spesso loro stesse operano con un buon numero di voli ugualmente.

Meno Alitalia ma più spazio alla concorrenza....non le scemenze che ci vanno propinando i politici millantando "la chiusura" di Malpensa.

Certo, la ricaduta occupazionale per chi ci lavora quella si che è pesante...ma diamo tempo al tempo e penso vedremo un netto recupero : gli ultimi eventi stanno poi tutti dalla parte di Milano e di Malpensa.