MXP-ATH-JTR JMK-MXP-ATH non TR no foto

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

La Grecia era un Paese affascinante ma povero e sfigato. Ora tornando a Milano mi sembra che le cose siano rovesciate e non solo al T2. Quale isola italiana è piena a fine maggio di turisti che vengono per la maggior parte da altri continenti? Quanti turisti stranieri vanno al mare sulle centinaia di chilometri di coste pugliesi o calabresi?

Sono domande che ci poniamo tutti. Ma chi di dovere però non si interroga mai sul perchè, ad esempio, in Puglia ci sono meno turisti stranieri che in Montenegro. Anzi, spesso sfoderano statistiche false e fuorvianti che permettono loro di dire :"il turismo in Italia è in crescita", "va tutto bene", "abbiamo recuperato competitività".. Si pensa sempre che fare promozione mirata sia inutile : la frase che ho sentito più spesso è " tanto vengono lo stesso". In Italia siamo tristemente noti per il free-riding e la mentalità individualistica in campo turistico.

Un ultima nota: oltre che alla vicina Sofia (e pure da poco) Aegean, che è legata a LH, vola all' estero SOLO a Milano. Perché? Perché AZ vola tra ATH e MXP e così c' è la bella opportunità di atterrare a Linate. Non credo che volerebbe a Milano se non potesse giocare la carta Linate. Quello è un volo in meno per i vettori italiani, un bel regalo all' aviazione europea. Continuiamo così, facciamoci del male.

Ma sbaglio o A3 effettua anche un volo giornaliero (A3651) tra FCO e ATH in c/s con AP ?

Verissimo. Mi sono lasciato trarre in inganno dalla tabella riassuntiva sul timetable Aegean che ho letto male.
14x con due frequenze aggiuntive da giugno a settembre nei weekend.

le due frequenze sabato e domenica sono operate da AP e il volo diventa daily ad Agosto, facendo diventare i FCO-ATH 3 daily.

Bel TR

in effetti A3 sta veramente soppiantamdo per efficenza e servizio OA...l'ho constatato l'anno scorso quando sono andato in Grecia...

Ma che impressione ti hanno fatto Santorini e Mikonos dopo così tanto tempo??

Grazie ancora

A.

Ben tornato.....te fino di parkeggiare Free Cost? :D
Dai che il T2 e' stupendo, ci vola anche il fiore all'occhiello dell'Aviazione Civile Italiana all Biz.........:D

Santorini e' una delle mie isole preferite, se poi sei stato anche a Therassia.....

Bye!

Citazione:Messaggio inserito da airblue
le due frequenze sabato e domenica sono operate da AP e il volo diventa daily ad Agosto, facendo diventare i FCO-ATH 3 daily.
L' orario Aegean che ho in mano dice che la terza frequenza nei weekend è operata da loro. Del resto è assolutamente confusionario in molte parti.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
L' orario Aegean che ho in mano dice che la terza frequenza nei weekend è operata da loro. Del resto è assolutamente confusionario in molte parti.

è confusionario l'orario. Il volo è operato da AP.