MXP, a luglio -6,1% di pax.


Giusto per inquadrare meglio i dati:

c'è stato un calo di circa il 38% dei passeggeri charter, un calo dell'11% sul T1 (-15 Shengen) ed una crescita del 6% sul T2.

il vero dato drammatico è che sono stati fatti 29 mila transiti............. e a Linate 108 mila.............

però va tutto bene:-)

ciao
 
Senza contare che a fine ottobre sembra sostanzialmente assodato che chiuda la base AP al T1 che, seppure ridotta rispetto alle origini, qualche centinaio di migliaia di pax li garantiva.

E BA ha voglia di togliere voli...

A questo punto, mi rivolgo a chi ha dati più dettagliati, Malpensa Terminal 1 è ufficialmente il terminal dei quattro "milanesi" con meno passeggeri ?
 
Senza contare che a fine ottobre sembra sostanzialmente assodato che chiuda la base AP al T1 che, seppure ridotta rispetto alle origini, qualche centinaio di migliaia di pax li garantiva.

E BA ha voglia di togliere voli...

A questo punto, mi rivolgo a chi ha dati più dettagliati, Malpensa Terminal 1 è ufficialmente il terminal dei quattro "milanesi" con meno passeggeri ?

Dai non esageriamo però......

I dati di BGY non li so, ma in Luglio il T1 ha fatto 1 milione e 200 mila circa, LIN 927.000 e il T2 590 circa

il problema è noto, ma se non lo si vuole risolvere possiamo sempre e solo ululare alla luna:-(

ciao
 
Senza contare che a fine ottobre sembra sostanzialmente assodato che chiuda la base AP al T1 che, seppure ridotta rispetto alle origini, qualche centinaio di migliaia di pax li garantiva.

Al momento la base Airone a MXP è confermata per l'inverno e le rotte residue rimaste sono regolamente in vendita. La base dovrebbe chiudere a fine marzo in corrispondenza all' inizio della summer e alle nuove rotte internazionali che apriranno da CTA e PMO.
 
Al momento la base Airone a MXP è confermata per l'inverno e le rotte residue rimaste sono regolamente in vendita. La base dovrebbe chiudere a fine marzo in corrispondenza all' inizio della summer e alle nuove rotte internazionali che apriranno da CTA e PMO.


Ok, quindi gli effetti della chiusura della base AP si sentiranno a partire dalla summer 2014.
 
Ok, quindi gli effetti della chiusura della base AP si sentiranno a partire dalla summer 2014.

La base è in fase di smantellamento da quando è stata creata. Scherzi a parte tolti 3/4 voli per IBZ, MAH, HER ecc il resto è operato con frequenze che vanno dalle 5/6 al giorno. Ormai non c'è più molto.
 
Credo che dei 4 aerei basati a Malpensa, già in questo inverno 2013 , 2 airbus verranno tolti, uno certamente per mantenere i 3 a CTA e , forse , il secondo per PMO.
 
E aggiungo che appare sempre più probabile l'arrivo di Air India a Malpensa dal 1° novembre ( c'era già un thread sull'argomento ..)
 
Dai non esageriamo però......

I dati di BGY non li so, ma in Luglio il T1 ha fatto 1 milione e 200 mila circa, LIN 927.000 e il T2 590 circa

il problema è noto, ma se non lo si vuole risolvere possiamo sempre e solo ululare alla luna:-(

ciao

Grazie per i dati. Il T2 contribuisce quindi per circa un terzo dei passeggeri a MXP.
 
Giusto per inquadrare meglio i dati:

c'è stato un calo di circa il 38% dei passeggeri charter, un calo dell'11% sul T1 (-15 Shengen) ed una crescita del 6% sul T2.

il vero dato drammatico è che sono stati fatti 29 mila transiti............. e a Linate 108 mila.............

però va tutto bene:-)

ciao

...che a confronto di quelli regalati agli hub di CDG, LHR, AMS, non sono nulla. Ormai meglio riderci sopra e sperare in un meteorite che colpisca Linate.
 
il vero dato drammatico è che sono stati fatti 29 mila transiti............. e a Linate 108 mila.............

però va tutto bene:-)

ciao

Cavoli... ma sono dati veramente assurdi! Posso chiederti la fonte?

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