Muore in volo pilota Continental Airlines


La tragedia e' reale perche' un uomo e' morto.

Ma a parte questo a me tutto questo sembra piu' che altro ridicolo, e secondo me lo capiscono benissimo sia i giornalisti che i lettori..... Due copiloti lo capiscono tutti che vuol dire. Quelli di ADNkronos hanno frantumato tutte le barriere del ridicolo.

Come dicevo altrove.... e' showbiz, fiction..... del resto quanto avvenuto e' simile alla trama di una buona meta' dei film popolari di aviazione. Su TGCOM dicono chiaramente che e' come "Airport 75", o io aggiungerei come il molto migliore "Airplane!" (pessimo titolo italiano "L'aereo piu' pazzo del mondo"). Mi pare di ricordare che anche le Charlies Angels una volta hanno dovuto far atterrare un jet.....comunque ne ricordo un sacco di film e telefilm.

Insomma, anche se tutti sanno benissimo che la tragedia e' solo per il comandante e chi gli e' vicino, a tutti piace trastullarsi con le fantasticherie sulla tragedia sfiorata.
 
La tragedia e' reale perche' un uomo e' morto.

Ma a parte questo a me tutto questo sembra piu' che altro ridicolo, e secondo me lo capiscono benissimo sia i giornalisti che i lettori..... Due copiloti lo capiscono tutti che vuol dire. Quelli di ADNkronos hanno frantumato tutte le barriere del ridicolo.

Come dicevo altrove.... e' showbiz, fiction..... del resto quanto avvenuto e' simile alla trama di una buona meta' dei film popolari di aviazione. Su TGCOM dicono chiaramente che e' come "Airport 75", o io aggiungerei come il molto migliore "Airplane!" (pessimo titolo italiano "L'aereo piu' pazzo del mondo"). Mi pare di ricordare che anche le Charlies Angels una volta hanno dovuto far atterrare un jet.....comunque ne ricordo un sacco di film e telefilm.

Insomma, anche se tutti sanno benissimo che la tragedia e' solo per il comandante e chi gli e' vicino, a tutti piace trastullarsi con le fantasticherie sulla tragedia sfiorata.


Verisismo!!!
 
Beh, quello che non capisco é che prima di morire stó poveretto sará stato male... perché non sono atterrati in emergenza?

Un caro amico è morto abbracciato alla figlia di 3 anni mentre guardavano la televisione. La moglie dall'altra stanza non si è accorta di nulla, pensava che si fosse addormentato...
Embolo cerebrale, infarto fulminante ti stroncano in una frazione di secondo senza che neanche un eventuale medico presente possa fare nulla...e succede sempre più spesso purtroppo.

RIP COMANDANTE
 
Friday June 19, 2009

Continental Airlines 777 landed safely at Newark yesterday morning after Capt. Craig Lennel, 60, died during the flight from Brussels. CO said the pilot "apparently [died] of natural causes," according to CNN, and the first officer and a reserve officer took the controls. The Associated Press reported that the 247 passengers onboard were not told of the pilot's death, although several passengers, including a doctor, approached the cockpit after the crew asked for the help of any medical professionals onboard. That doctor, a Belgian cardiologist, told reporters that he used a defibrillator that was on the aircraft but was unable to revive the pilot, according to The New York Times.
The US government passed the Fair Treatment for Experienced Pilots Act in December 2007, allowing pilots to continue to fly until they are 65, although it requires them to renew their medical certificate every six months. They may serve as pilot in command on international flights only if the other pilot is younger than 60

ATWOnline
 
Innanzitutto un pensiero va al pilota e ai suoi cari...
Ieri ero in macchina, e alla radio hanno dato la notizia... Ovviamente parlando di "paura", "disastro scampato" e termini simili...
E pensate se l'aereo fosse stato un Airbus, magari un 330... Da certa gente mi aspetterei pure leggere che quell'aereo uccide...
Insomma, ormai conosciamo bene i giornalis... ehm.. giornalai italiani e le loro bugie...
 
... The US government passed the Fair Treatment for Experienced Pilots Act in December 2007, allowing pilots to continue to fly until they are 65, although it requires them to renew their medical certificate every six months. They may serve as pilot in command on international flights only if the other pilot is younger than 60 ATWOnline

In Italia il limite é di 60 anni, giusto?

Comunque 65 anni sono una soglia ragionevole, considerando che, forse, a 60 anni, si é ancora idonei a pilotare.
 
Mi domando se una situazione del genere (morte subitanea del pilota comandante) possa creare anche un minimo rischio in certe condizioni come, ad esempio, istante del decollo/atterraggio da piste molto corte (vedi isole tipo Saint Maarten).
 
questa domanda la lascio agli esperti... in ogni caso su quel volo non ha creato nessun disguido praticamente, tanto che i passeggeri non si sono accorti che fosse morto
 
Mi domando se una situazione del genere (morte subitanea del pilota comandante) possa creare anche un minimo rischio in certe condizioni come, ad esempio, istante del decollo/atterraggio da piste molto corte (vedi isole tipo Saint Maarten).
qualche anno fa successe a MXP, in atterraggio (la Delta forse?). Il cpt morì praticamente in corto finale e il FO atterrò normalmente.
D'altronde la pilot's incapacitation è una procedura che fa parte dell'addestramento, quindi non dovrebbe comportare rischi in nessuna fase.
 
Ultima modifica:
qualche anno fa successe a MXP, in atterraggio (la Delta forse?). Il cpt morì praticamente in corto finale e il FO atterrò normalmente.
D'altronde la pilot's incapacitation è una procedura che fa parte dell'addestramento, quindi non dovrebbe comportare rischi in nessuna fase.

Vedi malpensa e poi muori...

Povero capitano e povero equipaggio...ridicoli o vergognosi gli articoli usciti in merito a questa vicenda.