Muore in volo pilota Continental Airlines

forse bisognerebbe spiegargli che il copilota non è messo lì come una statuina del presepe.......che imbecilli, sempre con questi titoli da paura!!

Forse non sarebbe opportuno scriverlo proprio in questo thread ma lo faccio ugualmente senza voler mancare di rispetto al comandante scomparso. Un pilota (attualmente in Air Pacific) che scrive su Airways un giorno scrisse una cosa di questo tipo: "quando i passeggeri si affacciano in cabina si sentono rassicurati nel vedere un comandante coi capelli grigi, simbolo di esperienza, e un copilota sbarbatello pronto a subentrare qualora al comandante venga un infarto". E' triste ma è così: forse è quello che è successo in questo caso. Peccato.

... "quando i passeggeri si affacciano in cabina si sentono rassicurati nel vedere un comandante coi capelli grigi, simbolo di esperienza, e un copilota sbarbatello pronto a subentrare qualora al comandante venga un infarto". ...

Io i Cpt. grigi li ho visti solo sulle majors americane.

Se voli con certe compagnie più piccole, trovi dei Cpt molto giovani.

Anche il Corriere usa toni simili e parla di atterraggio d'emergenza,probabilmente hanno ripreso qualche agenzia paro paro...
Non è singolare che la notizia sia stata diffusa dalla compagnia con tanta celerità con l'aereo ancora in volo?Che bisogno c'era, anche per rispetto nei confronti dei familiari dello sfortunato comandante?

la Repubblica non si esime dal titolo idiota

Paura sul Boeing USA, pilota muore in volo

con tanto di

Atterraggio di emergenza a Newark, nel New Jersey, per un Boing 777

Boing, boing, boing è il rumore che dovrebbero fare le teste mozzate ci certi inìmbrattacarta.

Che vergogna... il paragone tra l'asciutto articolo in inglese e gli articoli dei vari Repubblica o Corriere, fa capire a che livello siamo sulla nostra carta stampata, sempre pronta a cogliere, ingigantire e restituire...

Anni fa proposi al Forum un thread, da tenere sempre in evidenza, con le più eclatanti "perle" giornalistiche in tema aviation... secondo me sarebbe un successone, con in più una qualche utilità educativa verso la categoria...

innanzitutto povero pilota... RIP....
ma per constatare la morte ci sarà stato un medico a bordo?
non avranno provato rianimazione?

Reuters

Il pilota di un aereo della Continental Airlines è morto durante il volo, ma non vi sono state conseguenze per gli oltre 240 passeggeri, atterrati regolarmente vicino a New York con due co-piloti ai comandi del velivolo. Continua a leggere questa notizia

Secondo quanto riferito dal sito web della compagnia aerea, il volo Continental 61, partito da Bruxelles, è atterrato all'aeroporto internazionale Newark Liberty come previsto.

"Il capitano del volo Continental 61, diretto da Bruxelles a Newark, è morto durante il volo, apparentemente per cause naturali", ha detto il vettore nella nota.

"Nell'equipaggio vi era un secondo pilota che ha preso il posto del collega deceduto. Il volo è proseguito in sicurezza con due piloti ai controlli".

L'aereo era un Boeing 777 e trasportava 247 passeggeri. Il pilota deceduto, che aveva 61 anni, risiedeva a Newark e lavorava per Continental da 21 anni.

un pensiero RIP

la Repubblica non si esime dal titolo idiota

Paura sul Boeing USA, pilota muore in volo

con tanto di

Atterraggio di emergenza a Newark, nel New Jersey, per un Boing 777

Boing, boing, boing è il rumore che dovrebbero fare le teste mozzate ci certi inìmbrattacarta.

Addirittura nel Tg di FEDE delle 19 quell'obbrobrio di Tg faceva vedere in pista un Boeing 757............................!!!!!!!!!!!!!!

"http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200906articoli/44741girata.asp

La Faa ha precisato che l’emergenza è stata dettata dalla particolare situazione del caso, e che si appresta ora a fornire a terra tutta l’assistenza necessaria ai passeggeri. "

Assistenza ai passeggieri ??? Ma il morto è il pilota, che assistenza hanno bisogno i passeggieri arrivati regolarmente?

innanzitutto povero pilota... RIP....
ma per constatare la morte ci sarà stato un medico a bordo?
non avranno provato rianimazione?

Secondo un passeggero intervistato é stato chiesto se ci fossero stati dei medici. 5 o 6 persone si sono presentate, e uno di questi é rimasto una mezzora nel cockpit. Ovviamente i passeggeri non sono stati messi al corrente di niente durante il volo.

Visto al telegiornale di France 2 stasera alle 20H00.

tra l'altro un pò dappertutto ho sentito riferire di paura e tensione a bordo..peccato solo che nessuno sapesse nulla dal momento che, mi par di capire, l'unico annuncio "strano" a detta dei passeggeri intervistati (e sorpresi) è stata una richiesta di medico a bordo durante il volo e niente altro...

Fossi in Continental io li denuncerei!!! Sarebbe un bell'esempio per tutti quei coglioni che pensano a FAR NOTIZIA e non CRONACA

Perchè, i giornalisti hanno mai fatto cronaca per caso? Io devo ancora vederne uno.

Cmq tornando IT

"I comandanti in seconda sono riusciti a far atterrare il velivolo in extremis."

Sta frase qua mi ha fatto venire il vomito.