Io spero ardentemente che serva da lezione. L'Oriente (Corea, Taiwan, Vietnam) ha imparato dalla SARS; alla prossima dobbiamo agire come loro subito.
Onestamente fare la gara a chi ce l'ha più duro mi interessa relativamente, ma il fatto è e rimane che, qui, da praticamente fine ottobre non si può andare in un ristorante, andare in un pub, in un bar, comprare vestiti di persona, andare in una libreria, all'IKEA (meglio così per quello eh) e teoricamente vige il divieto di uscire dal paese se non per alcune limitazioni. Poi, in parti non cretine del paese, sono riusciti anche a decidere quanto lontano si può viaggiare. Il mio punto era di far notare a chi diceva, secondo me improvvidamente, che "ancora una volta gli inglesi insegnano all'Europa" che... in realtà la lezione non è esattamente una da standing ovation.
Ma nessuno vuole fare la gara... solo che non sei il primo (ance “illustri” personaggi della TV) che dice che il lockdown inglese è strettissimo.
Per carità non potrai andare all’IKEA (che è comunque aperta click and collect) ma poi vedi le orde di builders senza mascherina dentro B&Q. Non potrai andare al ristorante, ma poi vedi il disagio nelle panchine davanti al MC Donald di gente che mangia in strada tutti assembrati. Non potrai uscire dal paese, ma poi vedi i voli per certe destinazioni in overbooking e nessuno che controlla. “You must wear a face mask”, ma poi il bell’asterisco tutto britannico “unless you are exempt” e via di self entitled che perché hanno avuto l’asma da piccoli allora possono girare senza mascherina... e guai a farglielo notare eh !! Ti tirano fuori qualche “Act del 1600” e ciao proprio.
Sia chiaro, non è un attacco a te questo, ma a un paese che ti mette 5000 £ di multa o 10 anni di carcere per la quarantena e non riesce nemmeno ad applicare le basi per i controlli.
Come il peggior gufo juventino
Mi sembrava un articlo troppo roseo, alla fine ma proprio nell'ultimo periodo... il momento di dramma. Scusate ma, vedendo la situazione londinese dal di dentro (vale a dire abitando a Londra), certi articoli che leggo sulla stampa italiana mi fanno sorridere (quando va bene).![]()
Vaccini, la luce in fondo al tunnel: Londra senza morti da 48 ore
I medici londinesi parlano di risultato “fantastico” notando la parallela riduzione dei ricoveri, con non più di una media di “1 o 2 morti ogni due giorni” nelle terapie int…quifinanza.it
Piu' che errate, sono interpretate secondo il filtro delle intenzioni di chi scrive l'articolo.Questo significa che moltissime informazioni sono errate (purtroppo).
Questo e' un esempio pefetto, cosa intendi tu per uscita dal lockdown? In realta' c'e' un piano in varie fasi, dal 29 possiamo vedere persone all'esterno (non piu' di 6), non possiamo ancora viaggiare, per una sewrie di negozi si dovra' aspettare il 12 Aprile, ci saranno altre 'aperture; il 17 maggio e , se tuto va bene, non ci saranno piu' limitazioni dal 21/6. Si va verso un uscita dal lockdown na non e' un apertura generale da iieri. NOn sono notizie inesatte, e' un dare informazioni non corrette semplicemente usando un linguaggio ambiguo![]()
Covid, Regno Unito verso uscita da lockdown. Londra, nessun decesso: prima volta in 6 mesi
Via libera a un ampliamento dei contatti sociali e alla ripresa di attività sportive individuali all'aperto. Vaccinate 30milioni di persone con la prima dose: traguardo in soli 3 mesiwww.quotidiano.net
Questo e' un esempio pefetto, cosa intendi tu per uscita dal lockdown? In realta' c'e' un piano in varie fasi, dal 29 possiamo vedere persone all'esterno (non piu' di 6), non possiamo ancora viaggiare, per una sewrie di negozi si dovra' aspettare il 12 Aprile, ci saranno altre 'aperture; il 17 maggio e , se tuto va bene, non ci saranno piu' limitazioni dal 21/6. Si va verso un uscita dal lockdown na non e' un apertura generale da iieri. NOn sono notizie inesatte, e' un dare informazioni non corrette semplicemente usando un linguaggio ambiguo