Movimenti giornalieri per scalo: chi vince?


HAI proprio parecchio tempo beato te........
la compagnia siciliana pero,direi che non e' al quanto affidabile,non come orari
ma come standard di sicurezza e professionalita' degli equipaggi,gli aereomobili
ben verniciati,ma al quanto sfruttati e lacerati...come le donne che di sera sono
bombe e al mattino sgorbi...........vabbe buone ferie allora..

I parametri di tali accuse?
Quanti voli hai fatto con IV?
Addirittura anche la vernice....l'incidenza sui consumi di quanto è? l'hai calcolata?
 
Ho perfettamente capito quello che Clara voleva dire: non credo siano necessarie altre spiegazioni in merito. A me sembrano illazioni piuttosto gravi dettate o da un sentito dire, o dalla voglia di gettar fango su chi magari non ti ha voluto dare da mangiare, da un malcostume tanto in voga in certi siti e non ultimo dal pregiudizio. Non saranno tutte rose e fiori in Windjet ma se si è certi di alcuni andazzi e non si denunciano i responsabili si è complici tanto quanto chi li perpetua. E comunque siamo proprio OT.

assolutamente d'accordo. sia che siamo FA che sul fatto che sembrano illazioni. (gravi o non gravi non entro nel merito perche' ignoro quella realta'). sicuramente suonano come qualcosa buttata li... in maniera avulsa dal contesto.

dico solo che potevi risponderle esattamente come stai facendo adesso tutto qui. :)
 
HAI proprio parecchio tempo beato te........
la compagnia siciliana pero,direi che non e' al quanto affidabile,non come orari
ma come standard di sicurezza e professionalita' degli equipaggi,gli aereomobili
ben verniciati,ma al quanto sfruttati e lacerati...come le donne che di sera sono
bombe e al mattino sgorbi...........vabbe buone ferie allora..
Siamo Ot è vero ma una volta gettato il sasso bisogna anche chiarirne le motivazioni..in modo tale che poi ognuno possa farsi la propria idea.
Sti parlando di sicurezza aeromobili IV non di quanto costa una bottiglia d'acqua a bordo!!!
Sugli equipaggi non credo non si possa fare una classifica in quanto troppe variabili giocano ed è un fattore soggettivo (puoi essere simpatica a me ma non a quello di fianco..) così come tutte le posizioni di lavoro a contatto con il cliente (opinione pesonale ovviamente).
 
NESSUNA frase buttata li....
se trovi l'espresso con data 10 luglio dacci un occhiata parla di un inchiesta sull'aviazione civile e delle condizioni di lavoro e i turni massacranti dei piloti con scarso addestramento e standard di sicurezza al limite, in balia di compagnie aeree senza scrupoli volare è sempre più a rischio, piloti precari e per il caso windjeet assumono piloti che poi non sono veri piloti come da inchiesta via internet, attraverso lavori interinali e poi sempre a proposito della compagnia sopra citata, i notevoli incidenti accaduti negli anni scorsi e a proposito della compagnia siciliana ti rendo noto il 28 febbraio 2008 il volo 568 catania-roma con 50 passeggeri a bordo, un A320, manca per ben due volte la pista di atterraggio di Fiumicino comandante e copilota per due volte interrompono l'avvicinamento e decidono di ritornare a Catania, c'è nebbia è vero ma c'erano 550 metri di visibilità e l'aereoporto era in categoria 2 la massima è la 3B per tutti gli altri vettori non ci sono stati problemi in atterraggio, la compagnia windjeet è stata multata di ventilmila euro ma almeno i passeggeri non ci hanno lasciato le penne, con questo nessun pregiudizio. Un grosso saluto
 
NESSUNA frase buttata li....
se trovi l'espresso con data 10 luglio dacci un occhiata parla di un inchiesta sull'aviazione civile e delle condizioni di lavoro e i turni massacranti dei piloti con scarso addestramento e standard di sicurezza al limite, in balia di compagnie aeree senza scrupoli volare è sempre più a rischio, piloti precari e per il caso windjeet assumono piloti che poi non sono veri piloti come da inchiesta via internet, attraverso lavori interinali e poi sempre a proposito della compagnia sopra citata, i notevoli incidenti accaduti negli anni scorsi e a proposito della compagnia siciliana ti rendo noto il 28 febbraio 2008 il volo 568 catania-roma con 50 passeggeri a bordo, un A320, manca per ben due volte la pista di atterraggio di Fiumicino comandante e copilota per due volte interrompono l'avvicinamento e decidono di ritornare a Catania, c'è nebbia è vero ma c'erano 550 metri di visibilità e l'aereoporto era in categoria 2 la massima è la 3B per tutti gli altri vettori non ci sono stati problemi in atterraggio, la compagnia windjeet è stata multata di ventilmila euro ma almeno i passeggeri non ci hanno lasciato le penne, con questo nessun pregiudizio. Un grosso saluto


Ma ti rendi conto della differenza che corre tra quanto hai scritto prima e ciò che hai scritto ora?

Conosci la differenza tra un atterraggio in cat II e quello in cat III?
 
Ma ti rendi conto della differenza che corre tra quanto hai scritto prima e ciò che hai scritto ora?

Conosci la differenza tra un atterraggio in cat II e quello in cat III?

ma ora che ha risposto con qualche argomento (preso da una rivista, ma e´sempre un argomento) magari si potrebbe provare a rispondere senza porre domande pleonastiche.

sul discorso dell´atterragio l´espresso ha detto qualcosa di fondato o si tratta solo di scarso giornalismo?
 
NESSUNA frase buttata li....
se trovi l'espresso con data 10 luglio dacci un occhiata parla di un inchiesta sull'aviazione civile e delle condizioni di lavoro e i turni massacranti dei piloti con scarso addestramento e standard di sicurezza al limite, in balia di compagnie aeree senza scrupoli volare è sempre più a rischio, piloti precari e per il caso windjeet assumono piloti che poi non sono veri piloti come da inchiesta via internet, attraverso lavori interinali e poi sempre a proposito della compagnia sopra citata, i notevoli incidenti accaduti negli anni scorsi e a proposito della compagnia siciliana ti rendo noto il 28 febbraio 2008 il volo 568 catania-roma con 50 passeggeri a bordo, un A320, manca per ben due volte la pista di atterraggio di Fiumicino comandante e copilota per due volte interrompono l'avvicinamento e decidono di ritornare a Catania, c'è nebbia è vero ma c'erano 550 metri di visibilità e l'aereoporto era in categoria 2 la massima è la 3B per tutti gli altri vettori non ci sono stati problemi in atterraggio, la compagnia windjeet è stata multata di ventilmila euro ma almeno i passeggeri non ci hanno lasciato le penne, con questo nessun pregiudizio. Un grosso saluto
Sei una persona veramente mediocre! le tue accuse sono gravissime! Windjet non è certificata per la CATIII, per questo non poteva atterrare e non giudico un pilota solo perchè ha riattaccato due volte! incidenti? a cosa ti riferisci? un windshield rotto? capita a tutti! un guasto al motore? ma pensi che un aereo non si rompa mai? la prossima volta prima di scrivere conta fino a 100...anzi a 1000.
 
ma ora che ha risposto con qualche argomento (preso da una rivista, ma e´sempre un argomento) magari si potrebbe provare a rispondere senza porre domande pleonastiche.

sul discorso dell´atterragio l´espresso ha detto qualcosa di fondato o si tratta solo di scarso giornalismo?

sinceramente tutto l'intervento della signora in questione mi sembra un copia e incolla confuso di vari spezzoni del servizio dell'Espresso, oltre che essere privo della più elementare punteggiatura (questo sarà pure un forum..ma serve anche farsi capire!).
E' sufficiente già leggere la chiave di lettura dell'episodio relativo all'assunzione del pilota presso società interinale.

Tanto è che il saggio giornalista si è guardato bene dal presentarsi alla prova del simulatore! Quindi la storia del modulo compilato in modo falso non prova assolutamente nulla. Anzi!

Mi sembra un'accozzaglia di luoghi comuni quelli scritti nel post che non vale la pena dibatterci troppo.
L'articolo poteva avere dei luoghi comuni o sensazionalisti, ma il giornalista non li ha scritti buttando quei concetti uno di seguito all'altro.
Sul volo in cui i piloti hanno mancato la pista (cosa vuol dire? hanno sfiorato gli alberi? erano a Ciampino pensando di essere a FCO? Non sono atterrati con 550 mt di visibilità (orizzontale? verticale? in peggioramento? miglioramento?) e sono tornati indietro.... li si critica per questo ed al contempo ci si complimenta perchè nessuno ci ha lasciato le penne..Una delle due cose dovrebbe escludere l'altra, a rigor di logica.

Il rammarico è la scarsa capacità critica e di analisi nel leggere certe inchieste.

PS: avrà mai volato la signora in questione?
 
Sei una persona veramente mediocre!
Piccola nota OT: dire a una persona che è mediocre, senza conoscerla, mi sembra offensivo. L'intervento è sicuramente mediocre (e molto inesatto), ma questo non nasconde assolutamente una persona mediocre.
Mi piacerebbe che nel forum si discutesse con pacatezza e si argomentasse in modo razionale anche gli interventi più inconsistenti senza fare attacchi personali diretti.
Può capitare a tutti i dire stupidaggini: questo forum serve anche a dirne (e pensarne) meno.
Grazie!
 
NON VOLEVO ESSERE OFFENSIVO..CHIEDO SCUSA!!

NE HO SETTANTA MA NON ME LE FANNO FARE PURTROPPO.....
L'IMPORTANTE NELLA VITA QUALUNQUE COSA UNO FACCIA O DICA E' FARSI
CAPIRE E MI PARE DI ESSERCI RIUSCITO....COMUNQUE NON E' IL CASO DI OFFENDERSI A MENO CHE SEI AZIONISTA DI WINDJET!!!!!!!!DIVERTITI NELLA VITA C'E DI PEGGIO E SPERO PER LA COMPAGNIA SICILIANA IL FUTURO SIA MIGLIORE E PIENO DI BUONE PROSPETTIVE ...CIAO
 
STOP..

PURTROPPO E' VERO DEL MANCATO ATTERRAGGIO A FIUMICINO...TI DIRO' DI PIU UN AMICO CHE ORA FA IL COPILOTA PER ALBA SERVIZI DOPO UN COLLOQUIO CON WIND JET NON HA ACCETTATO IL CONTRATTO OFFERTO...MA VORREI CHIUDERE QUI L'ARGOMENTO SE QUALCUNO SI E' OFFESO RICHIEDO SCUSA..