Montezemolo tifa per Air One


Citazione:Messaggio inserito da swissair135
Esattamente. Quando Prato hai incontrato Lombardia, ha presentato li fatti.

-Feederagio a Malpensa hanno perduto piu di 100 millioni
-PVG/BOM e DEL sono le tre rotte piu terribili (almeno 100 millioni di perdite in 2006).

E tu ci hai pure creduto! Credo, obbedisco, combatto!

Dai, svelaci il tuo vero nome:
Gino Prato?
Lino Schisano?
Pino Spinetta?
 
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Citazione:
ma per quale motivo è solo az che non cava soldi da queste rotte?

Per i motivi detti anche su altri thread in passato: è il doppio feed su Milano che fa crollare i conti. Milano ha intercontinentali e qualche internazionale a MXP, e internazionali e nazionali pure a LIN.
Quindi servono dai restanti apt italiani due voli per milano: uno per chi vuole milano città o qualche internaz, un altro per chi vuole il lungo raggio. Raddoppiano i costi, e si dimezza il LF, che sui nazionali è infatti basso anche a causa di questa duplicazione.
Per cui BOM, DEL, PVG sono pieni a tappo, ma portare a bordo tutta quella gente costa troppo.
si si era na domanda retorica a swissair :D
 
Citazione:Messaggio inserito da bareise

[:301][:301]Dal Corriere della Sera:

Formigoni incontra Spinetta ( AF ) su sua richiesta per parlare di Malpensa.
Incontro in serata di oggi!!!!!!!
sua di Formigoni o sua di Spinetta? [:301]
 
Such respect from people on this board... either you want to hear the truth, or you insult other people that dont conform to your views.

Yes - I forgot. Qualch'Italiani d'aviazionecivile conoscono meglio che tutto...incluoso scemo come Prato, Spinetta etc etc. [:303]

[8)]
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da asessa

forse le perdite non sono dovute alla destinazione ma a come venivano gestite...forse..
Diciamo forse ;)
Visto che quei voli avevano LF superiori all'85 % e yield in lenta ma costante crescita.

E pieni a tappo con il cargo!
Se, come qualcuno sostiene, questi voli erano in forte perdita forse i problemi sono da ricercare altrove
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da asessa

forse le perdite non sono dovute alla destinazione ma a come venivano gestite...forse..
Diciamo forse ;)
Visto che quei voli avevano LF superiori all'85 % e yield in lenta ma costante crescita.

E pieni a tappo con il cargo!
Se, come qualcuno sostiene, questi voli erano in forte perdita forse i problemi sono da ricercare altrove


Allora rispondami a questa domando. Voglio una risposta

Hai tu visto un rapporto interno dall'Alitalia, a proposito la rendita di li vole? Voglio semplicimente una risposta si o no...

Per piacere spero che tu non insulterai il mio nazionalita, una risposta e sufficiente [:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da asessa

forse le perdite non sono dovute alla destinazione ma a come venivano gestite...forse..
Diciamo forse ;)
Visto che quei voli avevano LF superiori all'85 % e yield in lenta ma costante crescita.

E pieni a tappo con il cargo!
Se, come qualcuno sostiene, questi voli erano in forte perdita forse i problemi sono da ricercare altrove

Se chiudi un volo è perchè in perdita,non ci sono altre ragioni! Se ti rende,pur perdendo altrove,lo mantieni lo stesso.
 
Allora se gli yield erano in crescita, le stive non si chiudevano per il cargo, i pax erano in piedi nei corridoi perché i sedili erano tutti occupati... Mi spiegate perché AZ cancella queste tre tratte? Mah.
 
Citazione:

Alitalia: Veltroni, "Serve soluzione forte"
11 dic 14:23 Politica
ROMA - Il leader del Partito democratico, Walter Veltroni, ha parlato oggi di Alitalia: "Ci vuole una soluzione forte perche' la nostra compagnia di bandiera vive da anni in una condizione di instabilita'. Ci vuole una soluzione che abbia radici nel nostro Paese". Veltroni ha aggiunto: "Penso che possano esserlo le due soluzioni principali che vengono indicate, quella di Air France e quella di AirOne. La cosa importante e' che sia una soluzione stabile". (Agr)

Grande Walter!
Cosa hai voluto dire? Boh? [:304][:304][:308][:308]
Ti sei solo dimenticato di aggiungere che andrebbe fatto un film su questa storia!
Un inchino al maestro del sottovuto![:304][:304]
 
pare che Rutelli (fonte TG3 delle 1930 di stasera...) si sia espresso per una soluzione italiana. leggi AirOne.

se lo dice lui...un punto in più per Air France!!!
sicuro!!!
[:308][:308][:308]
 
Una delle cose che non mi quadrano è per quale motivo az continua a perdere gli stessi soldi sia nel 2007 che nel 2006, più o meno, eppure ha 2000 dipendenti in meno da allora.
Forse quel che risparmiano in stipendi lo spendono altrove ?
 
ALITALIA: GENOVESI, PIANO TOTO 3. 802 ESUBERI

(AGI) - Roma, 11 dic. - Il piano industriale prospettato da Carlo Toto prevede per l'Alitalia 3.802 esuberi: 2.750 per Alitalia Fly e 1.052 per Alitalia Service. E' quanto ha reso noto il segretario nazionale della Fit-Cisl, Claudio Genovesi, al termine dell'incontro tra il patron di AirOne e le nove sigle sindacali dei dipendenti Alitalia. Secondo quanto reso noto da Toto, riguardo ad Alitalia Fly i 2.750 esuberi sarebbero ripartiti: 1.785 tra il personale di terra, 334 piloti e 631 assistenti di volo. Gli esuberi del personale di terra verrebbero risolti con un mix di interventi: 1.100 dipendenti dovrebbero ricorrere alla cassa integrazione e alla mobilita' e 685 verrebbero "sistemati" con il blocco del turn-over e con gli esodi incentivati. Riguardo ai 334 piloti, 25 dovrebbero andare in pensione, 180 potrebbero uscire per esodi incentivati, 35 esuberi verrebbero compensati dal blocco del turn over mentre 94 piloti in eccesso sarebbero compensati con la "solidarieta'". Nove giornate all'anno in meno di lavoro. Sul fronte di Alitalia Service, 633 esuberi riguarderebbero il settore della manutenzione, 419 gli altri settori della societa'.