Diciamo forseCitazione:Messaggio inserito da asessa
forse le perdite non sono dovute alla destinazione ma a come venivano gestite...forse..
Citazione:Messaggio inserito da asessa
forse le perdite non sono dovute alla destinazione ma a come venivano gestite...forse..
ma per quale motivo è solo az che non cava soldi da queste rotte?Citazione:Messaggio inserito da swissair135
Citazione:Messaggio inserito da asessa
forse le perdite non sono dovute alla destinazione ma a come venivano gestite...forse..
rispettosamente, noi non abbiamo credibilità dubitare D'Alitalia, e la gente che lavorano al "revenue management". Non e che queste rotte sono scarsamente gestiti. La realita e che queste rotte non hanno la potentiaziale di essere fruttifero.. e le esperti de lo mercato Italiano, saranna meglio que noi.
allora il 18 di Gennaio, la PVG sara cancellata. Poi, il 30 di Marzzo, la BOM e DEL saranno cancellati.
Toto, e il suo piccolo compagnia di 40 macchine, non sono in una posizione di guidare Alitalia.
Citazione:Messaggio inserito da swissair135
rispettosamente, noi non abbiamo credibilità dubitare D'Alitalia, e la gente che lavorano al "revenue management".
Citazione:
ma per quale motivo è solo az che non cava soldi da queste rotte?
Non è così: sulla GOA-FCO alla mattina partono 2 voli e circa il 50% dei pax di ciascun volo è in transito o verso il sud-Italia o verso altre destinazioni. Anche quel volo in più è un costo ma non è quello il problema di AZ: tutti hanno i voli feed.Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Per i motivi detti anche su altri thread in passato: è il doppio feed su Milano che fa crollare i conti. Milano ha intercontinentali e qualche internazionale a MXP, e internazionali e nazionali pure a LIN.
Quindi servono dai restanti apt italiani due voli per milano: uno per chi vuole milano città o qualche internaz, un altro per chi vuole il lungo raggio. Raddoppiano i costi, e si dimezza il LF, che sui nazionali è infatti basso anche a causa di questa duplicazione.
Per cui BOM, DEL, PVG sono pieni a tappo, ma portare a bordo tutta quella gente costa troppo.
Citazione:
tutti hanno i voli feed.
Il problema è che quello che FR costa 10, in una compagnia normale costa 20 o 25 in AZ costa 100: è l'inefficienza il veleno letale, è il far male le cose, è l'essere disorganizzati ...
Ci sono voli che perderebbero soldi anche con il 110% dei posti venduti, la struttura è un fardello insostenibile e sproporzionato; il mercato c'è (sia a FCO che a MXP) ed è buono, è l'ossigeno che ha tenuto AZ in vita fino ad oggi !!!
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ci sono voli che perderebbero soldi anche con il 110% dei posti venduti, la struttura è un fardello insostenibile e sproporzionato
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Citazione:
tutti hanno i voli feed.
Il problema è che quello che FR costa 10, in una compagnia normale costa 20 o 25 in AZ costa 100: è l'inefficienza il veleno letale, è il far male le cose, è l'essere disorganizzati ...
Ci sono voli che perderebbero soldi anche con il 110% dei posti venduti, la struttura è un fardello insostenibile e sproporzionato; il mercato c'è (sia a FCO che a MXP) ed è buono, è l'ossigeno che ha tenuto AZ in vita fino ad oggi !!!
Vero quel che dici, ma si ammeterà che il doppio feed è un doppio costo !
Per andare-transitare-proseguire a Roma, si va solo a FCO. Per Milano, invece, a seconda della destinazione finale devi operare un diverso volo. E visto che tutto in AZ costa di più, come giustamente dici, la frittata è fatta.
Il giorno dopo invece ha stoppato la messa in vendita dei voli di lungo raggio da FCO ed ha confermato l'operativo da MXP.Citazione:Messaggio inserito da swissair135
Esattamente. Quando Prato hai incontrato Lombardia, ha presentato li fatti.
-Feederagio a Malpensa hanno perduto piu di 100 millioni
-PVG/BOM e DEL sono le tre rotte piu terribili (almeno 100 millioni di perdite in 2006).
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Giochiamo a sm**da tutto e sfatiamo un altro mito:
Non è mai stato dimostrato (NUMERI ALLA MANO) che AZ fa soldi sulla LIN-FCO.
Non esiste (che io sappia) un report pubblico con i dati economici della rotta da cui si capisce chiaramente che quella rotta da soldi.
Quando si perdono uno/due milioni di Euro al giorno è veramente dura pensare che c'è qualcosa che rende !!!