Montezemolo tifa per Air One

come sapete io sono quasi sempre per l'italianità, ma in questo caso mi spiace.. W AF!

Dovremo ingoiare molti rospi anche xkè i nostri cugini francesi non saranno teneri, però l'alternativa è portare i libri contabili in tribunale...

qual'è il male minore?

abbiamo avuto 60 anni per garantire l'italianità.
non ne siamo stati capaci e i motivi già li conosciamo.
meglio guardare oltre confine. e lo dico ben sapendo che avrei preferito guardare in altre direzioni.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Unire oggi AP e AZ in matrimonio è l'ultima spiaggia per presentarsi domani con una compagnia aerea nazionale che possa entrare in un'alleanza con un minimo di speranza di non essere fatta a brandelli e trattata come la stracciona di turno.

Oggi non c'è nessuna compagnia che voglia "scommetere" i soldi per rilanciare AZ e portarla almeno vicino a quelle che sono le sue potenzialità.
si creerebbe qualche problemino di antitrust

Citazione:Messaggio inserito da euge1893

Citazione:Messaggio inserito da asessa

ma perchè ci tenete tanto a diventare AliFrance ???? mha

Rispondi sinceramente: ti sembra più solida Air France o AirOne?
Sembra una domanda retorica ma a quanto pare non la è[8)]

Bhe mi sembra ovvio che sia AF la più solida ma non per questo vuol dire che sia la miglior opzione.
Non è detto che AF sviluppi AZ anzi .. di solito se il nemico non lo riesci a sconfiggerlo o ti allei o te lo compri cosi lo ammazzi senza sforzi.

E mi sembra che AF abbia proprio questo scopo..
Airone, per quanto possa essere indebitata (???), è pur sempre un azienda italiana che ambisce a rafforzarsi sul suo mercato principe, AF no..

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
se da questa fusione nasce una compagnia che tra due anni avrà l'acqua alla gola allora avremo perso altri due anni.
la terapia d'urto arriva comunque già troppo tardi.
Stavolta visto che i soldi sarebbero del sig. Toto e del sig. "Intesa", credo che sarebbero un po' più accorti dei signori politici.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Bhe mi sembra ovvio che sia AF la più solida ma non per questo vuol dire che sia la miglior opzione.
Non è detto che AF sviluppi AZ anzi .. di solito se il nemico non lo riesci a sconfiggerlo o ti allei o te lo compri cosi lo ammazzi senza sforzi.

nemico??
ma se sono alleate in skyteam e fanno voli in code sharing

SE una banca mette cifre del genere sul tavolo statene certi che ha guardato avanti ..e nn ci perderà sicuramente,anche perchè in pegno ha azioni di AP e della nuova AZ quindi comanda lei.FAranno le loro considerazioni proveranno il meglio e poi sono certo a passi cederanno ad una grande player

meglio guardare oltre confine. e lo dico ben sapendo che avrei preferito guardare in altre direzioni.
Non potevi esprimerti meglio [:304]

Tutti esprimono la propria opinione sulla vicenda, ma fino ad ora non ho trovato nessuno che parli di numero passeggeri trasportati. Coi dati 2006 che ricordo, sommando i 75 milioni di AF/KL ai 24 di AZ si arriverebbe ai circa 100 milioni, superando AA che trasporta 99. Qualcuno sa quanti sono i pax che perderebbe AZ con il piano AF? Diventa veramente ipotizzabile il più grande vettore mondiale?

Citazione:Messaggio inserito da mf6745

mi do malato un mese si e uno no.. tanto nel supermegacalderone praticamente infallibbbile chi mi tocca.. e ai passeggieri gli sputo in testa.

[:301]

Ciao
Massimo

Visto che chiunque dice la sua...parla anche Veltroni, con una dichiarazione cerchiobottista della peggior specie:

Alitalia: Veltroni, "Serve soluzione forte"
11 dic 14:23 Politica

ROMA - Il leader del Partito democratico, Walter Veltroni, ha parlato oggi di Alitalia: "Ci vuole una soluzione forte perche' la nostra compagnia di bandiera vive da anni in una condizione di instabilita'. Ci vuole una soluzione che abbia radici nel nostro Paese". Veltroni ha aggiunto: "Penso che possano esserlo le due soluzioni principali che vengono indicate, quella di Air France e quella di AirOne. La cosa importante e' che sia una soluzione stabile". (Agr)

[:304]

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Dovremo ingoiare molti rospi anche xkè i nostri cugini francesi non saranno teneri, però l'alternativa è portare i libri contabili in tribunale...
qual'è il male minore?
Portare i libri in tribunale!!!!!!
Rifondare una compagnia nuova che possa diventare nuovamente l'orgoglio aeronautico del paese come lo è stato AZ dei tempi che furono....

Chiunque se la pigli se farà il neccessario (2500/3000 AZ fly + indefinito di AZ service su quest'ultimo punto tutti tacciono[8D]...ma dovrebbero essere in linea cn quello detto da LH cioè azzerarla e sn circa 10000 ..qiundi un totale di circa 13000 unità costo lordo medio circa 400ML)
A queste cifre cn un linate city apt cn una flotta razionalizzata e rinnovata cn il rafforzamento dei mercati che rendono ...il rilancio nn è un miraggio

Oggi, in La Repubblica, Toto ha detto che Alitalia crescera a 40 macchine lungo raggio.. con l'apertu de rotte per Cine, India e Sud America.

Adesso, Alitalia vuole tagliare Shanghai (l'ultimo volo da Malpensa il 18 di gennaio), Bombay e Delhi. Queste rotte hanno perduto alcuni million di Euro. E adesso, Toto vuole crescere queste rotte?

Ecco perche no fido il piano da Air One. Alitalia ha bisogno di un partner con l'esperienze necessario, come Air France. So bene che la situazione Malpensa e preoccupante. E posibile di fare un compromesso a la Air One.. Dove gli intercontinentale sono divisi tra Malpensa e Fiumicino.