Monarch ordina 6 787


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ad oggi la flotta di Monarch Airlines è cosi composta :

8 A321-200
7 B757-200
6 A320-200
4 A300-600
2 A330-200
1 B767-300ER

Per un totale di 28 aeromobili per ZB.
 
Citazione:Messaggio inserito da rocky92

il 350 ha poche speranze ... purtroppo ...

Si, è stato un po' fiasco. Gli unici ordini veramente consistenti per il 350 sono stati firmati da Qatar (maggior cliente con 60 aeromobili), Air New Zealand (20), US Airways (anche lei 20), Tam (10).

Le società di leasing che globalmente hanno ne hanno ordinati circa 43.

In Europa ha avuto ad ora solo 4 clienti, tra i vettori :

Air Europa (10)
Tap (10)
Finnair (9)
Eurofly (3)
 
Magari la nuova versione potrebbe rispondere alle esigenze di un maggior numero di clienti, certo che pesa notevolmente il gap del ritardo rispetto al 787
 
Come è noto faccio tutto tranne che sbavare per Airbus, ma bisogna dire che gran parte degli ordini per l'A350 furono fatti alla luce della prima versione: sostanzialmente un A330 con nuovi motori, l'ala rivista e un'iniezione di nuovi materiali.

Ora che a Tolosa hanno deciso di allungare il progetto di un paio d'anni per costruire una macchina "all new" a fatti oltre che a chiacchiere, è probabile un buon successo del 350XWB, a meno di ulteriori ritardi o di prestazioni reali considerevolmente inferiori a quelle promesse.

Segnalo agli interessati il più aggiornato tra i diversi thread in cui abbiamo approfondito l'argomento: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11332

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Povero A350, complimenti però a Boeing che ha prodotto un aereo davvero innovativo

inutile dire che fino ad ora Boeing ha sempre dimostrato di saper fare gli aerei: ed anche molto bene. forse nel recente passato la politica commerciale non è stata il massimo anche se sembra aver recuperato la giusta aggressività.
ora bisogna vedere se il Boeing 787 sarà all'altezza delle aspettative. è solo una mia opinione ma quando si innova molto e si fanno, tutti assieme, parecchi passi avanti, è possibile che qualche ciambella non riesca con il buco.
il mio non vuol essere un cattivo auspicio per Boeing, ma siccome abbiamo appena assistito ad alcune difficiltà per il gigante A380 dell'acerrimo nemico, non vorrei che altrettanto accadesse per il tanto pubblicizzato aereo dei sogni. che non vorrei mai rimanesse tale ma che non ha ancora potuto dimostrare, perchè ancora quasi del tutto sulla carta, di rispettare le previsioni di progetto.