Monarch Airlines chiude Malpensa

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Altra batosta per Malpensa : il vettore britannico Monarch Airlines ha deciso di annullare ieri la sua programmazione da Milano/Malpensa, dove attualmente offre 3 rotte verso l'UK.

Ultimo volo da/per Manchester : 4 Novembre
Ultimo volo da/per Birmingham : 2 Novembre
Ultimo volo da/per Gatwick : 4 Novembre

Era chiaro fin dal primo volo che questa compagnia aveva i giorni contati a Malpensa.

MILANO-LONDRA INVERNO 2012/13

MXP-LGW : easyJet
MXP-LTN : easyJet
MXP-LHR : British
LIN-LHR : Alitalia + British
LIN-LGW : easyJet
LIN-LCY : Alitalia
BGY-STN : Ryanair

MILANO-MANCHESTER INVERNO 2012/13

MXP-MAN : Flybe
BGY-MAN : Ryanair

MILANO-BIRMINGHAM INVERNO 2012/13

MXP-BHX : Flybe
BGY-BHX : Ryanair

Ormai siamo a una al giorno.
Ma di vergogna nemmeno l'ombra.

Quello più colpito rimane sempre il traffico UE, principalmente dal T1, che vede decurtazioni e defezioni su quasi tutti i fronti. La causa non mi pare sia proprio da imputare a Linate, quanto essenzialmente a 2 fattori :

- concorrenza EZY dal T2
- concorrenza FR da BGY

Quello più colpito rimane sempre il traffico UE, principalmente dal T1, che vede decurtazioni e defezioni su quasi tutti i fronti. La causa non mi pare sia proprio da imputare a Linate, quanto essenzialmente a 2 fattori :

- concorrenza EZY dal T2
- concorrenza FR da BGY

Ma no certo, non c'entra nulla Linate. Fino a quando il mercato sarà smembrato ogni vettore sarà succube della situazione odierna ma mi raccomando "nessuno tocchi caino"

Ma no certo, non c'entra nulla Linate. Fino a quando il mercato sarà smembrato ogni vettore sarà succube della situazione odierna ma mi raccomando "nessuno tocchi caino"

LIN con chiusure come questa c'entra ben poco, per non dire nulla