Mombasa, emergenza su aereo italiano

Certo non possiamo negare che ci sia stata un'involuzione nelle compagnie charter italiane.
Una volta lo standard delle tre compagnie di riferimento (Lauda, Air Europe ed Eurofly) era l'ottimo 767 sul lungo raggio.
Inoltre non dimentichiamo che fu proprio la compagnia di Rattazzi ad introdurre il primo 777 italiano.

Ora vediamo che sul lungo ci mettono i 757 e similari, con viaggi secondo me improponibili e facendo a volte più fermate di un treno locale.

Con la giustificazione che "tanto vanno in vacanza" deve andare bene tutto?
Alcuni diranno: tanto quasi nessuno sa niente dell'aereo su cui volerà. Vero certo, ma resto dell'idea che abbiamo fatto passi indietro invece che avanti.
Intendo nel complesso perchè compagnie con macchine moderne ed adeguate ci sono.

Un'ultima cosa: spero di sbagliarmi ma mi pare ci sia un incremento nella frequenza dei "problemini".

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da I-DRAW

Vorrei far notare che i B757 di BV non sono dotati di sistema di scarico del carburante in volo.

riguardo al discorso "carrette", evito di rispondere in quanto si tratta (come al solito) di sentenze sputate dai soliti sapientoni privi di qualsiasi competenza tecnica in merito.

Senti io e te già in altre discussioni ci siamo un popresi (con educazione!!!) riguardao la flotta di BV... e non volgi inziare di nuovo a dire le medesime cose e vedermi risondere le stesse cose da te! Quidni evitiamo intanto io non cambio idea....

Però ti vorrei ricordare una cosa e ti prego di verificarla... Tempo fa, sono stati gli stessi dipendenti BV a lamentarsi di ciò apostrofando gli aeromobili BV proprio come CARRETTE DEL CIELO, quindi se mai mi limito a ribadire quanto detto da chi ci lavora dentro!

Ah permettimi di dire un altra cosa su di te!!! Se lavori in BV, vorrei tanto averti come dipendente mio.... Belin sei una garanzia per l'azienda, anche davanti all'evidenza tu difendi l'azienda!!!

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Certo non possiamo negare che ci sia stata un'involuzione nelle compagnie charter italiane.
Una volta lo standard delle tre compagnie di riferimento (Lauda, Air Europe ed Eurofly) era l'ottimo 767 sul lungo raggio.
Inoltre non dimentichiamo che fu proprio la compagnia di Rattazzi ad introdurre il primo 777 italiano.

Ora vediamo che sul lungo ci mettono i 757 e similari, con viaggi secondo me improponibili e facendo a volte più fermate di un treno locale.

Alcuni diranno: tanto quasi nessuno sa niente dell'aereo su cui volerà. Vero certo, ma resto dell'idea che abbiamo fatto passi indietro invece che avanti.
Intendo nel complesso perchè compagnie con macchine moderne ed adeguate ci sono.

Un'ultima cosa: spero di sbagliarmi ma mi pare ci sia un incremento nella frequenza dei "problemini".

Ciao
Massimo

Stra quoto, per questo io adoro GJ come charter.... E' l'unica che usa solo A330 nel lungo raggio, aerei quasi nuovi, ed intrattenimento personale....

Ciao
Massimo

veramente il 757 è stato il mulo da traino che ha avviato le operazioni AirEurope... non lo definirei così malvagio anche su qualche tratta estesa.
C'è chi le ha fatte col 321, se è per quello...

Citazione:
Stra quoto, per questo io adoro GJ come charter.... E' l'unica che usa solo A330 nel lungo raggio, aerei quasi nuovi, ed intrattenimento personale....

non credo sia l'unica, e se ti basi su questo per scegliere le tue compagnie... beato te!
"Quasi nuovi"... ehehehehe, una sicurezza!
"Intrattenimento personale".... ehehehehe è quello che fa la differenza...

Citazione:Messaggio inserito da vipero
veramente il 757 è stato il mulo da traino che ha avviato le operazioni AirEurope... non lo definirei così malvagio anche su qualche tratta estesa.

Lo ricordo, e ribadisco quello che penso della macchina: ottimo per le tratte fino a 3/4 ore. [8D]
Poi si stabilizzarono tutti sul 767 quando il mercato "esplose" e non dimentico Air Europe per averci portato la meraviglia del 777 in Italia

Appunto, hai detto tutto...:D

Ciao
Massimo

Citazione:

non credo sia l'unica, e se ti basi su questo per scegliere le tue compagnie... beato te!
"Quasi nuovi"... ehehehehe, una sicurezza!
"Intrattenimento personale".... ehehehehe è quello che fa la differenza...

Beh, mi sembrano delle buone ragioni, perchè no?
Tipo di aereo, età ed intrattenimento mi sembrano più che sufficenti per fare una scelta. :)

Ciao
Massimo

Lo ricordo, e ribadisco quello che penso della macchina: ottimo per le tratte fino a 3/4 ore. [8D]
Poi si stabilizzarono tutti sul 767 quando il mercato "esplose" e non dimentico Air Europe per averci portato la meraviglia del 777 in Italia

Appunto, hai detto tutto...:D

Ciao
Massimo

3/4 ore un 757? che spreco, meglio un 737 allora...

Io con un 757 ho fatto Malpensa-Male, pur essendo meno della media le mie ginocchia toccavano il sedile davanti, la compagnia mi pare fosse Icelandic o qualcosa del genere. Davvero una brutta esperienza (ricordo che al ritorno il cicalino del segnale allacciare le cinture si è incantato poco dopo il decollo e non si è più fermato[|)]), da allora basta charter piuttosto preferisco spendere di più ma fare un viaggio più umano.

Citazione:Messaggio inserito da Andrealobo

Io con un 757 ho fatto Malpensa-Male, pur essendo meno della media le mie ginocchia toccavano il sedile davanti, la compagnia mi pare fosse Icelandic o qualcosa del genere. Davvero una brutta esperienza (ricordo che al ritorno il cicalino del segnale allacciare le cinture si è incantato poco dopo il decollo e non si è più fermato[|)]), da allora basta charter piuttosto preferisco spendere di più ma fare un viaggio più umano.

Probabilmente hai fatto un Malpensa Male (via Dubai magari?) con una riprotezione eseguita col 757.

Poi spiegami cosa vuol dire "basta charter", perchè a Male voli di linea diretti ne trovi pochi, così come Mombasa, Zanzibar, Cancun, Havana, etc... etc...

Anche il volo di linea poi, non è scevro da riprotezioni con macchine "terze"... Quindi sicuro al 100% non lo sei mai.

Citazione:

Senti io e te già in altre discussioni ci siamo un popresi (con educazione!!!) riguardao la flotta di BV... e non volgi inziare di nuovo a dire le medesime cose e vedermi risondere le stesse cose da te! Quidni evitiamo intanto io non cambio idea....

Però ti vorrei ricordare una cosa e ti prego di verificarla... Tempo fa, sono stati gli stessi dipendenti BV a lamentarsi di ciò apostrofando gli aeromobili BV proprio come CARRETTE DEL CIELO, quindi se mai mi limito a ribadire quanto detto da chi ci lavora dentro!

Ah permettimi di dire un altra cosa su di te!!! Se lavori in BV, vorrei tanto averti come dipendente mio.... Belin sei una garanzia per l'azienda, anche davanti all'evidenza tu difendi l'azienda!!!

Cosa devo verificare? affermazioni tipo "Mi sembra di ricordare che mio cuggino mi ha detto che i dipendenti..." ?
Tu hai evidenze serie di quello che affermi?
Penso di conoscere "un po'" meglio di te lo stato degli aerei su cui lavoro, credi che sia un idiota a rischiare la pelle tutti i giorni?
Ancora una volta stai insultando dei professionisti che fanno il proprio lavoro seriamente.
Quali sarebbero le evidenze di cui parli? Un rientro precauzionale per te sarebbe una evidenza?
E quando questo succede ad Alitalia, Airone, Air France, British eccetera sono tutti bravi belli e professionali?

Io invece non vorrei avere come datore di lavoro uno che si basa solo sulle chiacchiere da bar.

ciao

Citazione:Messaggio inserito da I-DRAW

Citazione:

Cosa devo verificare? affermazioni tipo "Mi sembra di ricordare che mio cuggino mi ha detto che i dipendenti..." ?
Tu hai evidenze serie di quello che affermi?
Penso di conoscere "un po'" meglio di te lo stato degli aerei su cui lavoro tutti i giorni, credi che sia un idiota a rischiare la pelle tutti i giorni?
Ancora una volta stai insultando dei professionisti che fanno il proprio lavoro seriamente.
Quali sarebbero le evidenze di cui parli? Un rientro precauzionale per te sarebbe una evidenza?
E quando questo succede ad Alitalia, Airone, Air France, British eccetera sono tutti bravi belli e professionali?

Io invece non vorrei avere come datore di lavoro uno che si basa solo sulle chiacchiere da bar.

ciao

Ribadisco che non volgio ripeterti le stesse cose che ti ho detto tempo fa in altre discussioni!!!

Senti riguardo il fatto che insulto professionisti, vedi di leggere bene e poi rispondere perchè io non ho insultato ne te ne tuoi colleghi ne nessun altro su sto forum!!!

Per il fatto che non sei così idiota a rischiare le palle tutti i giorni son felice per te e per coloro che volano con BV, come del resto ho fatto io più volte... Bene, meglio mi rincuora, ma i suoi aerei mi dan sempre impressione di poca sicurezza!
So benissimo che se volano sui nostri cieli son sicuri per quanto riguarda le autorità, ma lo stesso se posso scegliere preferisco non volare con BV.

Riguardo i miei cugini (dove te la sei inventata questa?!?!?!?!)... Cmq ti ridabisco che son stati i tuoi colleghi a fare determinate affermazioni non io!!! Io l'ho solo riportata...

P.S. Stattene pure a lavorare in BV che non mi servi... era solo una battuta per elogirti riguardo l'amore che hai per la società che ti stipendia! Ma non l'hai capita per nulla... anzi.... hai insultato!!! [:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da willy79
P.S. Stattene pure a lavorare in BV che non mi servi... era solo una battuta per elogirti riguardo l'amore che hai per la società che ti stipendia! Ma non l'hai capita per nulla... anzi.... hai insultato!!! [:304][:304][:304]

Ancora una volta ripeto che io non sto difendendo l'azienda ma difendo la professionalita' mia e dei miei colleghi se permetti.

Gli insulti sono partiti da te nel momento in cui presupponi che qualcuno sia disposto a lavorare sulle "carrette".

Calma ragazzi, pace è bene! Gli standard di manutenzione sono gli stessi per tutti: se un aereo ha una anomalia compatibile con il volo, l'uccellone vola, altrimenti rimane a terra; sono finiti i tempi in cui il sig. Crispino (Air Sicilia) telefonava a casa dei piloti per chiedere come mai fermavano gli aerei in giro per l'Italia segnalando anomaliesull'ATL! E poi un motore può piantare pure ad un aereo appena uscito dalla fabbrica, non accade solo ad aerei un pò datati: per me non è questo un episodio per cui BV può essere ritenuta declassificata, anzi - complimenti ai piloti [:304][:304][:304]

Probabilmente hai fatto un Malpensa Male (via Dubai magari?) con una riprotezione eseguita col 757.

Poi spiegami cosa vuol dire "basta charter", perchè a Male voli di linea diretti ne trovi pochi, così come Mombasa, Zanzibar, Cancun, Havana, etc... etc...

Anche il volo di linea poi, non è scevro da riprotezioni con macchine "terze"... Quindi sicuro al 100% non lo sei mai.

No era un volo diretto con lo stesso aereo sia all'andata che al ritorno purtroppo, non ci volevo credere nemmeno io quando ho visto che si trattava di un 757 quando il pullman si è fermato sotto l'aereo.

Male purtroppo non è più tra le mie mete future almeno per il momento proprio perchè non ci sono voli di linea, a parte forse emirates.
Proprio ad aprile volevo tornare a Cancun ma l'unica compagnia sarebbe Iberia via Madrid e non mi và di fare scalo.
Ovvio che non bisogna mai dire mai nella vita, i pacchetti tutto compreso sono chiramente molto vantaggiosi economicamente ma dopo due brutte esperienze ( non aerei del terrore eh sia chiaro, solo non piacevoli) con due voli charter ( per Male appunto e per Mauritius con Blu panorma) preferisco prendere un volo di linea.
Non è un pregiudizio verso le compagnie o gli aereomobili, 10 anno fà sono stato sempre a Male e a Cancun con aireurope e Lauda e mi ero trovato benissimo, dopo 10 anni le cose sono un pochino cambiate:)

Citazione:

quando pero' per andare a Santo Domingo mi sono trovato su un A330 Star Airlines con nove file di poltrone sub-charterizzato da Eurofly...

Confermo che l'aeromobile è un 757 e trattasi di problema al motore...ne avete uno di ricambio?!! Mi sà che si fermerà qualche giorno ancora in terra africana...
GG