Citazione:Messaggio inserito da MauroMira
Non si puo fare un atterraggio d'emergenza col pieno perchè se succede qualcosa almeno non esplode tutto il carburante ma solo una piccolissima parte
ciao[:306]
Citazione:Messaggio inserito da MauroMira
Non si puo fare un atterraggio d'emergenza col pieno perchè se succede qualcosa almeno non esplode tutto il carburante ma solo una piccolissima parte
ciao[:306]
Citazione:Messaggio inserito da MauroMira
Non si puo fare un atterraggio d'emergenza col pieno perchè se succede qualcosa almeno non esplode tutto il carburante ma solo una piccolissima parte
ciao[:306]
Citazione:Messaggio inserito da sleepypilot
il peso massimo di decollo e' sensibilmente superiore al peso massimo all'atterraggio, ad esempio il MTOW(Maximun TakeOff Weight) di un B777e' di 296T e il MLW(maximum Landing Weight) e' di circa 213T.
In caso di rientri per avaria, a meno che non sia un emergenza che necessiti di rientro immediato per cui si fa un bell'Overweight Landing, si tenta di far scendere il peso all'atterraggio sotto il limite. Se si e' dotati di impianto scarico carburante la soluzione e' semplice altrimenti orbite su orbite a quote e configurazioni di gran consumo.
Citazione:Messaggio inserito da micky87
che pena....inquinare il mare....![]()
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer
Caspita comunque si parla di migliaia di kg di cherosene in mare. Si dovrebbe riflettere su questo.
Non che bruciarlo in aria sia un toccasana per l'ambiente....
Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer
Caspita comunque si parla di migliaia di kg di cherosene in mare. Si dovrebbe riflettere su questo.
Non che bruciarlo in aria sia un toccasana per l'ambiente....
1. sono cose che succedono abbastanza raramente (almeno si spera)
2. meglio quello o 200 vite umane perse?
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer
@ Willy che ci voli a fare se non ti senti sicuro o non la reputi una compagnia sicura?