*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mentre tutte le compagnie del mondo ritirano aerei dalla propria flotta, Ryanair mette sul banco l'ordine per l'acquisto di nuovi Max 10, fecero la stessa cosa dopo il 9/11 quando acquistarono i 738 a prezzi vergognosi.

https://aviationnews.eu/news/2020/0...y-deadline-for-talks-on-new-boeing-max-order/

https://todoaviones.net/2020/05/03/...o-para-un-nuevo-pedido-del-boeing-737-max-10/

Coraggiosi.
Sempre che il MAX torni mai a volare, il che è tutto da vedere.

Turkish riapre Malpensa da 28/05.
Ho una prenotazione per il 29, chissà se riuscirò a partire (dipende se toglieranno o no la quarantena nel paese di destinazione)

TAP riapre MXP e FCO dal 1 giugno, ancora nessuna data fissata per gli altri scali italiani serviti:

Lisbon – Milan Malpensa eff 01JUN20 1 daily Embraer E195 (2 daily from E190/E195/A319/320/320neo from 01JUL20)
Lisbon – Rome eff 01JUN20 2 daily A319 (3 daily A319/320/320neo)

https://www.routesonline.com/news/3...y20-31jul20-operations-as-of-0720gmt-30apr20/

Si é già rimangiata parte dello schedulato, per ora a giugno nessun volo per l Italia ne dal NE del Brasile

Alitalia resumes additional domestic service from mid-May 2020

Alitalia in recent schedule update filed planned service resumption date on additional domestic routes. Based on latest filing, the Skyteam member plans to resume service to Alghero and Olbia on 18MAY20. Initial operation for the period of 18MAY20 – 31MAY20 as follows.

Rome – Alghero 1 daily A319
AZ1571 FCO0920 – 1025AHO 319 D
AZ1578 AHO1110 – 1210FCO 319 D

Rome – Olbia 1 daily A319
AZ1903 FCO0920 – 1015OLB 319 D
AZ1902 OLB1100 – 1200FCO 319 D

https://www.routesonline.com/news/3...dditional-domestic-service-from-mid-may-2020/

Dal 1 Giugno BA riapre diverse rotte Europee tra cui in Italia:

Edinburgh – Florence 2 weekly
London City – Florence 4 weekly
London City – Milan Linate 11 weekly
London Heathrow – Bologna 3 weekly
London Heathrow – Milan Linate 7 weekly
London Heathrow – Rome 11 weekly
London Heathrow – Venice 10 weekly

https://www.routesonline.com/news/3...-june-2020-european-operations-as-of-10may20/

Aspetterei di vedere come vogliono implementare la quarantena che ha confermato ieri BoJo prima di esultare, perchè avevano minacciato di mettere tutta la flotta a terra...

Aspetterei di vedere come vogliono implementare la quarantena che ha confermato ieri BoJo prima di esultare, perchè avevano minacciato di mettere tutta la flotta a terra...

Sulla quarantena mi sa che ci sia un po' di confusione. Non e' chiaro se verra' implementata o stanno pensando di implementarla. Io ho letto fonti sia fonto che la davano per certa sia fonti che la davano come un'idea a cui stanno pensando. In ogni caso, hanno gia' detto che non ci sara' quarantena a chi arriva dall'Irlanda e dalla Francia. Poi bisogna vedere cosa decidono di fare gli altri paesi.

Personalmente mi fa piacere che pensino di riaprire London City e spero di poter volare in Luglio, ma penso sia piu' probabile Settembre

Sulla quarantena mi sa che ci sia un po' di confusione. Non e' chiaro se verra' implementata o stanno pensando di implementarla. Io ho letto fonti sia fonto che la davano per certa sia fonti che la davano come un'idea a cui stanno pensando. In ogni caso, hanno gia' detto che non ci sara' quarantena a chi arriva dall'Irlanda e dalla Francia. Poi bisogna vedere cosa decidono di fare gli altri paesi.

Personalmente mi fa piacere che pensino di riaprire London City e spero di poter volare in Luglio, ma penso sia piu' probabile Settembre

Silvano, io non so esattamente dove abbiano detto che non fanno quarantena dalla Francia.

Questo e' quello che dice il documento emesso dal governo:

As the level of infection in the UK reduces, and the Government prepares for social contact to
increase, it will be important to manage the risk of transmissions being reintroduced from abroad.
Therefore, in order to keep overall levels of infection down and in line with many other countries,
the Government will introduce a series of measures and restrictions at the UK border. This will
contribute to keeping the overall number of transmissions in the UK as low as possible. First,
alongside increased information about the UK’s social distancing regime at the border, the
Government will require all international arrivals to supply their contact and accommodation
information. They will also be strongly advised to download and use the NHS contact tracing app.
Second, the Government will require all international arrivals not on a short list of exemptions to
self-isolate in their accommodation for fourteen days on arrival into the UK. Where international
travellers are unable to demonstrate where they would self-isolate, they will be required to do so in
accommodation arranged by the Government. The Government is working closely with the
devolved administrations to coordinate implementation across the UK.
Small exemptions to these measures will be in place to provide for continued security of supply into
the UK and so as not to impede work supporting national security or critical infrastructure and to
meet the UK’s international obligations. All journeys within the Common Travel Area will also be
exempt from these measures.
These international travel measures will not come into force on 13 May but will be introduced as
soon as possible. Further details, and guidance, will be set out shortly, and the measures and list
of exemptions will be kept under regular review.

https://assets.publishing.service.g..._HMG_C19_Recovery_FINAL_110520_v2_WEB__1_.pdf

Non si sa ancora una mazza, secondo me.

Silvano, io non so esattamente dove abbiano detto che non fanno quarantena dalla Francia.

Questo e' quello che dice il documento emesso dal governo:

https://assets.publishing.service.g..._HMG_C19_Recovery_FINAL_110520_v2_WEB__1_.pdf

https://www.bbc.com/news/business-52610594

Loro dicono che oggi il governo abbia confermato che la quarantena non verrà applicata per arrivi da Irlanda e Francia. Comunque si, è tutto poco chiaro, come per esempio se si potranno trascorrere i 14 giorni in hotel e airbnb o solo in residenze private.

Fabrizio, che non si sappia ancora una mazza e' una delle poche certezze della situazione. Secondo me siamo nella nebbia piu' fitta.

In ogni caso, la prima fonte che ho trovato e' la BBC

https://www.bbc.co.uk/news/business-52610594

Credo pero' di averlo letto questa mattina anche su FT e il Times.

Dovrebbe essere il risultato di una conversazione fra Bojo e Macron

Si, però le stesse 'note ufficiali' non ne fanno alcun riferimento... Boh. vedremo.

Credo pero' di averlo letto questa mattina anche su FT e il Times.

Dovrebbe essere il risultato di una conversazione fra Bojo e Macron

Certo è singolare che un Paese che a fine anno abbandonerà definitivamente la UE richiedendo a tutti i cittadini europei il passaporto per entrare oggi vuole esentare dalla quarantena i suoi vicini Irlandesi e Francesi.

Certo è singolare che un Paese che a fine anno abbandonerà definitivamente la UE richiedendo a tutti i cittadini europei il passaporto per entrare oggi vuole esentare dalla quarantena i suoi vicini Irlandesi e Francesi.

Semplicemente sarebbe difficile controllare gli arrivi dalla Francia con i traghetti e l'eurotunnel, per questo prima avevono detto la quarantena sarebbe stata applicata solo agli arrivi via aerea. Poi si son resi conto della cazzata e per rimediare hanno trovato un "accordo" con Macron.

Semplicemente sarebbe difficile controllare gli arrivi dalla Francia con i traghetti e l'eurotunnel, per questo prima avevono detto la quarantena sarebbe stata applicata solo agli arrivi via aerea. Poi si son resi conto della cazzata e per rimediare hanno trovato un "accordo" con Macron.
La "cazzata" semmai è non mettere in quarantena persone provenienti da un paese e metterci invece quelli provenienti da tutti i paesi confinanti con lo stesso, soprattutto poi quando anche la Francia ha percentuale di contagiati uguale se non maggiore a quella di tanti di quei paesi.
O tutti, o nessuno, cittadini inglesi inclusi, altrimenti che senso ha???

Sul fatto che poi l' Inghilterra possa avere difficoltà a controllare gli arrivi dalla Francia, essendo una isola, mi viene un po' da ridere...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

SPAGNA - La Spagna introdurrà l'obbligo di quarantena per 14 giorni per tutti i viaggiatori in arrivo dall'estero: lo ha reso noto oggi il governo. La misura entrerà in vigore venerdì e sarà applicata fino al 24 maggio, giorno in cui scade l'attuale stato di emergenza nel Paese, ma potrebbe essere prorogata a seconda di quelli che saranno i futuri provvedimenti del governo per combattere la diffusione del virus.

ANSA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.