*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento oltre a PMO cancellata anche NAP per tutta la summer:

Following routes are cancelled in summer 2020 season:
Chicago O’Hare – Rome 1 daily 767-300ER
Newark – Naples 1 daily 767-300ER (Previously planned new route from 08MAY20)
Newark – Palermo 1 daily 767-300ER (Previously planned new route from 20MAY20)
Washington Dulles – Rome 1 daily 777-200ER

Newark – Milan Malpensa eff 20MAY20 Service resumption, 777-200ER replaces 767-400ER (Except 04JUN20 – 17JUN20 unchanged), 1 daily
Newark – Rome eff 20MAY20 Service resumption, 1 daily 767-400ER (777-200ER from 04JUN20)
Newark – Venice eff 01JUL20 Service resumption, planned 1 daily 767-400ER replaces -300ER

https://www.routesonline.com/news/3...0-long-haul-operations-as-of-0800gmt-13apr20/

Non proprio cosi': la NAP-EWR resta schedulata dal 1JUL20, come la VCE-EWR.

In sostanza UA punta tutto su EWR, ad eccezione della -dolorosa- rinuncia al PMO. Fingers crossed...

Non so se postare qui; di certo IT per quanto attiene a "MODIFICHE", ma per "RESTRIZIONI"... ;)

United Airlines files proxy statement, helps put executive salary cuts in context
Published: April 10, 2020 at 7:54 a.m. ET
By Tomi Kilgore

United Airlines Holdings Inc. UAL, +8.79% filed late Thursday its 2020 proxy statement, which details what its executives were paid in 2019, and helps put in context the executive salary cuts the air carrier has announced in response to the impact of the COVID-19 pandemic. United has said that Chief Executive Oscar Munoz and President Scott Kirby have waived 100% of their base salaries from March 10 through at least June 30. In 2019, Munoz's base salary was $1.25 million, which represented 9.9% of his total compensation of $12.64 million, including $2.89 million in non-equity incentive plan compensation and $442,933 in other compensation. Kirby's 2019 base salary was $875,000, or 5.2% of total compensation of $16.78 million, which included $1.38 million in non-equity incentive plan compensation and $232,484 in other compensation. The proxy statement also said that the estimated median compensation of all employees in 2019, excluding the CEO, was $74,750 making the ratio of the CEO's pay to all employees 169 to 1. United's stock has tumbled 63.9% over the past three months, while the Dow Jones Transportation Average DJT, 2.60% has dropped 24.9% and the Dow Jones Industrial Average DJIA, 2.20% has lost 17.7%.

Aggiornamento American Airlines sull' Italia:

Charlotte – Rome Summer seasonal 1 daily A330-300 cancelled
Chicago O’Hare – Rome Seasonal 1 daily 787 cancelled
Chicago O’Hare – Venice Seasonal 1 daily 787-8 cancelled
Dallas/Ft. Worth – Rome Summer seasonal 1 daily 777-200ER cancelled. AA already cancelled planned peak season 2nd daily 787-8 for 02JUL20 – 17AUG20
Miami – Milan Malpensa 1 daily 777-200ER to resume on 24OCT20
New York JFK – Milan Malpensa 1 daily 777-200ER to resume on 24OCT20
New York JFK – Rome Seasonal 1 daily 777-200ER cancelled
Philadelphia – Rome eff 24OCT20 1 daily A330-300 to resume on 24OCT20
Philadelphia – Venice Seasonal 1 daily A330-200 cancelled

https://www.routesonline.com/news/3...irlines-ns20-long-haul-changes-as-of-14apr20/

In pratica AA non effettuerà nessun volo in Italia nella summer 2020, le rotte stagionali estive sono tutte cancellate mentre quelle annuali ripartono con la winter. Delle 3 compagnie USA AA è quella che ha effettuato i tagli piu' drastici sull' Italia

E meno male che “l’Austria riapre!” (Cit. di qualcuno qui sopra...)
Riapre le attività mantenendo l'isolamento. Non è cattiva come strategia iniziale.

Ma sbaglio o "apre" avendo sofferto in rapporto alla popolazione molti più casi delle nostre isole maggiori (più facilmente isolabili rispetto all'Austria), che restano "chiuse" con lo stesso provvedimento di regioni un tantino più colpite.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Un po come "chiudono per poi riaprire", oppure "riducono per poi aumentare" (cit.)
Per me sono due cose diverse.

Tengo chiuse le frontiere per evitare contagi esterni ma faccio uscire di casa chi deve mandare avanti l'economia per limitare i costi economici e tengo a casa le categorie a rischio e quelle che possono essere tenute ferme.

Tu ti riferisci ad un... riapro e poi appena mi accorgo che sbaglio richiudo.

Tutto dipende dai numeri. Nel caso dell'Austria qualche rischio lo vedo anch'io, ma sulla base di numeri diversi la condividerei.

La Sicilia ieri ha avuto 10 "contagiati attualmente attivi" in più... ma resta isolata e i siciliani chiusi in casa. Io inizierei a far ripartire qualcosa con tutte le cautele possibili e mantenendo l'isolamento.

Tu aspetteresti lo zero assoluto dei contagi?
Aspetteresti di avere lo zero assoluto in tutte le regioni (o nel mondo intero) per far uscire di casa qualcuno in un paesino siciliano o sardo?

Era una battuta. Mi riferivo a tutt'altro.
Cmq non l'avevo presa per battuta "cattiva" nei miei confronti.
E concordo che se questa strategia viene attuata male o nel momento sbagliato... è pericolosa.

I voli interni di OS sono feeder e la strategia è appunto di isolare l'Austria dall'estero visto che le cose nel paese sembrano andare meglio (ma credo che i numeri di Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Slovenia siano anche buoni). Credo anche che in Austria solo il 25% dei letti in ICU siano occupati, il che dà un po' più di flessibilità, e molte attività rimangono vietate.

Andando molto OT, forse una grande differenza con l'Italia è stata la migliore prevenzione in ospedali, RSA e case di riposo che ha fatto sì che il contagio venisse contenuto. Pure la densità demografica ha aiutato. Poi errori sono stati fatti qui come ovunque.

Se già postato mi scuso, Klm dovrebbe ripartire con 1 daily sul mxp, a partire dal prossimo 4 maggio

Gli schedulati di KLM al momento sono notoriamente i più inaffidabili in Europa. Eviterei di fare speculazioni su potenziali riaperture al momento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.