*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quello che so quella col filtro NON si deve indossare a bordo. Nella mia compagnia chirurgiche o FFP2 senza filtro.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

La nostra compagnia semplicemente dice di checkare le regole dell'aeroporto dove siamo basati.
L'aeroporto dove lavoro dice chiaramente "chirurgica o superiori", vietando solamente quelle min stoffa o fatte da soli.

"
Buongiorno, ti ricordiamo che molte compagnie aeree accettano a bordo solo passeggeri dotati di mascherine
?
di tipo chirurgico o superiore
✔️

❌
non vanno quindi bene le mascherine "fatte in casa" o quelle puramente decorative
❌

Per maggiori informazioni chiedi alla tua compagnia aerea.
✈️

Se sei già in aeroporto e non hai la mascherina corretta, niente paura, puoi acquistarla nei distributori automatici o in Farmacia, al piano terra del terminal.
Buon volo! "

Le mascherine di tipo chirurgico vanno indossate sempre, tranne in decompressione, uso di ossigeno terapeutico o al bagno (anche se lì serve decisamente). Se tiri fuori del cibo dal forno senza mascherina hai fatto bingo, magari ci fai pure uno starnuto sopra e viene un bijoux.

Richiedere la Tessera europea di assicurazione malattia (Team) è un passaggio fondamentale prima di partire per il proprio viaggio, sia esso di lavoro o per vacanza. Infatti con questo particolare documento si ha il diritto a ricevere le cure mediche eventualmente necessarie nel Paese dove ci si sta recando. La Tessera europea di assicurazione malattia è valida nei Paesi dell’Unione europea, in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e in Svizzera: questo documento attesta che il soggetto è assicurato in uno degli Stati che compongono l’Ue. E garantisce lo stesso diritto all’assistenza sanitaria che spetterebbe a un normale residente nel Paese in questione. Allo stesso modo con tale tessera è anche possibile rivolgersi a un medico locale.
Per richiedere la Tessera europea di assicurazione malattia bisogna rivolgersi all’Ente assicurativo competente. Nel caso specifico dell’Italia, si tratta del retro della normale Tessera sanitaria nazionale, rilasciata automaticamente a tutti gli iscritti al Servizio sanitario nazionale.
In alternativa si può richiede all’Asl di appartenenza in certificato sostitutivo. Ma questo solo in due casi: furto o smarrimento della tessera; necessità di partire in tempi brevi senza e non aver ancora ricevuto la tessera.
Però la Tessera europea di assicurazione malattia potrebbe non coprire tutte le spese mediche di cui il soggetto potrebbe aver bisogno: in base alle norme vigenti nel Paese di destinazione, alcune cure potrebbero essere a pagamento. Inoltre la Team è valida solo negli Stati Ue. Quindi un buon consiglio prima di partire è quello di stipulare l’opportuna assicurazione viaggi e avere così una completa copertura sanitaria.

Come afferma questo, ogni paese dell'Unione puo emetterla forse e qualla menzionata da eugeniod1995

Poi se tu (passeggero) non la indossi o non è quella giusta chiamano la polizia o ti tirano il pippone. Amen.

Avrei già dovuto chiamare la polizia 439087953842302 volte allora.
Nessuno viene espulso dall'aereo perché ha una mascherina sbagliata.

Avrei già dovuto chiamare la polizia 439087953842302 volte allora.
Nessuno viene espulso dall'aereo perché ha una mascherina sbagliata.
Le regole in Italia sono chiare: non so da te, ma da me chi non ha la mascherina giusta non si imbarca e chi non la indossa a dovere sbarca insieme alla Polizia

• Like
Reactions: OneShot and flapane
Le regole in Italia sono chiare: non so da te, ma da me chi non ha la mascherina giusta non si imbarca e chi non la indossa a dovere sbarca insieme alla Polizia

Abbiamo delle policy diverse, prima cerchiamo di risolvere il problema e solo come ultima possibilità si procede con l'offload

Fare foto, postarle online e fare accuse è punibile penalmente eh
Il regolamento dice "mascherina chirurgica O SUPERIORE, la FFP2 (anche se ha la valvola) è considerata superiore, quindi 100% ok.
Inoltre, la foto senza mascherina, è stata fatta con il CC davanti al forno acceso, in quanto stava per tirare fuori il cibo e mangiare.
Qualche settimana fa è stato fatto un articolo simile, dopo aver effettuato la denuncia da parte di un CC i giornalai hanno cancellato l'articolo e chiesto scusa.
Ultimamente in italia si va alla ricerca dello scoop senza prima accendere il cervello.
Le mascherine con valvola non sono ammesse e infatti ai pax viene imposto di mettere sopra quella chiururgica.
Inoltre fare foto in luogo pubblico non è reato e dalle foto e dalla risposta di FR quello che sta violando le norme è il dipendente.
Vista la segnalazione gli enti di controllo dovrebbero provvedere ad una verifica nei confronti di FR (una di quelle che ha spinto per avere LF 100%) perché ne va della salute dei pax! Poi chi è in regola non ha nulla da temere.

Dispiace dirlo ma dipende con che compagnia si vola. BA nessuno ti dice nulla, AZ se ti azzardi ad entrare senza ti fermano (giustamente) subito.

A me risulta che FR sia stata richiamata non più tardi del mese scorso da ENAC al rispetto delle norme sanitarie. E' abbastanza evidente che da una parte gli entra e dell'altra gli esce. L'importante è decollare sempre e comunque senza cincischiare su mascherine, filtri e schocchezze simili.
Non che siano gli unici probabilmente.

Domani o al piu' tardi' martedi' mattina devo farla, Cittadino Italiano resitdente a Londra, iscritto AIRE, ho il codice fiscale italiano. Poi to faccio sapere come va.
Attendiamo News... :D
farsi un tampone a pagamento qui a Londra stiamo tra i 150 e i 200£; stranamente si chiamano fit to fly test!
Manco fosse un CFM post shop visit

• Like
Reactions: eugeniod1995
Abbiamo delle policy diverse, prima cerchiamo di risolvere il problema e solo come ultima possibilità si procede con l'offload

Un vecchio proverbio aeronautico dice che un problema a terra è spesso un problema anche in volo.
Condivido il discorso sul cercare di risolvere il problema e salvare capra e cavoli, ma se dai primi "rilievi" capisci che il tuo interlocutore è un sostenitore dei microchip sotto pelle di Bill Gates allora è meglio tagliare corto. Mascherina chirurgica o superiore senza valvola indossata correttamente su naso e bocca o adios.

• Like
Reactions: leerit
Cara Unione, la presente per portarvi a conoscenza del non rispetto delle norme anti-Covid-19 a bordo di alcuni voli.

Nel mio caso specifico, mi riferisco al volo Ryanair da Cagliari a Trieste del 4 ottobre scorso, volo FR5600.

Molti dei passeggeri non indossavano le mascherine di tipo chirurgico (nonostante la stessa compagnia aerea mandi un sms prima del viaggio ricordandone la obbligatorietà). Gli assistenti di volo hanno risposto che non è loro compito controllare, ma che è l'aeroporto che deve bloccare i passeggeri sprovvisti di mascherina chirurgica all'imbarco. Sarà davvero così?

Mi sono spostata, allora, qualche posto più indietro per non stare seduta accanto a un passeggero con mascherina non chirurgica, ma accanto a me lato corridoio c'era un passeggero senza mascherina che telefonava, due dietro con la mascherina abbassata e altri due davanti nelle stesse condizioni.

Mi sono allora spostata di nuovo, e l'assistente di volo mi ha detto che per ragioni di sicurezza non potevo occupare quel posto. Quando le ho fatto notare che mi ero spostata di nuovo perché i passeggeri più indietro non avevano la mascherina mi ha risposto che non era vero. Ho dovuto accompagnarla e indicarglieli uno per uno.

Durante il volo i passeggeri continuavano indisturbati con i loro comportamenti irresponsabili.

Sottolineo che la sottoscritta fa parte delle categorie ad alto rischio, ma anche il fatto che il diritto alla vita sia di tutti e non possa essere messo a repentaglio per una gestione scriteriata o per comportamenti irrispettosi della salute propria e altrui".

• Like
Reactions: Giofumagalli
Le mascherine con valvola non sono ammesse e infatti ai pax viene imposto di mettere sopra quella chiururgica.
Inoltre fare foto in luogo pubblico non è reato e dalle foto e dalla risposta di FR quello che sta violando le norme è il dipendente.
Vista la segnalazione gli enti di controllo dovrebbero provvedere ad una verifica nei confronti di FR (una di quelle che ha spinto per avere LF 100%) perché ne va della salute dei pax! Poi chi è in regola non ha nulla da temere.

Da quando l'aereo è un luogo pubblico?
A me risulta privato, inoltre fare foto e CONDIVIDERLE senza il permesso è reato.

Un vecchio proverbio aeronautico dice che un problema a terra è spesso un problema anche in volo.
Condivido il discorso sul cercare di risolvere il problema e salvare capra e cavoli, ma se dai primi "rilievi" capisci che il tuo interlocutore è un sostenitore dei microchip sotto pelle di Bill Gates allora è meglio tagliare corto. Mascherina chirurgica o superiore senza valvola indossata correttamente su naso e bocca o adios.

Son d'accordo al 100%, se ho davanti un idiota o fa come dice la legge o scende.

Certo che il problema si cerca di risolverlo, e normalmente ci si riesce, ma se il passeggero si ostina a non seguire le (poche e chiare) regole imposte, resta a terra

Quoto al 100%, sto solo dicendo che la mia compagnia (occhio, non dico che sia giusto o meno) ci dice di offlodare il pax come ultimissima ultimissima spiaggia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.