*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Senza fare la figura del Malpensista... non è che MXP stia a diciotto valli e tre deserti di distanza da Linate, eh!

il problema è che se già prima due aeroporti eran tanti, ora sono decisamente troppi. Finché il traffico non si ripiglia direi che è improbabile una riapertura a breve.

I voli in vendita da Lin finché non si avrà una data ufficiale di apertura sono puramente virtuali, nel senso che chi prenota deve essere cosciente che il volo potrebbe essere operato da Mxp
Fosse veramente cosi’ non vedo problemi, io pero’ ho amici a cui hanno cancellato il volo poi chiama il numero verde e fatti il segno della croce.

Senza fare la figura del Malpensista... non è che MXP stia a diciotto valli e tre deserti di distanza da Linate, eh!

il problema è che se già prima due aeroporti eran tanti, ora sono decisamente troppi. Finché il traffico non si ripiglia direi che è improbabile una riapertura a breve.
Ripeto, se venisse solo comunicato che il volo opera da mxp invece che lin sarebbe lusso ma non e’ cosi’, cancellano e poi ti dicono di chiamare il n verde.

Bella idea, magari anche in vacanza...
Natale a Wuhan, con Boldi e De Sica, suona proprio bene.
Battute a parte invece di far arrivare i cinesi via Germania o Francia si potrebbe almeno ripristinare il PVG-FCO e controllare in aeroporto col canale sanitario

Grazie ma ho visto che comunque é richiesto presentare un test Covid per entrare

Qualcuno conosce se ci sono paesi extra Ue che permetteranno da luglio o agosto di entrare come turisti senza limitazioni? Grazie

ma hai letto il link? :)

come ti è stato detto il test te lo fanno all arrivo

i paesi extre ue dove potrai andare ad agosto iniziano ad essere un numero significativo...Dubai, Egitto, Zanzibar ( Tanzania), Tunisia, Santo Domingo, Maldive, Messico, Islanda, Regno Unito, Svizzera, Polinesia, Bahamas, Aruba. ... potrebbe aprire anche Seychelles

(ovvio poter entrare non significa che sarà facile per alcune mete trovare voli per arrivare...)

Ultima modifica:
ma hai letto il link? :)

come ti è stato detto il test te lo fanno all arrivo

i paesi extre ue dove potrai andare ad agosto iniziano ad essere un numero significativo...Dubai, Egitto, Zanzibar ( Tanzania), Tunisia, Santo Domingo, Maldive, Messico, Islanda, Regno Unito, Svizzera, Polinesia, Bahamas, Aruba. ... potrebbe aprire anche Seychelles

(ovvio poter entrare non significa che sarà facile per alcune mete trovare voli per arrivare...)

Con tutto che è una metà che amo, il Messico lo eviterei...

assolutamente daccordo con te...non riportavo mete consigliate ma mete dove volendo ( e trovando voli) puoi fare vacanza fuori dall'UE

Chiaro, mi era solo saltato all’occhio in quella lista perché è notoriamente uno dei paesi più in difficoltà, almeno per quello che se ne sa, poi non so se nelle ultime settimane la situazione sia migliorata.

Chiaro, mi era solo saltato all’occhio in quella lista perché è notoriamente uno dei paesi più in difficoltà, almeno per quello che se ne sa, poi non so se nelle ultime settimane la situazione sia migliorata.
Non e migliorata... Anzi...anche se a Cancun gli hotel hanno riaperto, sembra che la zone dove siano messi peggio sono altre rispetto allo yucatan

Se i confini UE sono attualmente chiusi, tutti i voli extra UE che vedo partire giornalmente dai principali aeroporti (es. Air Canada, Qatar, Emirates, China, Aeromexico, ecc.) cosa rappresentano?

Quindi soli cittadini UE che escono o rientrano. Ok
Come dicono più o meno tutte le compagnie aeree, il traffico in questa prima fase è trainato dai VFR (Visiting Friends and Relations). Chi è cittadino o residente in un Paese ed è anche residente o cittadino di un altro non ha nessun problema ad andare avanti e indietro.

Sent from my SHT-W09 using Tapatalk

Come dicono più o meno tutte le compagnie aeree, il traffico in questa prima fase è trainato dai VFR (Visiting Friends and Relations). Chi è cittadino o residente in un Paese ed è anche residente o cittadino di un altro non ha nessun problema ad andare avanti e indietro.

Sent from my SHT-W09 using Tapatalk

Esatto, da italiano residente extra-EU posso rientrare (con quarantena) in qualunque paese europeo.

Io non ho capito una cosa, se settimana prossima andassi per lavoro in un paese non incluso nella lista (esempio, Egitto o Turchia), al rientro in Italia dovrei fare comunque la quarantena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.