*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso proprio di no. Per i cittadini e residenti Australiani in rientro c'e' ancora la quarantena in albergo obbligatoria di 14 giorni (guardati a vista da security e polizia). Gli Australiani non possono lasciare l'Australia. Si parla, forse, solo della riapertura dei collegamenti tra Australia a Nuova Zelanda (piu' qualche nazione del Pacifico) a Luglio/Agosto. Per l'apertutura totale si parla di fine anno (Dicembre) o 2021.
Peccato, ho ancora attivo un giro tra Australia, New Caledonia e Vanuatu. Ad oggi nessuna cancellazione (18 voli totali) con 5 differenti compagnie tra voli interni e lungo raggio. Spero ancora anche se mi sto rassegnando. Alla peggio sposto tutto di un anno. Grazie comunque.

Peccato, ho ancora attivo un giro tra Australia, New Caledonia e Vanuatu. Ad oggi nessuna cancellazione (18 voli totali) con 5 differenti compagnie tra voli interni e lungo raggio. Spero ancora anche se mi sto rassegnando. Alla peggio sposto tutto di un anno. Grazie comunque.
Anche oggi hanno parlato del 2021 per la riapertura delle frontiere internazionali. Alcune frontiere interne sono ancora chiuse (ad esempio non si puo' andare da Sydney a Perth, Brisbane o Adelaide).

Norwegian ha annunciato il programma dei voli da OSL a partire dal 1 luglio. Riaprono 76 rotte riportando in servizio 12 aeromobili (oltre agli 8 gia' operativi). Oltre alle rotte nazionali riaprono le seguenti tratte internazionali da OSL: Copenhagen, Stoccolma, Malaga, Alicante, Londra Gatwick, Billund, Berlino, Helsinki, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Antalya, Monaco, Budapest, Chania, Dubrovnik, Edimburgo, Danzica, Cracovia, Nizza, Palanga, Palma di Maiorca, Praga, Reykjavik.
Niente al momento per l'Italia.

1592387278882.png

Infatti noto anch'io che Wizz per esempio ha inserito Luton - Malpensa come nuovo ma si è dimenticata del sud Italia sempre da Luton. (Bari e Catania) Qualcuno ha notizie dirette?? I voli non sono caricati...

Comprendo le difficoltà dell'Uk ancora indietro all'Italia...ma col virus avrebbe più senso aprire prima verso il sud italia.

Se Dubai non riapre le frontiere dubito che passeranno al giornaliero: non credo possano sostenerlo solo coi transiti (ricordo che ad oggi neppure i residenti possono entrare negli UAE)
In realtà adesso i residenti possono rientrare, devono però fare richiesta al ministero prima di prenotare il volo e non è detto che venga accettata. All'arrivo ci sono sempre i 14 giorni di quarantena.

Infatti noto anch'io che Wizz per esempio ha inserito Luton - Malpensa come nuovo ma si è dimenticata del sud Italia sempre da Luton. (Bari e Catania) Qualcuno ha notizie dirette?? I voli non sono caricati...

Comprendo le difficoltà dell'Uk ancora indietro all'Italia...ma col virus avrebbe più senso aprire prima verso il sud italia.
Non si è dimenticata, ha riaperto dove ha ritenuto sia più conveniente/sensato/richiesto.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, sapete come sta andando Vueling? Ho notato che tra ieri e oggi hanno operato un giro di cancellazioni per voli programamti tra nemmeno due settimane e mi domandavo come stessero impostando la loro summer post - covid. Grazie a chiunque abbia notizie in merito!

Addio a Level Europe (basata a VIE) - Level long-haul continuera'

Level Europe files for insolvency

Vienna-based budget carrier and IAG subsidiary Level Europe has filed for insolvency, becoming the latest airline casualty of the Covid-19 crisis.
"Level Europe will enter insolvency on 18 June," says the carrier in a notice on its website. "All flights have been grounded as of March 2020 and the Austrian business has ceased trading with immediate effect."
Cirium fleets data shows that Level Europe operated a fleet of six leased A320-family aircraft. In addition to its home airport of Vienna, it had a base at Amsterdam Schiphol. The airline began operations in July 2018.
"Customers who have booked their flights through channels other than Level Europe's website should contact the airline's partners directly to confirm whether their travel plans have been affected and the options available to them," it states. "Passengers who have booked via the airline's website will be required to contact the court's appointed administrator to check their options."
IAG says that Level Europe is part of Vueling and that the insolvency "has nothing to do with" the airline group's long-haul unit Level, which operates out of Barcelona and Paris.
Cirium

Turkish riapre molte rotte internazionali, per quando riguarda l'Italia, da Luglio:

Istanbul – Bologna eff 01JUL20 4 weekly A321
Istanbul – Milan Malpensa 7 weekly A321/330-300 (10 weekly from 17JUL20)
Istanbul – Rome eff 01JUL20 7 weekly A321/330
Istanbul – Venice eff 01JUL20 4 weekly A321

Elenco completo:

dal 7 luglio gli UAE riaprono a turisti e residenti imponendo restrizioni piuttosto leggere (puoi entrare liberamente se hai fatto un test non oltre 96 ore prima del volo, se non ce l'hai ti fanno test all'arrivo, ti fai un giorno di quarantena mentre aspetti il risultato e poi liberi tutti).
Chissà se questo spingerà EK a rioperare subito alcune delle destinazioni cancellate tipo BLQ (ad oggi il primo volo solo il 1 settembre) e VCE ed aumentare le frequenze su FCO e MXP

dal 7 luglio gli UAE riaprono a turisti e residenti imponendo restrizioni piuttosto leggere (puoi entrare liberamente se hai fatto un test non oltre 96 ore prima del volo, se non ce l'hai ti fanno test all'arrivo, ti fai un giorno di quarantena mentre aspetti il risultato e poi liberi tutti).
Chissà se questo spingerà EK a rioperare subito alcune delle destinazioni cancellate tipo BLQ (ad oggi il primo volo solo il 1 settembre) e VCE ed aumentare le frequenze su FCO e MXP

Veramente per ora l’iniziativa è limitata all’emirato di Dubai.

magari qualcuno per lavoro urgente, alla fin fine ci bazzicano parecchi stranieri per quello. Per il turismo mi pare presto.

dopo mesi di chiusura dei confini immagino che verrà più di qualcuno per business e riguardo ai turisti vi meravigliereste di sapere quanti temerari (o completamente cretini) vengono anche a luglio e agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.