Misure anticovid per spostamenti all'estero


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parli dell'attestation form giusto? Mi pare che adesso sia spesso integrato nei sistemi delle compagnie aeree. Ma se non erro dichiari appunto di esserti sottoposto effettivamente ad un test e che quindi qualora scoprissero che il tuo test è contraffatto/finto/fatto con il naso di altri ecc ecc commetti un reato federale, che non è uno scherzetto tipo la multa da 100 euro

Arrivato a JFK due giorni fa con Finnair e "l'integrazione" consisteva nel download e stampa del modulo Finnair dal sito del vettore. Cosa analoga con LOT un mese e mezzo fa. Anche quando non fosse cartacea, è piuttosto ridondante visto che va presentata assieme al tampone. tanto vale chiedere solo il tampone.
 
Guatemala
Revision date
January 10

What's new:
Below are changes to the entry requirements into Guatemala.

Citizens and residents:
  • A negative COVID-19 antigen or PCR test taken up to 3 days before arrival; or
  • A COVID-19 vaccination certificate showing that they were fully vaccinated at least 15 days before departure.

Visitors:
  • A negative COVID-19 antigen or PCR test taken up to 3 days before arrival; and
  • A COVID-19 vaccination certificate showing that they were fully vaccinated at least 15 days before departure.

Exemptions -
  • The vaccination requirement does not apply to children younger than 12 years old.
  • The COVID-19 test requirement does not apply to:
  • children younger than 10 years old.
  • customers with a positive COVID-19 test result issued up to 3 months before arrival and proof of medical discharge issued at least 10 days after the positive test.
 
Israel​

Revision date
January 9, 2022 for flights departing the U.S. January 8, 2022

What's new
  • Israel has removed the red/high risk country status for the United States
  • Qualifying COVID-19 vaccination time frames have been revised – refer to TIMATIC
  • Non-Israeli citizens and residents who qualify as fully vaccinated against COVID-19 no longer need to present an exceptional entry certificate issued by the Immigration and Population Authority or Ministry of Foreign Affairs.
  • Unvaccinated non-Israeli citizens and residents must still present an exceptional entry certificate issued by the Immigration and Population Authority or Ministry of Foreign Affairs issued on or after 28 November 2021.
  • B1, B3 and B4 visa holders no longer need to present an approval letter from the Immigration and Population authority.
 
Ma pensare di bloccare questo tipo di voli charter? O almeno imporre un test rapido in aeroporto prima della partenza per i voli diretti in India
 
  • Like
Reactions: njko98
A questo punto anche in Italia è facilissimo ottenere un tampone falso. Com'è facile avere giorni di malattia fasulla
 
Vi racconto l'ultima delle mie esperienze:
volo dom 2 gen 2020 con W6 da BUD a FCO
Né a BUD né a FCO sono state controllati Green Pass, FFP2, Covid test, PLF.
Durante la procedura di generazione della Boardin Pass, W6 ha richiesto di acquisire il Green Pass (cosa che ho fatto).
A FCO c'erano le solite telecamere per la misura della temperatura poco prima dei nastri bagagli. Null'altro!
In assenza di FFP2 e Covid Test, avrebbero dovuto negare l'imbarco? O sbaglio?
 
  • Like
Reactions: Qantaslink
Che dire, se non un quote del PdC sul GP: "garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose". Partendo dall'Italia non possono non avere GP.

Sarebbe auspicabile sapere come abbiano fatto tutti questi viaggiatori a testare positivi. E se erano tutti con tamponi falsi.. ci starebbero bene un po' di multe ai tamponati e un po' di arresti ai tamponatori.
 
  • Like
Reactions: enryb and Brendon
Possiamo stare qui a questionare quanto vogliamo, ma i check in agent non sono né detective né agenti di polizia, quindi ahimè a meno che non venga istituito un controllo documentale in uscita (inconcepibile in quanto gli agenti di PS o chi per essi dovrebbero andare a verificare i singoli requisiti e anche li, non credo che nessuna compagnia o stato pagherebbe per un servizio tale) o a meno che non si faccia come negli UAE che per chi viene da certi stati devi fare il tampone in un centro autorizzato o avere un certificato verificabile con QR code ... non se ne esce
 
Sarebbe auspicabile sapere come abbiano fatto tutti questi viaggiatori a testare positivi. E se erano tutti con tamponi falsi.. ci starebbero bene un po' di multe ai tamponati e un po' di arresti ai tamponatori.

Fossimo un Paese serio, e già mi viene da ridere, occorrerebbe immediatamente verificare dove sono stati fatti i tamponi prima della partenza e togliere immediatamente licenza e mandare responsabili in Procura.
E’ un fatto gravissimo.
Non è un segreto che, purtroppo, ci sia chi fa i tamponi appositamente “male”.
 
Ma che tipo di tamponi dovevano dare? Perché se erano quelli rapidi, stiamo continuando a fingere che sia roba che funziona e di cui fidarsi. Non lo sono purtroppo, anche se si vuole ignorare la cosa per ovvi motivi.
 
Il ministro che è sempre molto veloce a chiudere senza motivo i voli verso il paese X quando scoppia una nuova variante.. non sarebbe ora che si svegliasse aprendo una inchiesta sull' accaduto e mandando gli ispettori nelle cliniche che hanno fatto i tamponi per questi passeggeri?
 
“Ho il Covid, torno a casa un giorno prima”: così un viaggiatore ha scoperto che il vicino in aereo era positivo

Si è imbarcato su un volo aereo pur avendo il Covid. La denuncia – nei confronti di un viaggiatore americano – corre sul web, attraverso Reddit dove un utente ha raccontato (e fotografato) un passeggero intento a inviare un messaggio a un conoscente per avvisarlo che aveva il Covid, ma si era comunque imbarcato sul volo di ritorno.

Il passeggero che ha postato la denuncia su Reddit era seduto alla spalle del “positivo” del quale è riuscito a sbirciare lo smartphone proprio mentre scriveva che «noi abbiamo il Covid, per questo torniamo a casa un giorno prima».


Il resto dell'articolo è a pagamento. Scusate se non è il posto giusto per postarlo, ma non conoscendo le regole americane per salire su un volo mi chiedevo se fosse possibile e perché.
 
Bisognerebbe sapere di che volo si tratta, ad esempio nei voli interni in Usa non credo sia richiesto nessun green pass o certificato di vaccinazione per imbarcarsi.
 
Il resto dell'articolo è a pagamento. Scusate se non è il posto giusto per postarlo, ma non conoscendo le regole americane per salire su un volo mi chiedevo se fosse possibile e perché.

Al check-in (online o al banco) devi dichiarare di non essere positivo o avere sintomi nei 14 giorni prima, quindi è stato dichiarato il falso.

edit: trovate online

1641720816630.png

1641720830566.png

Comunque, a meno che la persona non fosse chiaramente ipovedente e con un font bello grosso, la persona seduta dietro deve essersi messa di impegno per non farsi i razzi propri...
 
Fossimo un Paese serio, e già mi viene da ridere, occorrerebbe immediatamente verificare dove sono stati fatti i tamponi prima della partenza e togliere immediatamente licenza e mandare responsabili in Procura.
E’ un fatto gravissimo.
Non è un segreto che, purtroppo, ci sia chi fa i tamponi appositamente “male”.

Mi permetto di segnalare che "casualmente" qualcosa si è mosso proprio in provincia di Bergamo.


Non mi stupirei se altri "laboratori" ricevessero tale trattamento.
 
Sapete in quanti paesi con gestione inesistente della pandemia facciano tamponi falsi per chi deve viaggiare? Dal certificato palesemente falso a tampone fatto male per non risultare positivo. E l'Italia accetta tutti con un pezzo di carta igienica.
Poi esiste anche il trucco per non risultare positivi al tampone rapido. Un bel lavaggio nasale con soluzione salina fatto prima
Molto interessante questa cosa. C'è una base scientifica o è una storia di amiocuggino?
In rete non ho trovato nulla
 
Ma che tipo di tamponi dovevano dare? Perché se erano quelli rapidi, stiamo continuando a fingere che sia roba che funziona e di cui fidarsi. Non lo sono purtroppo, anche se si vuole ignorare la cosa per ovvi motivi.

Una qualche fonte sarebbe utile...

Molto interessante questa cosa. C'è una base scientifica o è una storia di amiocuggino?
In rete non ho trovato nulla

Propendo per la due. Parlando di LFT e via dicendo, quand'ero positivo mi testavo tutti i giorni. Il giorno di Natale, essendomi anche stufato di trovarmi il naso conciato peggio di quello di Gazza Gascoigne, ho semplicemente appoggiato il tampone sull'interno della narice. Niente giro fino al cervello, niente quadruplo avvitamento. Solo un "tocco" per narice. Positivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.