Mistral Air avvia nuovi voli da Bari, Palermo e Venezia?


Mistral non farà mai voli di linea!!!!
Di certo non nel prossimo futuro.
Tutt'al più si effettua linea charterizzata,come funziona per Trawel.
Riguardo queste richieste di slot, non sono ancora nulla di concreto, e non arrivano da MSA...insomma, sono aria per ora.
 
Ma potreste spiegarmi il concetto di voli di linea charterizzati, perchè non ho ancora capito come funzionano.
Grazie
:)
 
Ma potreste spiegarmi il concetto di voli di linea charterizzati, perchè non ho ancora capito come funzionano.
Grazie
:)

E' un volo istituito attraverso accordi con Tour operator e/o agenzie di viaggio, nei quali una percentuale alta di posti sono già bloccati da questi, il restante viene invece venduto attraverso il sito internet o agenzie di viaggio con il solo volo.
 
Ultima modifica:
...beh per ora in realtà hanno ridotto la flotta di una macchina...altro che espansione...secondo me volano a vista...day by day...
 
...beh per ora in realtà hanno ridotto la flotta di una macchina...altro che espansione...secondo me volano a vista...day by day...

Ti ricordo che la macchina in questione volava h24 per TrawelFly, ed è andata in conversione cargo....Gli accordi per la summer2011 son già quasi tutti firmati e di posto libero non c'è n'è molto. Sarò presuntuoso, ma mi sento di poter dire che ad oggi Mistral Air è una delle realtà italiane messe meglio. E' piccola e specializzata, ha i suoi difetti e i suoi pregi, ma quanto meno non combina disastri paragonabili a vettori come Livingston, Myair (con tutto quello che vi era dietro) e via discorrendo...Altre belle realtà sono AirItaly e Neos..tanto per farti capire che non sono Mistralcentrico...
Il concetto di linea charterizzata è un po' diverso da come spiegato sopra.
Spiego brevemente: TizioAir vuole avviare le proprie attività di linea,ma non ha un COA e non ha intenzione di ottenerlo per i costi e i casini che comporta...Cosa fa? Si rivolge a Mistral e gli "affitta" l'aereo....insomma, compra delle rotazioni charter a Mistral. In questo modo TizioAir dice a Mistral "il giorno tot mi fa le tratte X-Y e Z" proprio come se per Mistral fosse normalissima attività charter per dei Tour Operator.
In realtà poi TizioAir vende il biglietto aereo tramite la sua rete come lo vende Alitalia, AirFrance e via dicendo.
Spero di essere stato chiaro.
 
Ti ricordo che la macchina in questione volava h24 per TrawelFly, ed è andata in conversione cargo....Gli accordi per la summer2011 son già quasi tutti firmati e di posto libero non c'è n'è molto. Sarò presuntuoso, ma mi sento di poter dire che ad oggi Mistral Air è una delle realtà italiane messe meglio. E' piccola e specializzata, ha i suoi difetti e i suoi pregi, ma quanto meno non combina disastri paragonabili a vettori come Livingston, Myair (con tutto quello che vi era dietro) e via discorrendo...Altre belle realtà sono AirItaly e Neos..tanto per farti capire che non sono Mistralcentrico...
Il concetto di linea charterizzata è un po' diverso da come spiegato sopra.
Spiego brevemente: TizioAir vuole avviare le proprie attività di linea,ma non ha un COA e non ha intenzione di ottenerlo per i costi e i casini che comporta...Cosa fa? Si rivolge a Mistral e gli "affitta" l'aereo....insomma, compra delle rotazioni charter a Mistral. In questo modo TizioAir dice a Mistral "il giorno tot mi fa le tratte X-Y e Z" proprio come se per Mistral fosse normalissima attività charter per dei Tour Operator.
In realtà poi TizioAir vende il biglietto aereo tramite la sua rete come lo vende Alitalia, AirFrance e via dicendo.
Spero di essere stato chiaro.


Sei molto presuntuoso.....paragonare Mistral a Neos è tosta!!! Non ha più di tre mesi l'ultimo articolo (Corriere della Sera) su Mistral e sulle perdite spaventose degli ultimi anni....tanto per Poste Italiane sono spiccioli!!!
 
Sei molto presuntuoso.....paragonare Mistral a Neos è tosta!!! Non ha più di tre mesi l'ultimo articolo (Corriere della Sera) su Mistral e sulle perdite spaventose degli ultimi anni....tanto per Poste Italiane sono spiccioli!!!

Negli ultimi 3 anni le cose son molto cambiate...ho detto che son realtà che funzionano, al momento. Non parlo del passato.
E' vero, in passato è stata veramente un disastro, ma posso assicurarti che in questo momento è messa bene rispetto a molte altre concorrenti. Neos è forse la migliore compagnia charter italiana, ma ti ricordo che il suo maggior cliente è anche il suo azionista.....

Per quanto riguarda la macchina di BGY: in questo momento l'aereo è 5W che opera come 7M!!!

EDIT: Stima totale per Neos. Una bellissima compagnia, bella realtà italiana di cui a volte si parla troppo poco ma che merita.
 
Negli ultimi 3 anni le cose son molto cambiate...ho detto che son realtà che funzionano, al momento. Non parlo del passato.
E' vero, in passato è stata veramente un disastro, ma posso assicurarti che in questo momento è messa bene rispetto a molte altre concorrenti. Neos è forse la migliore compagnia charter italiana, ma ti ricordo che il suo maggior cliente è anche il suo azionista.....

Per quanto riguarda la macchina di BGY: in questo momento l'aereo è 5W che opera come 7M!!!

EDIT: Stima totale per Neos. Una bellissima compagnia, bella realtà italiana di cui a volte si parla troppo poco ma che merita.

apprezzo la tua risposta...anche se la tua firma mi ricorda Riccardo...attuale CEO di Mistral.
:)