Minsk e Spalato le novità del network Alitalia

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Come mai questi ed altri voli non si trovano in vendita on-line?? Non è contro produttivo non vendere on-line?
No, perché il Milano-Minsk con AZ costa comunque oltre 100 euro meno che con Lufthansa, Austrian, LOT e CSA. Sono sempre quasi 300 euro, ma rispetto alle sopracitate è un affare. Dubito poi che un Italiano possa entrare in Bielorussia senza un biglietto A/R, quindi il biglietto elettronico sarebbe problematico.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Per Minsk il traffico è prevalentemente etnico, e quello passa quasi del tutto dalle agenzie. Se non ricordo male anche la Sarajevo è stata messa molto dopo in vendita sul sito AZ. Eppure i pax non mancavano. Su Spalato non so dire.

Dall'Italia alla Bielorussia c'è poco traffico etnico (Moldova e Ucraina fanno dieci volte in più) e i cittadini bielorussi hanno forti limitazioni per espatriare all'estero.

Da SPU c'è parecchio traffico in connessione verso USA e Canada.

MSQ non si vende on-line per problemi legati a visti e passaporti.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

forse ai centenari, e nelle zone di pola-fiume-umago, ma guarda che la generazione attuale e soprattutto nel sud con l'italia non ha nulla a che fare
Ne ho meno della metà di 100, ma split per me è solo la banana in gelateria, pur avendo avuto a discutere di Splitska Banka.

Vado ad Atene e non ad Athina, a Parigi e non a Paris, a Mosca e non a Mockba, a Monaco e non a München, all' Aja e non a Den Haag, a Dublino e non a Baile Atha Cliath, al Cairo e non a comecavolosiscrive.

Vado a Spalato, a Fiume, a Capodistria e Zara. Usare i nomi croati è più che altro segno che a scuola nelle ore di storia e geografia si scaldava il banco. Chi vuole mettersi in testa il cappello da somaro, prego si accomodi.

Dimentichi anche la magnifica Dubrovnik (Siracusa)... Il nome da te citato di Dublino è in gaelico?

Vado ad Atene e non ad Athina, a Parigi e non a Paris, a Mosca e non a Mockba, a Monaco e non a München, all' Aja e non a Den Haag, a Dublino e non a Baile Atha Cliath, al Cairo e non a comecavolosiscrive.

Mettiamo un po' di puntini sulle i :

Atene in greco si dice Athinai;)

Cairo in arabo si dice Al Qahirah:D

MOCKBA è la scrittura cirillica del russo Moskva.

Io però la ex-Ragusa la chiamo Dubrovnik, cosiccome Fiume in Rijeka anche perchè queste città hanno proprio cambiato nome, mentre Split e Zadar sono le versioni croate delle nostre Spalato e Zara.

Ma tu la Grande Mela come la chiami ? Nuova York o New York :D:D

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Dimentichi anche la magnifica Dubrovnik (Siracusa)... Il nome da te citato di Dublino è in gaelico?

Dubrovnik = Ragusa non Siracusa:D

Baile Átha Cliath è la versione in gaelico di Dublino.

Si scusa Ragusa... I'm sorry

Atene non è Athinai, ma in greco si scrive #913;#952;#942;#957;#945;,per cui Athina (il "th" come in inglese)

O cacchio, mi sono accorto che il "symbol" non viene accettato...

Citazione:

Vado a Spalato, a Fiume, a Capodistria e Zara. Usare i nomi croati è più che altro segno che a scuola nelle ore di storia e geografia si scaldava il banco. Chi vuole mettersi in testa il cappello da somaro, prego si accomodi.

non serve essere cafoni, il mio discorso riguardava il fatto che i croati non si sentono italiani e le cose sono cambiate dal periodo prebellico.
Scaldare il banco a scuola non mi succedeva, forse era una tua esperienza...chiama le città come ti pare, non mi sembra un peccato capitale usare i loro nomi

Atene non è Athinai, ma in greco si scrive #913;#952;#942;#957;#945;, per cui Athina (il "th" come in inglese)

La versione traslitterata dal greco moderno utilizzata convenzionalmente a livello universale è Athínai. Athína è comunque una forma accettata.

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

Citazione:

non serve essere cafoni, il mio discorso riguardava il fatto che i croati non si sentono italiani e le cose sono cambiate dal periodo prebellico.
Scaldare il banco a scuola non mi succedeva, forse era una tua esperienza...chiama le città come ti pare, non mi sembra un peccato capitale usare i loro nomi

Non mi sembra il caso di alzare, da parte di entrambi, i toni su come chiamare una città dalmata:)

L'importante è, a mio parere, capirsi.

Se mi dici Pula o Pola io so di cosa parli, cosiccome Split o Spalato.

Ognuno utilizza la forma che preferisce, non vedo dove stia il problema.;)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Atene non è Athinai, ma in greco si scrive #913;#952;#942;#957;#945;, per cui Athina (il "th" come in inglese)

La versione traslitterata dal greco moderno utilizzata convenzionalmente a livello universale è Athínai. Athína è comunque una forma accettata.

E caspita se è accettata è la pronuncia che qualsiasi greco ha riferendosi alla capitale... Tanto da essere lo stesso nome della Dea Atena:D;):D

Quanto al russo la traslitterazione del cirillico è inevitabile per non far leggere scarabocchi sulle pagine del forum.

Allora invece di Samara scriverò CAMAPA !:D:D[:p]

Su qualsiasi atlante internazionale troverai anche Athinai.

Si, io dico Barcelona, Nueva York e Sevilla, ma solo con mia madre che è di origine uruguayana.;)

...
...
Prova a scrivere San Pietroburgo o Sochi in cirillico usando solo caratteri latini ...:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
...
Prova a scrivere San Pietroburgo o Sochi in cirillico usando solo caratteri latini ...:D:D:D

Per San Pietroburgo posso iniziare.. CAHKT .. finisci tu ?:D[:p]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu