Dopo il recente best seller su Neos (qui), continuano i viaggi improbabili del vostro corrispondente di fiducia (fonte non verificata).
Oggi arriva un mini TR su una compagnia che non ci meritiamo ma di cui abbiamo bisogno. La tanto discussa, dibattuta, contestata ma in fondo sempre amata Aeroitalia.
Finalmente ho l'occasione di provarla ed in aggiunta, visitare un aeroporto italiano che manca alla lista: PEG. L'orario e' comodo, il prezzo e' allettante e la prenotazione sul loro sito molto scorrevole. Arriva il giorno delgiudizio viaggio, faccio il check-in online e mi dirigo verso il solito fantasmagorico SUF, dove il tabellone delle partenze e' quasi quello delle grandi occasioni. Non siamo ancora a luglio ma poco ci manca:
Inoltre, grave mancanza dal precedente TR, un paio di foto della nuova area di LameziaT con i suoi 5 gates. Se non ricordo male il design e' stato fatto da Zaha Hadid in collaborazione con compare Carmelo di Vibo; in ogni caso, ripeto, il risultato e' piu' che gradevole:
Vi mostro anche come sara' il tutto quando i lavori saranno finiti. L'aereo in alto a sx e' stato inserito a muzzo dal figlio di compare Carmelo:
Oggi special guest A330 Air Transat che parte per Toronto, la tratta viene effettuata solo d'estate per chi desidera combattere la calura canadese con della buona nduja fresca fresca. A lato, un banalissimo MAX SmartWings che partira' per Brno:
Purtroppo Aeroitalia partira' dall'area vecchia (ma quella vecchia nuova, non vecchia vecchia) con i gates dal 9 al 13 e dove si puo' solo aspettare senza vedere nulla:
Saremo i soli ad usare quest'area e l'imbarco avviene con calma. Oggi a bordo saremo 27 e finalmente ci dirigiamo verso il nostro italico avione.
Aeroitalia volo XZ2827
ATR72-600 - 9H-MMU
Tempo di volo: circa 1h25
Crociera a 16-18mila ft
Interni nuovi, sedute abbastanza comode, pitch decente. Mi posiziono al mio 3F con vista elica:
Rulliamo, acceleriamo, decolliamo. SUF dall'alto:
In generale Aeroitalia ha il BoB ma credo non sugli ATR? Gli assistenti di volo (un uomo ed una donna, entrambi presenti e gentili) offrono un bicchiere d'acqua.
Il volo passa senza patemi e atterriamo a Perugia con un po' di vento. Scendo e trovo I-MOFI a riposo e rimango sorpreso dalla presenza di BA con il loro LHR-PEG quadrisettimanale:
Saluto il mio ed entro a fare due foto all'aeroporto, dedicato a San Francesco di Assisi, che e' molto piccolo ma sembra abbastanza funzionale.
Ca va sans dire, meta' brits al bar, l'altra meta' in coda agli sportelli degli autonoleggio.
@Lenny l'acqua qui costa 2 euro. Bisogna farci un pezzo immediatamente:
Vi lascio con una foto storica. ATL ha i giorni contati:
FINE.
Oggi arriva un mini TR su una compagnia che non ci meritiamo ma di cui abbiamo bisogno. La tanto discussa, dibattuta, contestata ma in fondo sempre amata Aeroitalia.
Finalmente ho l'occasione di provarla ed in aggiunta, visitare un aeroporto italiano che manca alla lista: PEG. L'orario e' comodo, il prezzo e' allettante e la prenotazione sul loro sito molto scorrevole. Arriva il giorno del
Inoltre, grave mancanza dal precedente TR, un paio di foto della nuova area di LameziaT con i suoi 5 gates. Se non ricordo male il design e' stato fatto da Zaha Hadid in collaborazione con compare Carmelo di Vibo; in ogni caso, ripeto, il risultato e' piu' che gradevole:
Vi mostro anche come sara' il tutto quando i lavori saranno finiti. L'aereo in alto a sx e' stato inserito a muzzo dal figlio di compare Carmelo:
Oggi special guest A330 Air Transat che parte per Toronto, la tratta viene effettuata solo d'estate per chi desidera combattere la calura canadese con della buona nduja fresca fresca. A lato, un banalissimo MAX SmartWings che partira' per Brno:
Purtroppo Aeroitalia partira' dall'area vecchia (ma quella vecchia nuova, non vecchia vecchia) con i gates dal 9 al 13 e dove si puo' solo aspettare senza vedere nulla:
Saremo i soli ad usare quest'area e l'imbarco avviene con calma. Oggi a bordo saremo 27 e finalmente ci dirigiamo verso il nostro italico avione.
Aeroitalia volo XZ2827
ATR72-600 - 9H-MMU
Tempo di volo: circa 1h25
Crociera a 16-18mila ft
Interni nuovi, sedute abbastanza comode, pitch decente. Mi posiziono al mio 3F con vista elica:
Rulliamo, acceleriamo, decolliamo. SUF dall'alto:
In generale Aeroitalia ha il BoB ma credo non sugli ATR? Gli assistenti di volo (un uomo ed una donna, entrambi presenti e gentili) offrono un bicchiere d'acqua.
Il volo passa senza patemi e atterriamo a Perugia con un po' di vento. Scendo e trovo I-MOFI a riposo e rimango sorpreso dalla presenza di BA con il loro LHR-PEG quadrisettimanale:
Saluto il mio ed entro a fare due foto all'aeroporto, dedicato a San Francesco di Assisi, che e' molto piccolo ma sembra abbastanza funzionale.
Ca va sans dire, meta' brits al bar, l'altra meta' in coda agli sportelli degli autonoleggio.
@Lenny l'acqua qui costa 2 euro. Bisogna farci un pezzo immediatamente:
Vi lascio con una foto storica. ATL ha i giorni contati:
FINE.