Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Visto che forse stiamo uscendo OT, vorrei concludere con un'altra valutazione.
Se proprio non vogliono il ponte perchè non incentivano l'uso della nave o dell'aereo?
Che senso ha che un TIR si faccia tutta l'A3 quando potrebbe sbarcare a Salerno da Messina?
L'emigrato dalla germania, capisco che voglia fare vedere in paese che si è comprato il mercedes, ma perchè non lo costringono a prendersi la nave a Salerno per la Sicilia?
Non mi sarei mai permesso a deridere la resistenza sismica in assoluto.Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo
beh sai com'è, si cerca di limitare i danni ed evitare che la gente ci lasci le penne...per questo ci sono soluzioni antisismiche per ponti strade case eccetera...se per te è una barzelletta, beato te che ti diverti con così poco
Citazione:Messaggio inserito da Goldendog
vogliamo citare anche l'aeroporto di Salerno .....
Citazione:Messaggio inserito da asessa
Messaggio inserito da pilota75
C'è già questo servizio pilota! Tra Salerno e Messina c'è il servizio giornaliero offerto dal presidente del Messina (Cartour) con una nave dedicata che parte da Salerno alle 13 e arriva a Messina alla 20 e viceversa parte alle 24 e arriva alle 8 del mattino. E ti dico che molti camion ne usufruiscono.
Che il servizio esista lo so! Infatti io parlavo di incentivare.
Ora come ora una famiglia di 4 pax si dovrebbe fare un mutuo per attraversare e poi è solo una nave.
Incentiviamo, diamo contributi a chi lo utilizza...
Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo
caro nicola, io mi trovo assolutamente d'accordo con te...d'altra parte mi chiedo anche perchè del ponte in 5 anni si sia solo parlato...non è che magari nessuno aveva intenzione di farlo? non è che non vogliono spendere i soldi oppure ci sono problemi progettuali?
comunque mi trovi d'accordissimo, anzi penso che chiunque si aspettasse proprio l'annullamente del progetto
se un medico oncologo è un tecnico per il ministero della sanità, non mi sembra particolarmente ridicolo presentare un ingegnere civile che si è occupato di pianificazione urbanistica come un tecnico per il ministero dei trasporti.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Quando uno parla di un "tecnico" generalmente s'intende una persona che ne capisce di quell'argomento![]()
Citazione:Visto che vivo a Reggio calabria e la faccio molte volte l'anno, mi spieghi il senso di questa tua sparata?
Quanti anni è che non la percorri? (Tutta, non Salerno-Battipaglia).
Citazione:e i lavori in corso.
Citazione:Ma coma fai a dire ciò? Ma conosci lo stato di avanzamento dei lavori?
Conosci le difficoltà tecniche a rimodernare un'autostrada costituita per il 60% da cavalcavia e gallerie?
Ma lo sai che esiste un nuovo tracciato per impossibilità tecnica a modificare il vecchio?
Citazione:Messaggio inserito da Goldendog
daniele hai ragione , meglio parlare di aerei
concludo con questo
leggete:
http://www.girodivite.it/Salerno-Reggio-Calabria-tu.html
Che intendi per funzionare "bene"?Citazione:Messaggio inserito da Goldendog
no tutta caro tutto , mi vorresti far credere che i cantieri funzionano bene ......
Se la percorri solo per le vacanze di natale, pasqua ed estate, concordo che c'è traffico, ma è come dire che la tangenziale di Milano fa schifo solo perchè ci rimango imbottigliato dalle 7 alle 8 del mattino orario di punta....Citazione:
soldi ben stanziati.....
cmq la percorro tutti gli anni , se ci abiti allora non capisco come fai a dire che e' un buon progetto? mah
Addirittura spariti..così nel nulla...ma che giornali leggi!Citazione:
ma lo sai che molti soldoni sono spariti !!
Citazione:
ma lo sai che faccciamo i lavori poi stop facciamo un'altro tracciato
e una cosa da terzo mondo !
L'ho fatta più volte e sono rimasto bloccato nell'appennino per un poco di neve.Citazione:
un consiglio fatti un bel giro sulla bologna firenze
quelli sono cantieri concreti .....
Citazione:Messaggio inserito da asessa
infatti parlate della SA-RC senza sapere neanche com'è fatta e come sarà!
Citazione:Messaggio inserito da Admin
Invito cortesemente tutti a riflettere sul fatto che siamo su un forum di aviazione e quindi sarebbe preferibile che i discorsi fossero riferiti a questo settore.
Mi rendo perfettamente conto che stiamo tutti vivendo una fase di transizione importante in cui si è passati da una maggioranza politica ad un'altra e questo "stimola" molti dibattiti anche qui, ma se vi è possibile cercate di farlo in maniera pacata e serena e possibilmente riferendosi alle politiche per il trasporto aereo.
Parlare a tutto campo iniziando a dare giudizi politici di "parte" porta al crearsi di una contrapposizione sempre più aspra e polemica destinata inevitabilmente a finire in lite.
Io vi chiedo semplicemente di "volare alto" e di mantenere la discussione entro i nostri soliti limiti di pacatezza, civiltà e serenità. Lo avete sempre fatto quindi è semplice continuare a farlo.
Grazie
Danilo