Mini TR dall’Albania: il futuro museo militare di Tirana

All'epoca del regime, se non sbaglio, c'erano 100.000 militari in servizio attivo, e circa 300.000 della riserva. Su 3,5 ml di abitanti!!!

Finito il servizio militare di leva, fino a non so che età, si continuava a fare un miniservizio di 15-30 giorni all'anno per tenersi in allenamento. Il miniservizio era esteso anche alle donne dall'età di 18 anni. Ogni tanto si simulava un attacco aereo con tanto di utilizzo dei rifugi per la popolazione civile. Un servizio militare simile c'è solo in Israele.
La cosa del militare degradò fino al punto di avere 3 soldati per ufficiale (non son sicurissimo), il quale godeva di un sacco di privilegi.

Gli aerei militari, finita l'aleanza con la Cina, volavano pochissimo per mancanza di pezzi di ricambio. A giorno d'oggi l'Albania, membro NATO, non ha più nessun aereo da combattimento e non ne prevede di avere, secondo il programma NATO.

vuoi un disegno?

il
ministero
della
difesa
di
quale
P A E S E
?

te lo faccio a risposta multipla: Albania, Italia, Botswana

Secondo te, erpo, di quale Ministero della Difesa parleremo mai in questo thread?

Se parliamo del museo militare albanese, si tratterà del ministero della Difesa albanese, no?

Ho il sospetto che tu ci stia prendendo bellamente per il culo, BTW.

Secondo te, erpo, di quale Ministero della Difesa parleremo mai in questo thread?

Se parliamo del museo militare albanese, si tratterà del ministero della Difesa albanese, no?

Ho il sospetto che tu ci stia prendendo bellamente per il culo, BTW.

sospetti male siki

che difficoltà ha nicola a rispondere ministero della difesa albanese? il senso lo ha capito benissimo il nostro amico "volpacchione"

in linea generale non mi stupirebbe affatto che fosse uno stato estero a finanziare queste iniziative

sospetti male siki

che difficoltà ha nicola a rispondere ministero della difesa albanese? il senso lo ha capito benissimo il nostro amico "volpacchione"

in linea generale non mi stupirebbe affatto che fosse uno stato estero a finanziare queste iniziative

Fammi capire. Tutto questo inutile giro di parole perché ritieni che il museo lo paghi qualcun altro? Tipo l'Italia?

Se è' così ti posso assicurare che, come spesso accade, non hai capito nulla.

Nicolap, sai darmi qualche indicazione in più su dove si trovi la caserma in questione?

L'ingresso della Caserma è su Rruga e Dibres, ma il compound del museo è lontano dall'ingresso, praticamente dall'altra parte dell'isolato. Non ti so dire, quindi, se quando l'apriranno l'ingresso sarà quello o sarà su una strada a ridosso, come ad esempio Rruga Kongresi Manastirit.