Mini TR dall’Albania: il futuro museo militare di Tirana

Anca mi gho fatto tre anni come cadeto in quel accadamia da 14 a cquasi 17 anni quando desertai per la prima volta. Si chiamava e penso si chiama tutt'ora Skanderbeg ma non ha
piu cadetti di quella etta.

Non ci posso credere!
La Scuola Skanderbeg era nel compound accanto all'Accademia. Oggi è la sede dell'intelligence.

Praticamente che gera piu soldati che civili. Gera fora di cavezza finche io non apri la strada con mio gommon detto Gondolazodiac

All'epoca del regime, se non sbaglio, c'erano 100.000 militari in servizio attivo, e circa 300.000 della riserva. Su 3,5 ml di abitanti!!!

Non ci posso credere!
La Scuola Skanderbeg era nel compound accanto all'Accademia. Oggi è la sede dell'intelligence.

Invece xe cosita. Sto Eptan Tabaku amico mio visto in tanti TR e il figlio di una delle maestre della scuola(Sanie Tabaku) mi insegnava geografia e grazie a lei posso dire che ho questo amore del viaggio, madre anche della consigliera di Berisha, Mirela Tabaku.

Areo Nicola! La mia vita xe un film porca. Se ti dico dove mi spedirono quando desertai dal ritiro estivo di Carpen??!!

Invece xe cosita. Sto Eptan Tabaku amico mio visto in tanti TR e il figlio di una delle maestre della scuola(Sanie Tabaku) mi insegnava geografia e grazie a lei posso dire che ho questo amore del viaggio, madre anche della consigliera di Berisha, Mirela Tabaku.

Areo Nicola! La mia vita xe un film porca. Se ti dico dove mi spedirono quando desertai dal ritiro estivo di Carpen??!!

io l'ho sempre detto che sei un mito!

La prossima volta fatti fare un giro a Farke, base delli elicotteri dovo sono sicuro sara tanta gioi per i appassionati del alla fissa e a Kucove che nei tunel di siccuro sara rimasto e bel di dio del "grande" epoca

Per caso tu sai che fine ha fatto la flotta degli IL 14 che erano a Rinas?

La prossima volta fatti fare un giro a Farke, base delli elicotteri dovo sono sicuro sara tanta gioi per i appassionati del alla fissa e a Kucove che nei tunel di siccuro sara rimasto e bel di dio del "grande" epoca

Per caso tu sai che fine ha fatto la flotta degli IL 14 che erano a Rinas?

Degli Il-14 non ne ho idea.
Vecio, quando andiamo a farci un giro insieme in Albania? Torna a fare vacanze con gente normale. Dimentica il gruppo dell'ultimo viaggio! :D

Interessante! Già che ci sono, una domanda che c'entra poco: esiste ancora quella specie di cimitero per MiG15 e 17 cinesi, abbandonato da qualche parte nelle montagne dell'Albania? Credo sia abbastanza famoso, era finito persino in Top Gear...

Che sorpresa!
Fino ad un po di tempo fa mi capitava molto spesso di passare di fronte al accademia, ma ultimamente scelgo sempre l'autostrada e ho cancellato quella strada dal "navigatore".
Appena apre al pubblico ci faccio un salto

Molto interessante!
Mi sa che gli albanesi avevano anche il Q-5 Fantan, derivato cinese del MiG-19, qualcosa di veramente raro.
Il J-7 che hai inquadrato è la copia cinese del MiG-21 F13, la prima versione del famoso caccia, caratterizzata dal tettuccio che si apre ruotando in avanti.