se e' un diretto (es LIN-CDG) ne dovresti fare almeno 25! Se fai scalo (es. BDS-LIN-CDG) ne dovrebbero bastare una ventina.
Questo è un esempio valido per Skyteam e con Star e M&M?
se e' un diretto (es LIN-CDG) ne dovresti fare almeno 25! Se fai scalo (es. BDS-LIN-CDG) ne dovrebbero bastare una ventina.
Questo è un esempio valido per Skyteam e con Star e M&M?
Forse prima con DL era uguale, avranno modificato solo con AF e KL.
A quanto pare è finita la pacchia, ho guardato solo le Business, in classe Z I ecc con AF, danno solo più il 150% delle miglia volate. Per avere il doppio di miglia come succedeva prima, bisogna avere tariffa J C D.
veramente con AF, e sul programma Flying Blue, le miglia accumulate volando in L'Espace Affaires (business) in tutte le sottoclassi di prenotazione della business class, sono sempre state pari al 150% of distance flown sul lungo raggio e al 200% of distance flown sul corto raggio, mentre e' sempre rimasto il 300% of distance flown per i voli in L'Espace Premiere (First).
Da oggi invece (01APR), sul lungo raggio con AF cambia l'accumulo miles come segue:
business class prenotata in Z: 125% delle miglia
business class prenotata in I o D: 150% delle miglia
business class prenotata in C o J: 175% delle miglia
Rimane invariato il 300% delle miglia quando si vola in F o P.
on top si aggiunge il +100% delle miglia per Platinum Elite.
Adesso per le classi scontate con AF non danno praticamente mai miglia! Anche se con flying blue almeno il 25% te le danno! Con rammarico se estendono la stessa tabella di accumulo punti anche con AZ e le altre compagnie SKYTEAM, mi tocca andare su un programma MILES AND MORE che diventerebbe più generoso!
Voalndo AZ non credo cambi nulla per le classi scontate, anzi, la tabella non è cambiata, se dai un'occhiata, dovrebbe anche esserci una promozione che fa accumulare miglia anche con classi che normalmente non lo consentirebbero.
Per i partner non saprei, non ho voglia di controllare![]()
Hai ragione! Però ho paura che cambieranno le cose anche con AZ in futuro...la mia è solo una ipotesi comunque! Intanto che sei qui tichiedo per PVG a novembre con che compagnia mi consigli di volare in Y (ho visto che voli spesso sulla Cina...)
Mi attacco qui per chiedere: quando scade l'offerta delle 2000 miglia bonus per i nuovi iscritti a MilleMiglia?
Mi riferisco a quanto scritto nella pagina di iscrizione al programma, qui:
Iscrivendoti al Club MilleMiglia entrerai a far parte di un Club esclusivo che ti riserva sempre privilegi, offerte speciali e tanti servizi dedicati.
Inoltre, per te 2.000 miglia di bonus di benvenuto, che ti verranno accreditate se voli con Alitalia e i Partner aerei, o utilizzi i servizi offerti dai Partner commerciali del Programma, entro 3 mesi dalla data dell’iscrizione.
regole generali per compiere il "Giro del Mondo" utilizzando le miglia Alitalia.
MIGLIA PREVISTE:
140.000 a/r Economy/cl.
220.000 a/r Business/cl.
PRENOTAZIONE- EMISSIONE
Prenotazione ed emissione biglietto è di esclusiva competenza degli uffici Alitalia
AREA DI VIAGGIO
La scelta dell’itinerario è subordinata alla rete dei collegamenti offerti ;
ogni itinerario di viaggio può essere composto dai voli di più vettori Partner di SkyTeam;
è consentita un’unica direzione di viaggio per l’intero itinerario (direzione est o direzione ovest);
il punto di origine e di destinazione finale del viaggio devono essere nello stesso Paese;
il punto di destinazione finale del viaggio non deve trovarsi oltre il punto di origine (ad esempio un viaggio premio in direzione est con partenza da Los Angeles non può terminare a New York).
REGOLE
Alcune Compagnie prevedono periodi di black out e classi dedicate; (far riferimento alle condizioni previste dal Programma Alitalia MilleMiglia - biglietti premio);
ogni itinerario di viaggio può comprendere un massimo di 6 fermate volontarie - Stopover - (massimo 3 per ogni continente);
sono consentiti gli Open Jaw (da considerarsi nel conteggio come degli Stopover);
il biglietto è valido un anno dalla data di emissione.
IMBARCO NEGATO
I passeggeri saranno riprotetti sul primo volo disponibile
CAMBI DI PRENOTAZIONE
Cambi di data o volo (stesso vettore) permessi in qualsiasi momento del viaggio;
Cambio di beneficiario/itinerario/vettore (a biglietto emesso) consentito pagando una penale, nessun cambio consentito a viaggio iniziato.
Per tutto ciò non specificato fare riferimento alle condizioni previste dal Programma MilleMiglia Alitalia.