Millemiglia Alitalia: informazioni e aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intendi 15 tratte singole one way? E' veramente pochissimo per passare al secondo livello
Con Airone da MXP si possono accumulare miglia con Flying Blue?
Guarda quale classe di volo è e cerca la tabella corrispondente sul sito Flying Blue. Le superofferte (i voli a 25 €) per esempio non danno diritto neanche a miglia AZ, difficilmente saranno riconosciute da FB. Anche per le miglia AZ i voli AP da MXP sono più avari di miglia, con un maggior numero di classi escluse. Vedi tabelle sul sito millemiglia.

Le superofferte (i voli a 25 €) per esempio non danno diritto neanche a miglia AZ, difficilmente saranno riconosciute da FB. Anche per le miglia AZ i voli AP da MXP sono più avari di miglia, con un maggior numero di classi escluse. Vedi tabelle sul sito millemiglia.

Non mi interessano le miglia che su questi voli sono pochissime ma che le tratte volate siano conteggiate come voli validi per una volta arrivati a 15 tratte acquisire lo status silver.

Non mi interessano le miglia che su questi voli sono pochissime ma che le tratte volate siano conteggiate come voli validi per una volta arrivati a 15 tratte acquisire lo status silver.
Cerca sul sito FB. Però temo che se non hanno codice AZ o codice misto AP/AZ non siano conteggiabili.

direi di no...

dal sito AF

Business
Premio Classic 100 000
Premio Flex 200 000

Dovrebbe essere 80000 se sono miglia MM, 100000 se sono miglia FB.

Ho controllato su sito AF, per un biglietto premio in classe economy occorrono 50.000 miglia, in J 100.000, in F 250.000.
Mi sembra assurda questa cosa cmq, io fqtv AZ sono avvantaggiato allora, rispetto a un fqtv AF, perché per lo stesso biglietto spendo 20.000 miglia in meno. Tuttavia ho paura che questa cosa finirà presto.....

Ho controllato su sito AF, per un biglietto premio in classe economy occorrono 50.000 miglia, in J 100.000, in F 250.000.
Mi sembra assurda questa cosa cmq, io fqtv AZ sono avvantaggiato allora, rispetto a un fqtv AF, perché per lo stesso biglietto spendo 20.000 miglia in meno. Tuttavia ho paura che questa cosa finirà presto.....
Anche nell'accredito di miglia AZ è più generosa rispetto a FB su certe tariffe AF... mentre per il bonus Elite è più generoso FB.

Intendi 15 tratte singole one way? E' veramente pochissimo per passare al secondo livello

Con Airone da MXP si possono accumulare miglia con Flying Blue?

Questo è forse contemporaneamente la migliore e la peggiore cosa che ci sia.

Confermo che accumuli anche con Airone smart carrier. Te lo dico perchè ho fatto il milano alghero questa estate. non era però la tariffa più bassa dispobnibile... Il vero problema è che il sistema di airfrance non riesce ancora a vedere in automatico i voli effettuati con AP e quindi devi essere te ad inviare tutte le volte il tagliando del volo. Ci mettono una vita: a me hanno riconosciuto i voli solo 2 settimane fa. Comunque confermo che è possibile. Ti ricordo che se un volo non da diritto ad accumulo miglia, normalmente non vale nemmeno come volo di livello. Però sulla pagina FB ci sono le classi AP che danno diritto all'accumulo ed anche al quantitativo quindi quando prenoti richiedi subito la classe di prenotazione così saprai se puoi accumulare. A volte bastano 4-5 euro in più per passare ad una classe abilitante.

Ti metto i dati di FB ed il link. Trovi i dettagli nella sezione legata ad Alitalia.

http://www.airfrance.it/X01/it/local/voyageurfrequent/flyingblue/fblue_gagner.htm#sommaire1

Può accumulare Miglia

su tutti i voli operati da Alitalia, Alitalia Express, Volare Spa ed Air One con prefisso AZ
su tutti i voli operati da Alitalia con prefisso SkyTeam
su tutti i voli operati da Alitalia, Air One, Air France e KLM con prefisso AP

Potrà accumulare:
Sui voli Alitalia

Business Class - tutti gli altri voli: 150% – C, D, I, J
Business Class Europa: 200% - C, D, I, J
Premium Economy – Classica Plus: 150% - A, P
Classe Economy - Voli europei e tutti gli altri voli: 100% - B, H, K, M, T, V, Y
50% - G, L, N, O, Q, S, W, X

Classe Economy - Voli nazionali: 100% - B, H, K, M, T, V, Y
50% - N, Q, S, W, X
25% - R

Sui voli Alitalia

Business Class - tutti gli altri voli: 150% – C, D, I, J
Business Class Europa: 200% – C, D, I, J
Classe Economy - Voli europei e tutti gli altri voli: 100% - B, H, K, M, T, V, Y
50% - G, L, N, O, Q, S, W, X

Classe Economy - Voli nazionali: 100% - B, H, K, M, T, V, Y
50% - N, Q, S, W, X
25% - R

bah....con MM ti basta una andata e un ritorno in business class per EZE per essere Freccia Alata, e due viaggi per essere FAP...altro che 60 tratte....se sommi quanto ti costano 60 tratte (che fa una media di 5 al mese, che poche non sono) conviene molto di + MM

In realtà dipende dalle abitudini di viaggio. Io per esempio, volo 4-5 volte al mese in Europa e Nord Africa con biglietto Y (economy piena). Nel mio caso, volando su rotte brevi, riesco con grande fatica a raggiungere il livello CFP (così è stato negli ultimi 2 anni) ma devo comunque devo passare la vita sull'aereo. Per me andrebbe meglio il sistema di AF che privilegia il numero di tratte rispetto alle miglia status accumulate. Capisco che per altri, che magari fanno un paio di voli all'anno in J su LAX, sia meglio il sistema attuale di AZ.

era quello che sostenevo :D

quest'anno al momento 45 voli nazionali con AZ e sono ulisse... ovvero elite.
se ero con flyblue sarei quindi ElitePlus, o sbaglio?
Se mi iscrivo ora, posso prendermi le miglia volate quest'anno comunicando le tratte e il n°di ticket?

Se mi iscrivo ora, posso prendermi le miglia volate quest'anno comunicando le tratte e il n°di ticket?
Non credo proprio che tu possa sfruttare le miglia di uno stesso volo in più programmi ST contemporaneamente. Potresti farlo se non avessi gà preso le miglia MM su quesi voli.

Si saresti ELP! Non credo però che tu possa passarle ora sull'altro conto.
Puoi solo ricominciare da gennaio con FB.

Per i comuni viaggiatori occasionali, insomma per quelli che non sono "plas" posto questa iniziativa carina di AZ che ho appena notato sul sito :D

Far parte del Programma MilleMiglia porta un nuovo vantaggio

Alitalia, sempre attenta al piacere che offre l'esperienza di viaggio, propone a tutti i Soci MilleMiglia ed Ulisse la possibilità di trascorrere nelle lounge di Roma Fiumicino e Milano Linate la propria sosta in aeroporto.
La comodità è anche nell'acquisto

Il biglietto di ingresso, valido per un solo accesso, è in vendita presso le biglietterie aeroportuali Alitalia al prezzo di 35 euro.
Per l'acquisto è necessario mostrare il biglietto aereo Alitalia insieme alla tessera MilleMiglia o Ulisse
(http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/at_the_airport/freccia_alata_lounges/index.aspx)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.