Millemiglia Alitalia: informazioni e aggiornamenti


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono appena iscritto al Flying Blue di AF visto che avevo richiesto da mesi il duplicato della tessera millemiglia ma dopo varie chiamate non se ne cava nulla, meno male che il servizio clienti di AZ era migliorato.

Comunque ho notato che col Flying Blue le miglia non scadono mai se effettui almeno un volo ogni 20 mesi con una compagnia ST. E' davvero ottimo altri programmi di raccolta miglia al livello di status base non hanno questo plus.
Molti altri chi? A parte Millemiglia che sconta il fatto che in Italia i programmi fedeltà debbano essere promozioni a scadenza, poi magari molti restituiscono i punti scaduti a qualche condizione (come ha fatto AZ l'ultima volta) o in automatico.
 
Molti altri chi? A parte Millemiglia che sconta il fatto che in Italia i programmi fedeltà debbano essere promozioni a scadenza, poi magari molti restituiscono i punti scaduti a qualche condizione (come ha fatto AZ l'ultima volta) o in automatico.

Con M&M le miglia scadono dopo 3 anni se sei al livello base. Per conservarle puoi fare la carta di credito M&M. Sarebbe ottimo se anche AZ abbandonasse Millemiglia e passasse al Flying Blue che mi sembra migliore.
 
Con M&M le miglia scadono dopo 3 anni se sei al livello base. Per conservarle puoi fare la carta di credito M&M. Sarebbe ottimo se anche AZ abbandonasse Millemiglia e passasse al Flying Blue che mi sembra migliore.
E' veco M&M, in effetti avendo la carta di credito in effetti nel pensarci l'associavo a nessuna scadenza.

Onestamente se Millemiglia funziona bene lo preferisco a Flying Blue, più che altro a volta sono una palla per darti le miglia se non vengono accreditate automaticamente.
 
E' veco M&M, in effetti avendo la carta di credito in effetti nel pensarci l'associavo a nessuna scadenza.

Onestamente se Millemiglia funziona bene lo preferisco a Flying Blue, più che altro a volta sono una palla per darti le miglia se non vengono accreditate automaticamente.

Concordo, non conosco nel dattaglio F blue, ma MM è più generoso nell'accredito miglia, sino al triplo per i viaggi in J, il doppio nella classica plus; aggiungiamo poi le doppie/triple miglia (qualificanti) per acquisi su biglietteria AZ con amex silver/gold, cosa che non esiste con carta mastercard M&M, ed ecco un trionfo di miglia :)
 
io nel dubbio le ho fatte tutte, tanto per il momento non sono in grado di accumulare miglia tali da avere premi. Infatti a casa ho 18 tessere di cui solo una vale per un viaggio premio
 
Io invece concentro quasi tutto su Miles&More, Millemiglia e Executive Blue, il bello è che poi faccio fatica a spenderle le miglia...
 
Io invece concentro quasi tutto su Miles&More, Millemiglia e Executive Blue, il bello è che poi faccio fatica a spenderle le miglia...

io ho il problema opposto. Potrei spendere le miglia quando voglio, se ne avessi :D

Cmq se dovessi mai fare un lavoro come voi che vi porta in giro tanto farei come hai fatto tu, una tessera per alleanza. Se invece, come credo, non faro mai un volo di lavoro, manterrò la mia piccola collezione.
 
Concordo, non conosco nel dattaglio F blue, ma MM è più generoso nell'accredito miglia, sino al triplo per i viaggi in J, il doppio nella classica plus; aggiungiamo poi le doppie/triple miglia (qualificanti) per acquisi su biglietteria AZ con amex silver/gold, cosa che non esiste con carta mastercard M&M, ed ecco un trionfo di miglia :)

oltre al fatto che con AZ bastano 80k miglia per un A/R per gli usa in biz...prova a vedere quanto chiede FB.

l'unica cosa interessante di FB sono i 60 segmenti per il livello platinum VS i 90 che chiede AZ
 
quello ke è interessante di FB è che dopo 10 anni di status platinum, te lo riconoscono a vita! certo che 10 anni sono tanti.....
 
Dove posso trovare la tabella con le miglia FB necessarie per i biglietti premio?
 
oltre al fatto che con AZ bastano 80k miglia per un A/R per gli usa in biz...prova a vedere quanto chiede FB.

l'unica cosa interessante di FB sono i 60 segmenti per il livello platinum VS i 90 che chiede AZ

Anche con AF per un ticket premio in business servono 80k miglia, la tabella miglia necessarie per i biglietti premio è comune a tutti i membri Sky Team.
Concordo sul fatto che è ottimo che in FB occorrano 60 segmenti per livello platinum
 
oltre al fatto che con AZ bastano 80k miglia per un A/R per gli usa in biz...prova a vedere quanto chiede FB.

l'unica cosa interessante di FB sono i 60 segmenti per il livello platinum VS i 90 che chiede AZ

Il bello è essere silver con 15 tratte e gold con 30! Questo secondo me è il vero vantaggio di FB. Le miglia non ho ancora deciso come spenderle, per ora le accumulo solo.
Il mio problema è che attualmente sono gold, ma quest'anno muoio a 14 tratte fatte:wall::wall::wall: Quindi il prossimo anno me ne torno Ivory!
 
bah....con MM ti basta una andata e un ritorno in business class per EZE per essere Freccia Alata, e due viaggi per essere FAP...altro che 60 tratte....se sommi quanto ti costano 60 tratte (che fa una media di 5 al mese, che poche non sono) conviene molto di + MM
 
Non solo su AF, ma su tutti i voli sky team ad esclusione di AZ...
Infatti uno dei grandi limiti di MM è che con le miglia non puoi chiedere upgrade sulle compagnie sky team (e viceversa)...considerando che AZ vola su 4 tratte INC.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.