Miles & More - 15M ogni euro speso su Booking


Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
13,038
3,436
161
Roma
Segnalo questa offerta davvero allettante per i titolari di conto Miles & More.

Dal 1 al 31 luglio prenotando su Booking.com tramite il link che si trova sul sito M&M si guadagnano 15M per ogni euro speso.
I soggiorni possono essere fino al 30.04.2026.

bff333384100e24332da02e7c2ab5a7d.png
 
Tanta roba. Io ho cancellato e ri-prenotato con Booking due viaggi in programma in autunno a Siviglia e Stoccolma e se ho fatto bene i miei calcoli senza spendere un euro in più accumulo poco più di 10.000 miglia.

Peccato per l'appartamento in montagna a fine agosto: la differenza tra diretto e booking era davvero troppo alta, quasi 200€ e sinceramente va bene tutto ma la regola numero 1 di TPG è: "try to accrue points at no additional cost to you" e aggiungerei io "be careful che se ti scopre your wife che hai speso 200€ more only for points ti saccagna* di legnate"

* termine inglese che non so tradurre in italiano, perdonate.
 
  • Haha
  • Like
Reactions: I-DAVE and herry92
Tanta roba. Io ho cancellato e ri-prenotato con Booking due viaggi in programma in autunno a Siviglia e Stoccolma e se ho fatto bene i miei calcoli senza spendere un euro in più accumulo poco più di 10.000 miglia.

Peccato per l'appartamento in montagna a fine agosto: la differenza tra diretto e booking era davvero troppo alta, quasi 200€ e sinceramente va bene tutto ma la regola numero 1 di TPG è: "try to accrue points at no additional cost to you" e aggiungerei io "be careful che se ti scopre your wife che hai speso 200€ more only for points ti saccagna* di legnate"

* termine inglese che non so tradurre in italiano, perdonate.

Io oggi ho simulato prenotazioni per agosto pari a circa 17.000 punti M&M.
E ancora manca quello che prenoterò per capodanno.

“Rischio” di portarmi a casa 25.000 punti M&M per alberghi che avrei comunque prenotato.
 
Esatto, attenzione che a volte la tariffa con punti è più alta che senza. Controllare prima. Booking differenzia le tariffe anche in base al dispositivo se mobile o desktop
 
Comunque alla fine sono tornato su Booking M&M a cercare l'appartamento in Sudtirol per l'estate e con grande soddisfazione personale:

- risparmio quasi 100€
- dovrei accumulare circa 10.000 punti.

Niente, volevo condividere questo momento di soddisfazione personale :ROFLMAO:
 
  • Like
Reactions: londonfog
Comunque alla fine sono tornato su Booking M&M a cercare l'appartamento in Sudtirol per l'estate e con grande soddisfazione personale:

- risparmio quasi 100€
- dovrei accumulare circa 10.000 punti.

Niente, volevo condividere questo momento di soddisfazione personale :ROFLMAO:
Anche la mia prossima prenotazione sarà in Sudtirol! :cool:
 
  • Love
Reactions: micheleforchini
Generalmente lo sconto prenotando sull app di Booking è il 10% rispetto al sito web ma non è su tutte le strutture solo alcune.

Comunque attenzione che molto spesso Booking non è l'opzione più economica per prenotare, prima controllate sempre il sito dell'hotel che molto spesso ha prezzi più bassi e spesso hanno anche disponibilità per tipogie di camere non vendute o gia esaurite su Bookings.
 
Comunque attenzione che molto spesso Booking non è l'opzione più economica per prenotare, prima controllate sempre il sito dell'hotel che molto spesso ha prezzi più bassi e spesso hanno anche disponibilità per tipogie di camere non vendute o gia esaurite su Bookings.
Vero.
Esempio concreto: anni fa prenotando un hotel per Istanbul dal loro sito invece che da Booking pagai lo stesso prezzo ma con pick up dall’aeroporto incluso.
 
Vero.
Esempio concreto: anni fa prenotando un hotel per Istanbul dal loro sito invece che da Booking pagai lo stesso prezzo ma con pick up dall’aeroporto incluso.
Booking.com offre gratuitamente il taxi dall'aeroporto se si supera una determinata spesa e per un elenco di città. La combinazione è possibile verificarla con una simulazione
 
  • Like
Reactions: Seaking
Allora, in realtà sfatiamo alcuni miti:

- l'hotel costa meno se prenotato direttamente. Si e no. Dipende dal sistema di revenue ma generalmente varia molto da struttura a struttura. Talvolta booking per risultare più economico si decurta la % di commissione pur di battere il prezzo dell'hotel. Tuttavia, è buona cosa prenotare direttamente anche a parità di prezzo in quanto si permette all'hotel un risparmio in commissioni variabile tra il 15 e quote superiori al 20% del totale;
- è possibile avere sconti su booking prenotando da app o sito da mobile solo se la struttura attiva una promo ad hoc ( per esempio io nelle mie l'ho levata);
- il taxi gratis non vale su tutte le strutture ma per destinazioni selezionate

Chiaramente, questi sono discorsi che esulano il concetto delle 15M ogni € speso 😅
 
  • Like
Reactions: Seaking
Se il prezzo migliore trovato su Booking.com non è ancora soddisfacente, c'è un'ulteriore possibilità: contattare direttamente l'hotel per chiedere se offrono un prezzo più basso. Molti hotel, soprattutto in prossimità del soggiorno, potrebbero essere disposti a offrire una tariffa inferiore per evitare le commissioni di Booking. Strategia personalmente testata più volte, specialmente in Italia con una buona percentuale di successo.
 
  • Like
Reactions: kenadams
Per dovere di cronaca, provato ieri ad usare il link M&M su booking per prenotare 3 notti in Austria:
- Dal link M&M --> 980 Euro
- Da app sul telefono (senza link M&M)--> 890 Euro

Alla fine ho prenotato dal telefono.
 
  • Like
Reactions: flori2 and kenadams
Per dovere di cronaca, sul filo di lana ho prenotato 2 notti a Disneyland Hong Kong

- su sito ufficiale --> 1.027€
- su Booking (Genius 3) --> 1.027€
- su Booking (link M&M) --> 1.027€

tutte con le stesse condizioni (pagamento in loco e cancellazione fino a una settimana prima)

Ovviamente ho scelto l’opzione con 15.000 miglia M&M
 
Se la struttura offre lo stesso prezzo sia direttamente che con Booking allora conviene usare l'ultimo. La struttura vi tratterà meglio per via della recensione.
 
Tutto vero. Però ultimamente booking ha peggiorato tantissimo i suoi punti forti, ovvero le recensioni e soprattutto il customer service.

Recensioni stanno volando al ribasso per via del nuovo sistema che tiene conto del parere finale dell'Ospite e non dei vari parametri.
Quindi se uno mette tutto 10 e mette come voto finale un 7...conta quello. Perchè oramai siamo nell'epoca di 4Hotel e tutti si credono professori. Questo però abbassa la qualità del feedback ( anche in senso opposto, magari uno mette tutto 6 e poi 10 per simpatia).

Sul customer service la situazione è ben più delicata: ultimamente lato Back Office sto avendo parecchi problemi ad interfacciarmi con operatori e non rispondono manco più alle email. Delle ultime 3 richieste di assistenza: 2 sono rimaste inevase e per una ho ricevuto una risposta che l'AI ci avrebbe messo più testa. La cosa peggiore è che lato Cliente la situazione sta diventando simile: amici con varie problematiche e anche i nostri clienti, le pochissime volte che andiamo in overbooking, dobbiamo riproteggerli noi con hotel amici perchè farlo via booking non porta a niente.

Voi direte: è vostro compito. E' vero, ma in genere la procedura prevedeva che fosse booking a trovare una struttura e a gestire la cosa, a fronte di un extra poi riconosciuto da noi. Il cliente si sentiva tutelato dal portale, noi pure. Oramai questo è impossibile. Poi noi siamo seri e da un ostello li riproteggiamo in un 4* vicino, ma lato cliente io sono un po' preoccupato per il futuro infatti comunque prenoto su Booking pochissimo (adesso giusto per la promo) e prenoto hotel o strutture grandi.
 
Se la struttura offre lo stesso prezzo sia direttamente che con Booking allora conviene usare l'ultimo. La struttura vi tratterà meglio per via della recensione.

Mi sembra un’affermazione un po’ azzardata…