Milano Napoli vv over-capacità ?


Sulla Nap-Mil basterebbe per le compagnie lavorare sui web chek-in in modo che chi viaggia per business (spesso non ha bagaglio) può andare al gate riducendo i tempi di presentazione in apt.
Non dimentichiamo che capodichino è brevemente raggiungibile da ogni dove;
Per avere lo stesso standard su FS devi viaggiare in 1° circa 230 euro a\r su frecciarossa AV

Dovrebbe essere cosi per tutti i biz/city airport o presunti tali...e NAP dovrebbe , nella mente dei nostri "amati" governanti regionali, proprio assumere questo ruolo :cool:
 
Il biz/city airport non esiste, è solo una pippa mentale di alcuni governanti italiani per "non fare la cosa giusta", cioè razionalizzare e chiudere vecchi aeroporti obsoleti.

Esiste a Londra il City Airport, cioè l' aeroporto della City. Punto.
 
Il biz/city airport non esiste, è solo una pippa mentale di alcuni governanti italiani per "non fare la cosa giusta", cioè razionalizzare e chiudere vecchi aeroporti obsoleti.

Esiste a Londra il City Airport, cioè l' aeroporto della City. Punto.

Bhe Linate potrebbe però esserne l'alter ego visto che è l'aeroporto cittadino della città italiana più biz
 
Questa è un mito da sfatare. Linate è l' aeroporto dei voli biz per FCO, ma la restante parte del traffico è per sud Italia e isole, un traffico prevalentemente "etnico".

Oltre ai 44 voli per FCO, ormai semivuoti, ci sono ben 57 voli per sud e isole, che di biz hanno ben poco.
Dei 50 voli europei la gran parte va etichettata come feed.
 
Stai cercando una polemica inutile. Sulla dozzina e passa di voli da NAP a LIN la maggior parte dei pax NON è costituita da businessmen che vola in giornata a Milano e dunque non ha stretta necesstà di fare capo a LIN, il successo di easyJet lo dimostra.