ci vorrà comunque tempo prima di avere la scatola di flight 2010 tra le mani leggete :
Una delle vittime dei licenziamenti, l'anno scorso alla Microsoft, è stata la Aces Game Studio, responsabile del gioco di lungo corso Flight Simulator.
Al momento, Microsoft ha promesso che la serie (franchise) di simulazione di volo dovrebbe continuare in una forma o nell'altra. Questa settimana, Redmond ha confermato che si tratta infatti del proseguimento con un nuovo titolo: Microsoft Flight.
Il gioco è nelle sue prime fasi di sviluppo, con una versione alpha quasi pronta per test interni, secondo Kevin Unangst, un alto dirigente del reparto gioco della Microsoft.
La società sta fornendo pochi dettagli su Flight, ma Unangst ha detto che sta cercando di attirare gli appassionati di volo con il realismo, l'accuratezza e la fedeltà che essi si aspettano, ma pensa anche di includere altri tipi di gameplay che potrebbero attrarre di più ai novizi.
"E' per noi un'opportunità di ramificarci ancora di più in qualcosa di accessibile", ha detto.
Segnerà il primo nuovo titolo di simulazione di volo per Microsoft dopo il rilascio nel 2006 di Microsoft Flight Simulator X. La prima versione della società risale al 1982. La società ha inoltre concesso in licenza alcune delle sue tecnologie a Lockheed Martin, per un futuro programma di addestramento militare chiamato Prepar3d .
In un'intervista martedì, Unangst ha detto, che con la crescita dei giochi sociali, servizi online e del cloud computing, Microsoft ha intravisto la possibilità di riproporre alcuni classici.
La società sta, inoltre, riportando un altro titolo venerabile - Age of Empires - con una versione online.
"Abbiamo avuto una grande opportunità di reinventare questi prodotti", ha detto Unangst.
Per ora, tutto ciò che è uscito per Flight è un video teaser che inizia con la voce di una giovane donna: "Quando ero bambina, ho sognato di poter volare." Il breve video mostra poi un aereo che vola e offre un collegamento ad una non meglio definita pagina della compagnia.
Microsoft non sta dicendo quando si aspetta di fare decollare Flight, ma probabilmente non sarà tanto presto.
"Non mi aspetterei, nella gente, di vedere Flight in beta pubblica quest'anno", ha detto Unangst.
Age of Empires Online è più avanti, con l'azienda che adesso raccoglie le iscrizioni per una beta pubblica che dovrebbe iniziare entro l'anno .
Quel gioco, Unangst ha detto, include una nuovo grado di struttura, così come la nozione di missioni multiplayer cooperative e commerciali, per quel che ha detto Unangst, è un "più divertente, accessibile" stile d'arte.
"Ciò è fedele al gioco di strategia in tempo reale, ereditato dall'originale", ha detto.
Articolo originale in inglese:
http://news.cnet.com/8301-13860_3-20013915-56.html