[MICRO TR]Un volo ZERO qualunque: EZE-MXP

Dio mio, ma i pax di Magnifica fanno così anche a casa loro?

Io non mi sognerei mai di lasciare il mio posto (specie se di una Upper Class) in tali condizioni! Che schifo di umanità...

Sorvolo sullo stato di conservazione del 777: un aereo così bello che è ridotto uno schifo...

Caspita ma non succede più neppure al cinema una cosa del genere... Ma si vergognino di lascire in tali condizione un aereo, specie come già detto in una business... Inutile siamo italiani e non ci smentiamo mai; poi ci lamentiamo quando in giro per il mondo ci criticano per come ci comportiamo...

Tutto mi torna, i visi degli AA/VV che cercano di mantenere la compostezza per fare il loro mestiere quando hanno un distastro dietro le spalle, non sto parlando del disastro dei pax di Magnifica, quello meriterebbe un intero 3D, dire che mi fanno vomitare è poco.

Siete mai entrati in un bagno frequentato da gente che si considera VIP solo perechè paga 3.500 per un volo? Si lavano i denti e non hanno neanche la decenza di far scendere l'acqua nel lavandino, che glie ne fotte a loro, tanto ci sono quelli delle pulizie, io pago e faccio quello che voglio !!!!!!!!

Aviator, continua a postare, spero che qualcuno che conta si accorga di questi "piccoli" dettagli e che qualche pax si vergogni a fare certe cose.

Viva l'Italia :(

Sai com'è Daniele... Signori si nasce; si possono avere capitali infiniti ma se non si è di natura signore nulla si può fare. La cosa negativa è che chi compie certi gesti non se ne vergogna pure e ha pure da ridire se li guardi con sdegno. Io certa gente non riesco e non riuscirò mai a capirla, tutto è dovuto e tutto è lecito... VERGOGNA [:307][:307][:307][:307][:307]

Grazie Aviator, se non accennavi EZE avrei pensato ad un 767 di 14 anni. Che miseria.

Altro che "Volo Zero", Voto Zero !

Molto, molto interessante! Cmq io non me la prenderei più di tanto... grazie ai pax della magnifica ora sei anche un ottimo idraulico! :D
Complimenti per il report! [:304]

Che vergogna vedere un cosi' bel 777 in quelle condizioni. E meno male che era un volo Zero... senno che succedeva?

Comunque mi una TUA opinione su tutti questi forni/projectors/televisioni out of service... fa schifo la manutenzione Alitalia o vengono installati prodotti scadenti o tutti e due?
Per un aereo di neache 4 anni e' veramente un disastro..

Che distrezza vedere dei 777 abbastanza nuovi in quelle condizioni:ma riparare no?!Chissà tra qualche anno[:307]

Certo che se i pax li devastano proprio gli aerei poi quando vanno a mangiare al MCdonald's sistemano pure il vassoio, che ingiustizia.
Grazie Aviator è sempre interessante vedere i voli dalla vs prospettiva[:304]

Aviator i tuoi TR sono sempre fantastici perchè ci permettono di vedere il volo da un altro punto di vista!!!complimenti!

Ma la gente non si vergogna? Non ha un minimo di senso del pudore? Probabilmente spendendo 3000 Euro si sentano nelle condizione di poter lasciare un porcaio di quel genere... non ho parole....:(:(
Altro discorso da affrontare è quello delle condizioni dell'aereo che in teoria dovrebbe esere il fiore all'occhiello di Alitalia ma che poi si rileva dopo appena 4 anni di utilizzo completamente sfascito. Ora mi chiedo ma e colpa della mauntenzione o dei materiali che sono stati scelti di bassa qualita?
Poi volevo fare i complimenti ad AviatorAz che lavorando in queste condizioni dimostra di avere passione e voglia e in questo momento di gente come lui in Alitalia c'è ne sarebbe bisogno a bizzeffe...
Ciao e continua a postare i tuoi Tr.[:304][:304]

Probabilmente sono poi gli stessi pax che vanno sui forum di SkyTrax e Airline Quality a dire che il cesso "s'è svampato, segniò".

Mi accodo anche io alla domanda sugli equipaggiamenti: materiale scadente, pessima manutenzione o cos'altro?

DaV

non per spirito di patriottismo, però ha avuto la fortuna di viaggiare in business class con emirates e anche lì alcuni passeggeri (non italiani) hanno lasciato un porcile inenarrabile, mentre altri addirittura durante il volo si sono tolti le scarpe e hanno appoggiato i piedi nudi sopra il sedile di fronte, nella totale indifferenza delle aa/vv...

cerco di rispondere qui un po' a tutto, col beneficio del fuso che ancora picchia e del poco riposo...
allora, i materiali non credo siano scadenti, semmai l'uso - e soprattutto l'abuso - intensivo che se ne fa determina mafunzionamenti, "aiutati" poi a mio parere da una progettazione che non tiene conto dell'utilizzo reale che se ne farà dell'oggetto... esempio: i forni hanno la parte più sensibile, elettronica, di gestione, sul lato superiore; qui si accumula il calore e il vapore (avendo anche questa funzione di scaldare con vapore) e i danni non tardano a venire; questo benedetto IFE, croce e delizia, se lasciato in pace dai pax prima che venga attivato in modalità interattiva, funziona, per la maggior parte delle volte; ma se premi tutti i pulsantini possibili e immaginabili, è chiaro che si blocca; gli spinotti degli auricolari sono posti al lato delle poltrone, sul fianco del passeggero, e sporgono anche di parecchio, e lì è più semplice romperli; non parliamo dei telecomandi poi. Ieri addirittura un pax di magnifica ha divelto il poggiatesta della poltrona.. che nemmeno Hulk ci riesce.
[EDIT]
ecco un'immagine, ma di economica.. il sistema è comunque simile
poggiatesta.JPG

A questo punto la manutenzione fa quello che può, ma se in magazzino manca la scheda elettronica del forno, il telecomando, il poggiatesta, non è che i tecnici impazziscono più di tanto, appiccicano su uno sticker "INOPERATIVE" e via, avanti un altro; hanno ben altro da sistemare.... il trash compactor del ritorno aveva problemi con lo sportello... se lo reggevi durante l'operazione di compattamento andava, se no si bloccava segnalando lo sportello aperto... si andrà avanti fino a che non funzionerà più, poi si metteranno (se va bene) waste trolleys al suo posto, o alle brutte qualche busta per l'immondizia in più.
Se poi trasportiamo alcune "bestie", beh, non credo sia solo un problema di Alitalia.
Qualche bacchettata la do a qualcuno tra i miei colleghi, che alla stregua dei pax , sfogano frustrazioni e soprusi con quello che si trovano a tiro, non capendo che si ritorcerà contro di loro, prima o poi, perchè in aereo ci si vola tutti. Vi posso assicurare che sono pochi, la stragrande maggioranza di noi fa il suo e quello che può, ma basta una mela marcia a far marcire un'intera cassa. Non mi frega se non ti hanno dato il giorno libero, le lotte le vai a fare da un'altra parte, qui si lavora, poi quando scendi vai in palazzina NPU (o nella sede sindacale che ti rappresenta) con una mazza e sfasci un paio di scrivanie e di PC.. e vengo pure io, perchè non è che solo a te non ti danno i giorni (o le ferie) che chiedi.
Fosse per me, comincerei a far pagare i danni a chi li procura... un telecomando sfasciato perchè ti ci sei seduto sopra? bene 400 euro.... uno spinotto auricolare rotto dentro il suo alloggiamento? bene, 150 euro... e te lo scrivo dietro al biglietto che ti consegno, così lo puoi pure leggere... chissà che non cominci a cambiare qualcosa.. eh, ma ce n'è per tutti eh... è rotta la tenda del posto di riposo orizzontale AA/VV ? e chi l'ha rotta? un A/V qualsiasi? bene, in busta paga a TUTTI 50 euro in meno..... e che caxxo ! Scusate, ma poi mi infervoro e scrivo cose che non devo.....

Sono - purtroppo - daccordo con chi dice "pago, faccio il caxxo che mi pare, e me ne fotto pure"..... è così, i signori veri sono sempre più rari da trovare, trovi solo cafoni pieni di soldi... ma questa è un'altra storia....

[:304] complimenti anche per renderci sempre partecipi di questo lavoro molto particolare, con tutti i suoi pregi e difetti

grazie!

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

... Inutile siamo italiani e non ci smentiamo mai; poi ci lamentiamo quando in giro per il mondo ci criticano per come ci comportiamo...

Non siamo gli unici incivili al mondo...purtroppo!
Mi è capitato di vedere le stesse, disastrose, scene, anche viaggiando all'estero...e pensare, che allora, ingenuamente, commentai fra me e me: " che zozzi gli inglesi...gli americani...ecc..."

Adesso rimango senza parole [:301]

Ciao e grazie ad Aviator per gli interessanti TR che ci mostrano, ahimè, che esiste anche "l'altra faccia della medaglia"!

Angela

Ma che avete detto/fatto con il passegero che ha rotto il sedile?
Se n'e` andato come se niente fosse?

ma quei zozzoni erano tutti italiani nessun straniero??:(

se cosi fosse ...peccato...credev oche per pulizia fossimo un tantino "superiori" (vedi inglesi)...mah