Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e volevo presentarmi a tutti Voi. Non sono un addetto ai lavori ma un semplice appassionato di simulazione di volo (intesa non come gioco fine a se stesso ma come un qualcosa che mi faccia capire il complesso mondo del volo) e di tutto ciò che gravita intorno al mondo dell'Aviazione. Non sto ora a porVi le mille domande tecniche che vorrei porre, al tempo stesso una prima stupidissima domanda ce l'ho: come funzionano le rotazioni degli equipaggi sulle rotte intercontinentali? Mi spiego con un esempio: Neos parte da Malpensa la Domenica per Cancun e lo stesso aeromobile torna a Malpensa il Lunedì, dopodichè il successivo volo in Messico è schedulato per la domenica successiva; l'equipaggio che effettua il volo di andata è lo stesso che effettua il ritorno? In tal caso quante ore starebbero ai comandi i piloti ed in servizio gli AAVV? Perdonate la domanda che a molti di Voi farà sorridere, è una piccola curiosità per "rompere il ghiaccio". Ciao grazie!