mi presento...finalmente si comincia...[foto]

Grazie a tutti per le belle parole di incoraggiamento. Un grazie "speciale" ai miei amici che mi stanno supportando (o sOpportando) da tanto tempo :) Sono sinceramente commossa.
Domani pomeriggio saliro' per la prima volta in cielo con l'istruttore.
Sara' una bellissima emozione e mi fara' davvero piacere condividerla con voi.
ciao roby

Grazie a tutti per le belle parole di incoraggiamento. Un grazie "speciale" ai miei amici che mi stanno supportando (o sOpportando) da tanto tempo :) Sono sinceramente commossa.
Domani pomeriggio saliro' per la prima volta in cielo con l'istruttore.
Sara' una bellissima emozione e mi fara' davvero piacere condividerla con voi.
ciao roby

Ricordati di ricordare all'istruttore che il volo di ambientamento fa fatto con calma di vento ..con virate con inclinazione 0 gradi...ecc.in seguito potra farti fare le sfogate el e viti a iosa...

Brava ed in bocca al lupo!

Ogni volta che incontro una donna pilota in volo (e oramai ne conosco parecchie), mi sento orgoglioso per loro, per dove sono riuscite ad arrivare, in un mondo prevalentemente maschile e non ancora completamente privo di pregiudizi sulle donne con l'aquila.

In ultimo, mi raccomando: documentaci tutto quello che fai e che provi in questa fantastica avventura!

L'emozione del primo volo

Finalmente il mio primo volo! Il mio istruttore e' stato bravissimo, mi ha fatto imparare, divertire ed emozionare. Questo volo rimarra' per sempre nei miei ricordi. Uno di tanti, ma sicuramente il piu' emozionante.

C'erano 15 nodi di vento a terra e abbiamo ballato un po' per aria, ma l'impressione e' stata positivissima e non ho avvertito nessun mal d'aria. Meno male!

Ho salvato le foto qua http://picasaweb.google.com/robykz/280708MyFirstFlight

Se invece vorrete leggere qualche mia impressione sulla giornata e sul volo, potrete trovarli qua: http://robywings.blogspot.com/2008/07/28-luglio-il-primo-volo.html

Ora corro a studiare che domani devo essere preparata per il secondo volo :D

Cara Roberta, sei e rappresenti il nostro "Orgoglio Italico",,,

Belle le foto e la tua relazione giornaliera.

Stai mostrando il giusto approccio al volo: umiltà e tanta passione.

La pazienza non ti manca e sopporterai bene i disturbi climatici.

Tienici sempre informati, studia e vedrai che presto arriveranno i tuoi odiati QDM e QDR, così potrai constatare sul campo, che poi tutto sommato non sono così ostici come pensavi.

Buona fortuna e sopratutto divertiti: il volo è anche questo!

benvenuta e complimenti per la scelta del posto.....ma porcaccia la miseriaccia vai a dallas (casa mia praticamente) con la continental :cool::cool::cool: eh no !!!!!

Cara Roberta,

non si hanno più notizie su di te!

Motivo?

Ti eri ripromessa di tenerci informati giornalmente sul tuo progresso nelle lezioni di volo.

Ebbene: comè và?

Tieniti in contatto, mi raccomandando.

Update sui miei progressi

Avete ragione non mi sono piu' fatta sentire. :o Sono passati solo 4 giorni dalla mia prima lezione e sono gia' a quasi 6 ore di volo. A 10 si festeggia :)

Sto imparando ad eseguire le manovre di base, ma ho gia' fatto i miei primi decolli e oggi anche la mia prima comunicazione radio.

Ogni volo e' pieno di novita' e di "prime volte". Ogni esercizio che mi fanno eseguire sembra sempre impossibile da fare con precisione, ma dopo qualche ripetizione diventa piu' semplice. E' incredibile l'emozione che provo ogni momento quando salgo su quei piccoli aerei e attraverso il cielo.
Se vorrete leggere qualche mia novita' sui miei progressi comunque potrete sempre accedere a http://robywings.blogspot.com/

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per l'interesse nei miei progressi,
roby

Ma sei brava però!

Ho letto i report e viste le foto, cara Roberta.

Dai che non vai male ad appena 6 ore, se pensi che ti sei scordata di trimmare con appena sei ore, pensa che certi pirloti in linea dopo anni e anni di volo arrivano alti, fuori configurazione, con settaggi flaps sbagliati, veloci, ecc ecc.

Percò sei nella media, dai retta!

E vedrai che farai goal: sei troppo determinata, e hai il giusto "Veleno".

Continua così.

Benvenuta e complimenti anche da parte mia!
Ps:Stupenda anche la tua macchina (come la mia):-))
Ciao
EDI