Mexicana fallita e pubblicizzata

Sono cose che possono succedere. Non conosco la questione, ciò che conta e che non vi sia più l'emissione dei biglietti. A quel punto tutto si riduce ad una serie di banner o di pagine internet da aggiornare.

Dal sito si OW se semplicemente clicchi sul logo Mexicana:
Mexicana Airlines (Grupo Mexicana) ha comunicato che sospenderà tutte le sue attività - insieme a quelle delle affiliate MexicanaClick e MexicanaLink - con effetto immediato dalle 12 di oggi sabato 28 agosto 2010 fino a ulteriore avviso. Visita mexicana.com per maggiori informazioni.

Ancora oggi sul sito di ow compare il logo e la cosa più tragica è che sulle pubblicità che vedo sui quotidiani nazionali anche on line compare ancora il logo della compagnia

http://it.oneworld.com/enit/

Credo che come successe per Varig, l'uscita da Star Alliance dopo la sospensione dei voli venne formalizzata da comunicati in un secondo tempo. Probabilmente MXP per essere considerata fuori da OW servirà la chiusura definitiva o l'espulsione.

Credo che come successe per Varig, l'uscita da Star Alliance dopo la sospensione dei voli venne formalizzata da comunicati in un secondo tempo. Probabilmente MXP per essere considerata fuori da OW servirà la chiusura definitiva o l'espulsione.

si dai una news mxp fuori da ow:D

Ufficialmente appunto Mexicana ha sospeso le attività ma non è fallita ancora.... Infatti si sta parlando di un possibile rilancio già a dicembre... ma sarà tutto da vedere

Iberia è andata avanti a vendere i voli in codesharing per quasi 2 settimane.Volevo comprare un MIL-MAD-MEX-CUN e sono arrivato fino alla schermata di pagamento con la carta di credito senza che mi dicessero alcunchè...

Iberia è andata avanti a vendere i voli in codesharing per quasi 2 settimane.Volevo comprare un MIL-MAD-MEX-CUN e sono arrivato fino alla schermata di pagamento con la carta di credito senza che mi dicessero alcunchè...

ti avrebberp riprotetto con un volo Aeromexico.
La situazion ein Messico è tragica, in pochi anni sono fallite: AeroCalifornia, Aeromar (sospesa la licenza) e adesso Mexicana.
Mentre Interjet e Volaris sembrano resistere come lowcost

ti avrebberp riprotetto con un volo Aeromexico.
La situazion ein Messico è tragica, in pochi anni sono fallite: AeroCalifornia, Aeromar (sospesa la licenza) e adesso Mexicana.
Mentre Interjet e Volaris sembrano resistere come lowcost
Riguardo alla compagnia alla quale è stata sospesa la licenza in Messico penso tu ti riferisca ad Aviacsa e non Aeromar che in questo momento è la seconda compagnia di linea anche se regionale che sta tenendo.... Che poi anche per Aviacsa si stanno aprendo possibili spiragli di ripresa.. per quanto riguarda le lowcost oltre alle due citate aggiungo Vivaaerobus

Riguardo alla compagnia alla quale è stata sospesa la licenza in Messico penso tu ti riferisca ad Aviacsa e non Aeromar che in questo momento è la seconda compagnia di linea anche se regionale che sta tenendo.... Che poi anche per Aviacsa si stanno aprendo possibili spiragli di ripresa.. per quanto riguarda le lowcost oltre alle due citate aggiungo Vivaaerobus

Hai ragione su Aviacsa, ma avevo letto sul sito di Aeromexico di tariffe speciali per riprotezioni di voli Aeromar, si vede che la licenza è stata riassegnata.
è interessante vedere lo sviluppo di queste lowcost che adesso volano direttamente su Mex (oltre che Toluca) ed hanno anche distinazioni negli Usa, anche se i prezzi non sono sempre così economici.

Ah ok capito non sapevo di problemi riferiti pure ad Aeromar.... si in effetti con l' uscita di Mexicana dal principale scalo della capitale Volaris e Vivaaerobus su tutte non hanno avuto difficoltà ad accaparrarsi velocemente le rotte lasciate scoperte... Ma è anche vero che i prezzi più di una volta non mi sono sembrati per nulla da low cost... anzi il contrario

Ah ok capito non sapevo di problemi riferiti pure ad Aeromar.... si in effetti con l' uscita di Mexicana dal principale scalo della capitale Volaris e Vivaaerobus su tutte non hanno avuto difficoltà ad accaparrarsi velocemente le rotte lasciate scoperte... Ma è anche vero che i prezzi più di una volta non mi sono sembrati per nulla da low cost... anzi il contrario

I voli in Messico sono molto cari sia con le lowcost che con la major:
andare a Cancun non ti costa meno di 250dollari con Interjet e non meno di 300 con Aeromexico.se poi cerchi orari particolari sali a 500dollari per un economica scontata.Con l'uscita di scena di MX il terminal 1 dell'aeroporto sarà desolato visto che lei era la player principale...

Esatto sono davvero molto cari e infatti più di qualcuno ha accusato giustamente Aeromexico di aver aumentato ancora di più le tariffe dopo l' uscita di Mexicana.... e le altre comunque l' hanno seguita a ruota e offrono tariffe veramente alte per essere low cost... l' unica con la quale si può volare a prezzi stracciati è vivaaerobus che però non è che offra questo gran servizio.... Per la rotta Monterrey-Città del Messico che è quella più importante e trafficata del paese Aeromexico chiede non meno di 180 euro in economy...

Nuova campagna pubblicitaria per l'alleanza oneworld

Al via la nuova campagna pubblicitaria oneworld. Il gruppo lancia l'iniziativa promozionale in contemporanea su Milano, Roma e Tokyo e tra gli spazi media, oltre a web e stampa, vi saranno una serie di affissioni all'interno e all'esterno degli aeroporti delle tre città. La campagna si chiamerà 'up' che sarà anche il key concept. I protagonisti della campagna, saranno dei business traveller, ritratti dal fotografo Dewey Nicks, in pose dove sembrano letteralmente 'spiccare il volo'. "Questa campagna è molto più di una semplice operazione di brand awareness - sottolinea Nicolas Ferri, vice president commercial di oneworld -. Intendiamo invece ribadire la mission di oneworld, sin dalla sua fondazione: la volontà di mettere sempre al centro le esigenze del cliente, senza smettere mai di innovare".

http://ttgitalia.com/pagine/Nuova-c...Dettaglio001,IT,264966,Trasporti001-news.aspx