Messaggio shock di un pilota Ryanair base Trapani

• Autore Discussione Autore Discussione super
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

super

Utente Registrato
25 Luglio 2009
42
0
0
Nella seguente sezione di PPRUNE c'e' un'accesa discussione in corso circa la chiusura di TPS, lo spostamento delle operazioni a PMO e del trattamento degli equipaggi Ryanair: http://www.pprune.org/terms-endearment/447101-ryanair-trapani-base-closure.html

Qui sotto l'intervento di un pilota che andrebbe pubblicato su tutti i giornali:

As a reluctant TPS based FO I can tell you exactly the situation. For the first 3 days of TPS airports closure to civilian traffic Taxi's were rostered and provided from TPS airport. Crews checked in at TPS, printed flight plans etc and then got taxis to PMO which is 1 hours drive, all this was included in duty plan. Some crews had their duties split up (ie 4 sectors changed to 2 sectors) so as to not go out of hours. Out of base crews were flown in from stansted to cover the other shifts.

Then with about a days notice our base was switched to PMO (temporarily apparently). Therefore duty periods are now not a problem for Ryanair. A colleague of mine got up at 3:15AM today for his drive to PMO, got back home at 6PM and will be up at 3:15AM to work tomorrow. It is mayhem as many cabin crew here (and even some pilots) do not have cars and some of the ones that do are refusing to drive. Cabin crew who asked about transport were told by their base supervisor "be there or you are fired." There is no out of base pay and no transport provided. People are driving 200kms every day for duty. I would say only 20% of the crew have a car (previously relied on the bus to TPS) so now everyday my FacePPRuNe is filled with people posting their roster and desperately trying to arrange lifts. Cabin crew on airport standby are only earning a few quid and it is costing them a fortune to get to the airport. Everyone is exhausted after only 1 day, I need to sleep in the cruise. F**k this company.

Tutto in perfetto "Ryanair Style": equipaggi che devono fare i pendolari a loro spese, problemi di trasporto perchè quasi nessuno ha l'auto propria, crew rest praticamente ignorato e gran finale con "o vi fate trovare li oppure siete licenziati"...dove sarebbe la notizia scioccante??

Hai voluto andare a lavorare da Oleary? Bene, che caxxo ti lamenti a fare?
Finche ci saranno beoti disposti ad accettare qualsiasi cosa pur di lavorare...

Non scherziamo con le cose serie davvero.
E' vero che molti piloti e av sono morbosamente attaccati a determinati privilegi che il vettore deve loro garantire, ma è pur vero che un crew che devo stare in aria e garantire la sicurezza non puo porsi il probolema alle 4 del mattino di farsi 100 km di autostrada schifosa prima di arrivare in servizio. Anche perche non hanno certo scelto loro la chiusura dell'aeroporto e ryanan farebbe bene a non nascondersi dietro le minacce di licenziamento.
La mia sicurezza di pax deve essere garantita da piloti e av che stanno al top della loro condizione e da un vettore che mette i propri dipendenti nelle condizioni di esserlo.

questo pilota , sempre che lo sia ,è un fenomeno
scoppia la guerra il suo aeroporto viene occupato dai militari e succede che Ryanair o meno i disagi non li abbia solo lui
ma migliaia di altre persone

Quante persone sono morte nelle aziende " normali " per un errore dovuto alla stanchezza o alla distrazione causata dalla stanchezza , negli ultimi venti anni ??

Old Crow

credo molte di più di quelle che sono potute accadere per vicende aeronautiche

In UK farsi 1h di auto per andare al lavorare non e' una cosa fuori della norma,
in questo caso si e' passati da 20 minuti a 60 minuti (per quelli che hanno un auto),
chi andava a TPS in autobus, tra attesa e percorso, ci metteva 50 minuti anche prima della chiusura.

Qua il problema si pone per quelli che non hanno un auto e per gli orari gia' eccessivi ed ora prolungati ulteriromente.

Detta così, però, é vagamente offensiva.

Est modus in rebus.

Magari non sarà il modo migliore di esprimersi ma sinceramente non ne posso più di gente che si meraviglia per qualsiasi cosa: vado a lavorare da Ryanair e mi meraviglio perché ti trattano come uno schiavo, vado a lavorare per una improbabilissima nuova compagnia aerea italliana e mi meraviglio perché sotto c'era una regolare truffa e sono rimasto senza lavoro.

Non lo sapeva nessuno che Ryanair tratta i propri dipendenti così? Suvvia...

Di cosa ci meravigliamo?

Magari non sarà il modo migliore di esprimersi ma sinceramente non ne posso più di gente che si meraviglia per qualsiasi cosa: vado a lavorare da Ryanair e mi meraviglio perché ti trattano come uno schiavo, vado a lavorare per una improbabilissima nuova compagnia aerea italliana e mi meraviglio perché sotto c'era una regolare truffa e sono rimasto senza lavoro.

Di cosa ci meravigliamo?

quoto in tutto TW... ormai non regge nessuna scusa.... le info ci sono e sono accessibili a tutti...

Mi rendo conto che non tutti sono piloti qui e che quindi si tenda a dare una lettura "amatoriale" delle cose; vorrei pero' far presente a tutti che le regole dell'aviazione europea prevedono dei limiti di impiego massimi oltre i quali si opera nell'illegalita' e quindi non in sicurezza.
Tali regole vengono chiamate FTL (flight time limitations) e prevedono che ogni pilota abbia una base di armamento definita in modo tale da definire l'inizio e la fine dei tempi di servizio.
Nel caso degli equipaggi di TPS la base di armamento era TPS ma poi , in modo unilaterale e con minimo preavviso, e' stata spostata "temporaneamente" a PMO.
La cosa azzera i tempi di transito da TPS a PMO e viceversa facendo risultare legali i tempi di servizio e permettendo agli equipaggi di farsi 4 tratte al giorno senza chiamare i rinforzi da Stansted, tutto a vantaggio dei conti di Ryanair.
A netto svantaggio degli equipaggi e della sicurezza pero'.
Un giochino ai limiti della legalita' da parte di Ryanair che andrebbe reso pubblico nella speranza che qualche ente di controllo (leggi ENAC) si interessi alla vicenda.

Di cosa ci meravigliamo?

in effetti hai ragione. Fr è così,è "diversa" si sà...!

Frase al quanto discutibile.

Ma si, forse era meglio se mettevano tutti in cassa integrazione....

La cassa integrazione non e' prevista in Irlanda.

Sempre da PPRUNE:

TPS AIRPORT CLOSURE
TPS flights moved to PMO. With effect from first wave Thursday 24th March TPS base will close. All TPS based crews must instead report to the new temporary base in PMO. See roster for detail.
R Conway Chief Pilot
23/03/11

That's what I found on crewdock. "Crews must report to PMO" sounds to me like they have to fend for themselves.

L'unilateralita' ed il minimo preavviso sono palesi.

Captain Chesley "Sully" Sullenberger, doubts he could have landed his stricken U.S. Airways jet safely in the Hudson River, saving all 155 people aboard, if he had slept in a lounge or crash pad. "Had we been tired, had we not gotten sufficient rest the night before," said Sullenberger, "we could not have performed at the same level."

Questo a proposito dell'incidente della continental a Buffalo successo recentemente dove viene riconosciuta la fatica dei piloti e il mancato riposo come concausa dell'incidente.

Continuate a pensare che l'aereo con la vernice più brillante sia più sicuro...

La cassa integrazione non e' prevista in Irlanda.

L'unilateralita' ed il minimo preavviso sono palesi.

Quella sulla CI era solo una battuta ma vedo che non l'hai capita...

Sull'unilateralita' sei palesemente in errore visto che
la decisione di chiudere TPS al traffico civile non e' dipesa da FR e
sull'minimo preavviso il giorno che saremo tutti muniti di sfera di cristallo ne riparliamo.

A proposito, qualcuno può per favore indicarmi se c'è stata una discussione (presumo di si) sull'inchiesta che si era sviluppata dopo l'incidente Colgan Air?
Scusate ma la funzione di ricerca va in loop e non riesco a fare la ricerca per mio conto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.