Meritocrazia in CAI (Matteoli ora anche il 777)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giovanni Falcone diceva: " Se in Sicilia facessero tutti il 100% del loro dovere, non il 110% o il 90%, non esisterebbe più la Mafia".

Se invece pensi che i tuoi sforzi siano nulli perchè tanto c'è qualcosa più grande di te che non puoi governare....allora fai meno di quanto potresti.

Così la pensano gli italiani, così la pensa omartr, così resteremo sempre un paese di Serie B.

la serie B è di lusso...C2 altrochè

Giovanni Falcone diceva: " Se in Sicilia facessero tutti il 100% del loro dovere, non il 110% o il 90%, non esisterebbe più la Mafia".

Se invece pensi che i tuoi sforzi siano nulli perchè tanto c'è qualcosa più grande di te che non puoi governare....allora fai meno di quanto potresti.

Così la pensano gli italiani, così la pensa omartr, così resteremo sempre un paese di Serie B.

Trovo sia veramente "basso" questo accostamento di pensieri...

L'Italia sarà sempre un paese di serie b non perchè si parla ma perchè si lavora girando la faccia dall'altra parte dicendo"mors tua vita mea".

Il clima aziendale è l'insieme delle percezioni relative al modalità d'azione organizzativa e a quanto l'organizzazione soddisfa i bisogni e le finalità dei suoi componenti.

Per questo motivo l'analisi del vissuto organizzativo evidenzia la distanza che può venirsi a creare tra le aspettative dell'individuo e la realtà organizzativa vissuta ogni giorno.

L'analisi e il miglioramento del clima aziendale è un aspetto fondamentale per il miglioramento del servizio offerto dall'azienda, poichè la "salute" interna dell'organizzazione ne è un presupposto fondamentale.

L'analisi e il miglioramento del clima aziendale è un aspetto fondamentale per il miglioramento del servizio offerto dall'azienda, poichè la "salute" interna dell'organizzazione ne è un presupposto fondamentale.

Pensa che l'analisi del clima aziendale e il suo costante monitoraggio è una delle prime iniziative interne messe in atto da CAI.

Pensa che l'analisi del clima aziendale e il suo costante monitoraggio è una delle prime iniziative interne messe in atto da CAI.

Speriamo dia dei frutti...nel mio ultimo colloquio coi superiori dissi che c'era un mercato dei turni fuori dal normale,che favoriva certi e allo stesso tempo sfavoriva i più.Un cambio turno per esigenza non ha ripercussioni ma decine di cambi turni giornalieri invece si.
Ciò influiva tantissimo sul clima aziendale.
Per fare un esempio.

Speriamo dia dei frutti...nel mio ultimo colloquio coi superiori dissi che c'era un mercato dei turni fuori dal normale,che favoriva certi e allo stesso tempo sfavoriva i più.Un cambio turno per esigenza non ha ripercussioni ma decine di cambi turni giornalieri invece si.
Ciò influiva tantissimo sul clima aziendale.
Per fare un esempio.

E' quello che mi auguro anch'io, diciamo che è comunque un segnale incoraggiante... tanto per fare un esempio, dopo le segnalazioni reiterate dei naviganti, è stata trasformata la Tokio, che non è più "secca" ma è passata a 48h...

Fondamentalmente sono poche le cose che produrrebbero risultati positivi.
-equità e rigore in tutti i passaggi di carriera;
-perequazione rigorosa dei turni con possibilità per tutti di godere di una migliore qualità della vita;
-impegno reale per rilanciare l'azienda;
-retribuzione adeguata agli sforzi fatti;
-eliminazione riposi "ballerini";
-più assunzioni per diminuire il carico complessivo di ore lavorate;
-rispetto delle varie categorie e maggiore protezione in caso di controversie coi passeggeri...
Questi solo alcuni ma credo i più importanti.Ovviamente per ciò che concerne le problematiche comuni ai naviganti.Purtroppo non potrei dire nulla dei lavoratori di terra.

la premessa è che non sono addentro a queste cose, quindi il mio commento vuole soltanto contribuire a rendere chiare le cose.
l'oggetto della discussione, se ho ben capito, riguarda il figlio dell'attuale ministro ai Trasporti, che, pilota in Alitalia, ha ottenuto o sta ottenendo il passaggio macchina sul 777.
anche da alcuni commenti, leggo dell'ironia sul modo in cui questo signore sia entrato in AZ, ed allora mi chiedo.
Uno non diventa pilota di linea per caso. ed ancora meno casualmente ottiene avanzamenti e/o opportunità di carriera.
da quello che aleggia nel forum, queste opportunità dovrebbero essere "facilitate" dal cognome..
vero è che a pensare male si fa peccato... ma di grazia, questo che dovrebbe fare, sparire solo perchè è il figlio del ministro?
ecco, a me piacerebbe più sostanza e meno gossip: o si dice che questo ha leso i dirittti di xy suoi colleghi... oppure, parlando di uno che comunque i suoi titoli li ha, per esser arrivato fin li, ci si astiene.
scusate l'intromissione di chi legge dal di fuori e non è addentro alle cose di AZ

Facendo un discorso generico...se sei nº 20 miliardesimo in una "lista d'anzianità" perché assunto ultimo tra gli ultimi e passi sempre per primo,ammettendo che c'è il 25%,ammettendo che sei bravo,e che sei uguale agli altri anche se di cognome fai Di Nazareth...sappiamo tutti che il fattore predominante è che hai il santo in paradiso,poi se ci vogliamo raccontare le storielle,nasconderci dietro un dito,girarci dall'altra parte...facciamo pure...come già detto precedentemente qui si fa così...amen...però il commento "che tristezza" almeno lasciatecelo,non faremmo mai male a nessuno,figuriamoci ai sig.ri Di Nazareth

Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti. W.Churchill.

e allora incazziamoci...ma che cambia? take it easy...

no allora tranquillo,non ti incazzare,poi domani quando fregano a TE,proprio a TE eh,non alla categoria ma ad Ayrton...ti stai zitto e pedali,tenendo sottobraccio la fregatura e ringraziando pure ;)

PS un po' lungo....ne ho sentiti tanti di colleghi che: "no ma tranqulli,tanto se deve toccare toccherà a pochi"
la risposta giusta di uno fù "se quei pochi sei te,voglio proprio vedere"

oggi siamo ca. un centinaio e nella massa siamo "i pochi"....quello che disse la frase del tranquilli è tra i più preoccupati....

ci sarebbe da ridere se non mi viene da piangere pure a me

Facendo un discorso generico...se sei nº 20 miliardesimo in una "lista d'anzianità" perché assunto ultimo tra gli ultimi e passi sempre per primo,ammettendo che c'è il 25%,ammettendo che sei bravo,e che sei uguale agli altri anche se di cognome fai Di Nazareth...sappiamo tutti che il fattore predominante è che hai il santo in paradiso,poi se ci vogliamo raccontare le storielle,nasconderci dietro un dito,girarci dall'altra parte...facciamo pure...come già detto precedentemente qui si fa così...amen...però il commento "che tristezza" almeno lasciatecelo,non faremmo mai male a nessuno,figuriamoci ai sig.ri Di Nazareth
Bene, tu puoi essere il primo a non voltarti dall'altra parte!
Chiama la redazione di Repubblica (che non aspettano altro che far fare una figuraccia ad un esponente di spicco del governo Berlusconi) e rilascia un'intervista mettendoti in gioco con nome e cognome dove spieghi come Matteoli Junior sia un mascalzone paraculato e vi abbia fregato tutti.

Hanno fatto qualcosa che non potevano fare?
No.
Si è lamentato qualcuno?
No.
E allora dove sta il problema?

Dove sono le sollevazioni sindacali...

er polemica..io son gia stato fregato tempo fa..e probabilmente a breve lo sarò ancora..ma quando ho cercato di chiamare, fare, disfare, gridare...mi è stato risposto "è cosi, che ci vuoi fare" ..solo mi pare strano che un italiano medio se la prenda per esser scavalcato da un paraculato, visto che è all'ordine del giorno qui...

prova, prova a chiamare la repubblica come ti è stato suggerito..e fatti due risate con loro ..

Bene, tu puoi essere il primo a non voltarti dall'altra parte!
Chiama la redazione di Repubblica (che non aspettano altro che far fare una figuraccia ad un esponente di spicco del governo Berlusconi) e rilascia un'intervista mettendoti in gioco con nome e cognome dove spieghi come Matteoli Junior sia un mascalzone paraculato e vi abbia fregato tutti.

Hanno fatto qualcosa che non potevano fare?
No.
Si è lamentato qualcuno?
No.
E allora dove sta il problema?

Dove sono le sollevazioni sindacali...

Certo che a volte potresti pure fidarti...La realtà interna è un po' diversa.Comunque fidati anche che a Repubblica non gliene pò fregà de meno...Come alla maggioranza degli italiani.

Certo che a volte potresti pure fidarti...La realtà interna è un po' diversa.Comunque fidati anche che a Repubblica non gliene pò fregà de meno...Come alla maggioranza degli italiani.

Comunque un po' sò ca...i de tutti.Finchè il lavoro del pilota riguarderà la sicurezza altrui...non sarà certo questo il caso ma se butta male e ti trovi due piloti raccomandati che sono andati avanti per nepotismo e non per meritocrazia cioè perchè "bravi" augurati che conoscano bene tutte le check-list in emergenza altrimenti ti farai due risate con un altro signore con la barba che non si chiama certo Scalfari...E' un mondo difficile...

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.