Meridianafly - Qatar Airways: trovato l'accordo

• Autore Discussione Autore Discussione Blos
  • Data d'inizio Data d'inizio

Direi che nemmeno merita di avere pubblicati i 17 caratteri, spazi inclusi, del suo nome e cognome. Tra l'altro basta vedere la foto allegata all'articolo linkato dal prez (4 - quattro - pensionati di numero) per capire che parlare di altro è già meglio che discutere del nulla.

E tu liquidi così, con due parole, anni e anni e anni di indipendentismo sardo?

Nell’articolo si legge anche:
"Molti analisti e indipendentisti hanno messo in guardia l'opinione pubblica sugli stretti rapporti del Qatar, e non solo di questo Stato, con ambienti jihadisti."

Forse che solo in Barbagia hanno il monopolio di tagliuzzare le orecchie alla gente ??
Credo che siano arrabbiati perché gli allievi Jihadisti hanno superato i maestri Barbaricini !!!

Effettivamente ora che ci penso l'ultima volta che ho volato con Qatar Airways ad un passeggero di business class gli assistenti di volo -in una impeccabile divisa completamente nera- hanno fatto indossare un elegante completo arancione e poi con il coltello del carrello dei formaggi davanti alla gola gli hanno fatto un simpatico video ricordo per i parenti. In economy invece hanno preso 20 passeggeri uomini e li hanno costretti a bere litri di Follixin in modo da fargli crescere la barba.
Ovviamente allora non avevo dato peso a questi dettagli ma ora che me lo dici...

Altro ACMI: oggi cercavo un volo per Lampedusa e sono capitato sull'IG211 (LIN-LMP) notando la dicitura "volo operato da Blue Air".

l'IG211 (LIN-LMP) al momento è operato da Trade air con F100 fino a fine giugno come del resto anche il LIN-CTA

Se è per questo sono un paio di anni che anche il Bari Torino è in codeshare con Blue Air
Sì, lo so, ma la tua risposta mi sembra un po' fuori tema... ;) Il codeshare è una cosa, mentre la mia scoperta si riferiva a un (ennesimo) wet lease, che è tutt'altro.

l'IG211 (LIN-LMP) al momento è operato da Trade air con F100 fino a fine giugno come del resto anche il LIN-CTA
Infatti io cercavo per il 15 luglio... makes sense.

Ultima modifica:
Delrio: “Speriamo in soluzioni rapide per Alitalia e Meridiana”

“Meridiana? La questione del Qatar sta rallentando tutto. Alitalia a Ryanair? Con i se non si fanno previsioni”.

È stato un intervento a tutto campo quello del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, ieri in Sardegna per una doppia inaugurazione legata ai porti di Golfo Aranci e Porto Torres. E proprio in terra sarda ha voluto fare il punto sulla questione Meridiana e sul silenzio che si è alzato intorno al closing da parte di Qatar Airways, annunciato nei mesi scorsi e poi rimasto in sospeso. Delrio non ha nascosto una certa preoccupazione: "La conclusione dell'affare Meridiana era imminente – ha risposto ai giornalisti, secondo quanto riportato dall’Ansa - poi è scoppiato questo grande problema diplomatico internazionale che riguarda il Qatar. Speriamo che questa situazione si risolva presto in modo che anche la firma sull'accordo Meridiana possa arrivare rapidamente come eravamo pronti a fare".

Incalzato poi in merito all’ultima uscita di Ryanair, che ha apertamente confermato il proprio interesse nei confronti di Alitalia, Delrio ha ribattuto: "Con i se non si possono fare previsioni, vediamo quali saranno le offerte, noi intanto miriamo a rafforzare i voli perché il mercato aereo continua a crescere”. TTG

Italy's Meridiana fly set for Far Eastern debut

è su ch-aviation.com ma non riesco a leggerlo.

Italy's Meridiana fly set for Far Eastern debut

è su ch-aviation.com ma non riesco a leggerlo.

Credo sia questo

Meridiana volera’ su Shenzhen full charter
28 giugno 2017
Italiavola

Dopo Neos anche Meridiana entra in quel segmento pregiato, che sono i voli sulla Cina al servizio di operatori cinesi. Ha scelto Shenzhen nel sud della grande nazione. La cosa non e’ stata ufficializzata, ma sara’ una catena formata da una dozzina di voli a quanto pare, in partenza e arrivo su Milano Malpensa.

https://italiavola.com/2017/06/28/meridiana-volera-su-shenzhen-full-charter/

Italy's Minister of Transport, Graziano del Rio, has confirmed the Qatar diplomatic crisis has resulted in delays in the signing of a 49/51 joint-venture between Qatar Airways (QR, Doha Hamad Int'l) and Meridiana fly (IG, Olbia).

The Qatari carrier had until June 30 to contribute EUR39.2 million (USD41.5 million) to Meridiana's new holding company, Aqa Holding, as part of the deal. Despite the mid-year deadline, the deal was expected to be finalized by May.

"The finalization of the Meridiana deal was imminent until this big diplomatic problem with Qatar erupted," del Rio told Italy's ANSA news agency. "We hope that this situation resolves itself soon in a way that also leads to the rapid conclusion of the Meridiana deal as we had been ready to do."

At last month's 2017 Paris Air Show, al-Baker told reporters that Qatar Airways would place an unspecified number of B737 MAX 8s with Meridiana sourced from its LOI with Boeing (BOE, Chicago O'Hare) for sixty.

Given the current uncertainty facing Alitalia (AZ, Rome Fiumicino), Italy's government is under intense public pressure to ensure the Meridiana/Qatar Airways deal proceeds in a smooth manner retaining as many jobs as possible.

Ch-aviation

Italy's Minister of Transport, Graziano del Rio, has confirmed the Qatar diplomatic crisis has resulted in delays in the signing of a 49/51 joint-venture between Qatar Airways (QR, Doha Hamad Int'l) and Meridiana fly (IG, Olbia).

The Qatari carrier had until June 30 to contribute EUR39.2 million (USD41.5 million) to Meridiana's new holding company, Aqa Holding, as part of the deal. Despite the mid-year deadline, the deal was expected to be finalized by May.

"The finalization of the Meridiana deal was imminent until this big diplomatic problem with Qatar erupted," del Rio told Italy's ANSA news agency. "We hope that this situation resolves itself soon in a way that also leads to the rapid conclusion of the Meridiana deal as we had been ready to do."

At last month's 2017 Paris Air Show, al-Baker told reporters that Qatar Airways would place an unspecified number of B737 MAX 8s with Meridiana sourced from its LOI with Boeing (BOE, Chicago O'Hare) for sixty.

Given the current uncertainty facing Alitalia (AZ, Rome Fiumicino), Italy's government is under intense public pressure to ensure the Meridiana/Qatar Airways deal proceeds in a smooth manner retaining as many jobs as possible.

Ch-aviation

La vedo molto dura e non credo gli ordini di 737 possano ammorbidire Trump

Nel frattempo con quali soldi va avanti Meridiana? Visto che non ha neppure pagato l'indennità di volo ai propri naviganti...

Magari col prestito ponte che lo stato concederà anche ad IG qualora salti l'intesa con QR.

Ultima modifica:
Nel frattempo con quali soldi va avanti Meridiana? Visto che non ha neppure pagato l'indennità di volo ai propri naviganti...

che tu sappia, tale mancata elargizione (che apprendo dal tuo post) era concordata con il personale?

I pochi soldi che ha li usa per pagare il wet leasing a Blue Air & company?

si ma vorrei capire da dove arrivano sti "pochi" soldi...KAK apre ancora le tasche? Francamente credo sia rischioso per Blue Air fare ACMI con loro, non sono proprio spiccioli, visto che c'è pure l'Hotel, i pasti crew, e i pick up da Torino a Linate e vv. il tutto per i prossimi tre mesi.