http://lanuovasardegna.gelocal.it/r...eridiana-avra-il-cuore-in-sardegna-1.15160706
Si prevedono 7 nuovi 767 nel 2021?:reading::reading:
Nuovi 767?
http://lanuovasardegna.gelocal.it/r...eridiana-avra-il-cuore-in-sardegna-1.15160706
Riconfigurano dei vecchi 767-200 cargo in pax?http://lanuovasardegna.gelocal.it/r...eridiana-avra-il-cuore-in-sardegna-1.15160706
Credo che sia necessario attendere gli eventi per capire le scelte vere che verranno operate e le potenzialità reali che potrà esprimere la nuova Meridiana.
Una cosa è certa: non hanno intenzione di procedere con le modalità che a suo tempo il Duce avrebbe perorato: "Spezzeremo le reni all'Alitalia".
E' la cosa che mi ha colpito di più: non c'è alcuna volontà di aggredire il mercato italiano lanciando bombe atomiche, ovvero attraverso una militarizzazione di Malpensa costruita grazie ad un massiccio investimento in aeromobili e rotte.
Perché?
Attualmente con Linate aperto è difficile consolidare rotte di lungo raggio già comunque esistenti e solo point to point. Probabilmente quando MXP avrà raggiunto abbastanza massa critica anche con LIN aperto se ne potrà parlare. Volontà politiche piacendo per non disturbare il raddoppio a FCO, quasi dimenticavo.
L'ingresso di QR in IG è solo un tassello di un accordo molto più ampio, pertanto non è detto che i qatarioti abbiano reale interesse nello sviluppo della compagnia.
Concordo. Come per AZ, IG è andata a chiedere di QR e non viceversa.
...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.Probabilmente quando MXP avrà raggiunto abbastanza massa critica anche con LIN aperto se ne potrà parlare.
Questo è certo, ma pur senza voli pindarici, un tentativo di farne una piccola compagnia "moderatamente" efficiente si sarebbe potuto fare. Ma se il business plan parte della centralità della Sardegna e della flotta rinnovata con gli scarti altrui, non mi stupirei di rivedere in piccolo la storia di AZ/EY. Nel 2015 IG ha portato a casa un netto di -51 M€. Gli interessi collaterali dei qatarioti saranno pure grandi, ma fatico ad immaginare che siano tali da compensare nel tempo perdite di questa entità.E' dall'inizio di questa avventura forzata che su queste pagine lo ripetiamo: a QR di IG non frega assolutamente nulla. E' il governo del Qatar ad avere imposto questa acquisizione, come contropartita per interessi locali diversi e ben maggiori.
Questo è certo, ma pur senza voli pindarici, un tentativo di farne una piccola compagnia "moderatamente" efficiente si sarebbe potuto fare. Ma se il business plan parte della centralità della Sardegna e della flotta rinnovata con gli scarti altrui, non mi stupirei di rivedere in piccolo la storia di AZ/EY. Nel 2015 IG ha portato a casa un netto di -51 M€. Gli interessi collaterali dei qatarioti saranno pure grandi, ma fatico ad immaginare che siano tali da compensare nel tempo perdite di questa entità.
L'ingresso di QR in IG è solo un tassello di un accordo molto più ampio, pertanto non è detto che i qatarioti abbiano reale interesse nello sviluppo della compagnia.
qualcuno e salito su meridiana , sui 737 800, a luglio vado a fuerteventura , da verona partenza il lunedi , agenzia viaggi ma dato operativo voli che sara con meridiana
non essendo mai salito
con loro
Dai, compra una vocale e riprova a spiegarci il concetto
...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
Ho seri dubbi visto che solo nel 2015 ADR avanza da AZ circa 100 M€.Tranquillo che se AZ crolla per FCO la sorpresa nell'uovo può essere amara
Ho seri dubbi visto che solo nel 2015 ADR avanza da AZ circa 100 M€.
Sono tranquillissimo e non capisco il nesso fra un crollo di AZ a FCO con IG e MXP.Tranquillo che se AZ crolla per FCO la sorpresa nell'uovo può essere amara