Meridianafly non parteciperà al bando per la Continuità Territoriale 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vero, verissimo. MA tu sei convinto che il libero mercato sarebbe interesse dei sardi? Sei sicuro che i saldi finali siano in attivo per la maggior parte della popolazione?

No ma questo non significa che noi sardi dobbiamo rimanere attaccati ad un duopolio Meridiana/Alitalia quando queste se ne fregano altamente . In pratica vogliono sedersi attorno ad un tavolo proporre magari una loro CT che serva solo a loro per poter guadagnare. :) Visto che c'è questo buco. Liberi tutti sino a quando non si trova la congiuntura giusta.

Ma ribadisco bisogna assolutamente inserire la CT al 50%.

Tranquillo, ti eviterebbero lo sbattimento, in quei regimi non si vota.

Abbiamo capito che godi di protezioni dallo staff e puoi dire quello che ti pare.....se vuoi contribuire al civile confronto siamo tutt'occhi, se devi sparare le solite ca...ehm, amenità!, lasciaci chiacchierare tranquilli e sereni. Non è che intervenendo a sproposito ogni mezz'ora la tua diventa verità.
Un abbraccio

Non godo di nessuna protezione e non ne ho bisogno.
E' solo che la maggioranza le tue amenità manco si degna di leggerle più. Io che sono un pò più de coccio sto ancora qui a contestare post da circo barnum.

Beh però allora anche io che abito lontano dalla scuola voglio una mini-CT per il rimborso benzina/biglietto autobus.. perché voi sì e io no?

Beh però allora anche io che abito lontano dalla scuola voglio una mini-CT per il rimborso benzina/biglietto autobus.. perché voi sì e io no?

Sono stato impegnato a lavorare (e pensare che sto facendo un lavoro che potrebbe essere utilissimo alle regioni, ma ci tocca raccogliere sul mercato ogni singolo centesimo), quindi non entro nel merito generale del discorso. Personalmente trovo la CT anacronistica e distorsiva del mercato, idem come lo sono i contributi alle varie LC. Purtroppo certi pensieri ideologici e anacronistici rendono thread come questo veramente uno spasso da leggere, nel weekend recupero.

Mario ora pero' non scadiamo nel ridicolo ;)

Il mio era chiaramente un esempio ridicolo però non capisco come mai all'interno di uno stesso paese ci debbano essere persone privilegiate e altre no: va bene che c'è il mare tra la Sardegna e la penisola però anche la distanza via terra può comportare dei problemi ;)

Il mio era un esempio ridicolo però non capisco come mai all'interno di uno stesso paese ci debbano essere persone privilegiate e altre no: va bene che c'è il mare tra la Sardegna e la penisola però anche la distanza via terra può comportare dei problemi ;)

E' colpa dello stato (cit) se c'è il mare.

La vita è fatta di scelte. Nasci e vuoi vivere sul cima di una montagna perchè il panorame è bello? sarai sicuramente disposta a rinunciare alle comodità ai servizi che avresti vivendo in centro a Milano, ma in mezzo alla nebbia.
La Sardegna potrebbe vivere di rendita grazie al turismo e attirare lavoratori dal "continente". Purtroppo sembra che lo sport regionale sia spararsi commiserarsi per i disagi subiti 50, 100 anni fa e sparare addosso a chi cerca di portare regole di mercato universalmente accettate. Sveglia, il mondo va avanti.

E' colpa dello stato (cit) se c'è il mare.

:D
Termino il mio discorso dicendo che in realtà dal punto di vista del tempo di percorrenza la situazione sarda non è molto diversa secondo me da un Bari-Milano, per esempio, dove l'aereo, pur non essendo l'unica alternativa, è l'unico mezzo che permetta trasferimenti abbastanza rapidi :) Correggetemi se sbaglio..

Probabilmente hai ragione, perché se le ragioni fossero quelle che conosco io la CT sarebbe una cosa non molto equa nei confronti di altre situazioni nel nostro paese..

Senza offesa. La CT nasce come strumento europeo per permettere alle persone che vivono in zone difficilmente raggiungibili o che comunque non hanno la possibilità d'avere la possibilità di raggiungere in tempi rapidi i centri principali del paese. Se poi è stata stravolta non è sbagliata la continuità ma chi ne abusa.

Purtroppo certi pensieri ideologici e anacronistici rendono thread come questo veramente uno spasso da leggere, nel weekend recupero.

E cosa è ideologico e anacronistico? Avere dei diritti per molti è talmente anacronistico che li definiscono privilegi. Ho amici imprenditori che definiscono anacronistica la 13° e le ferie (giuro!!) perchè loro non le hanno e ritengono che ogni lavoratore dovrebbe "contrattarsi" il salario singolarmente in base alle proprie capacità.....

Io credo che di ideologico e anacronistico ci sia proprio il definire ideologiche e anacronistiche alcune posizioni.

ps. Tu stesso dici che stai facendo un lavoro che sarebbe utilissimo alle regioni che però non te lo pagano!! Evidentemente il mercato non è tarato bene!

La Sardegna potrebbe vivere di rendita grazie al turismo e attirare lavoratori dal "continente". Purtroppo sembra che lo sport regionale sia spararsi commiserarsi per i disagi subiti 50, 100 anni fa e sparare addosso a chi cerca di portare regole di mercato universalmente accettate. Sveglia, il mondo va avanti.

hahahhahahahahahhah

La vita è fatta di scelte. Nasci e vuoi vivere sul cima di una montagna perchè il panorame è bello? sarai sicuramente disposta a rinunciare alle comodità ai servizi che avresti vivendo in centro a Milano, ma in mezzo alla nebbia.

Con un iva degli alberghi superiore al 10% quando in praticamente tutti gli stati concorrenti è inferiore di 3/4 punti percentuali è molto difficile creare profitto.

Ritengono che ogni lavoratore dovrebbe "contrattarsi" il salario singolarmente in base alle proprie capacità.....

Sicuramente un imprenditore ha più piacere a pagare maggiormente un dipendente che non sbaglia, che è puntuale al lavoro e nella consegne, rispetto che uno che arriva a lavorare un giorno si e l'altro anche in ritardo, con le pive, che sbaglia un lavoro su 2, che se c'è la pepsi e non la coca cola nella macchinetta si mette in sciopero etc..

ps. Tu stesso dici che stai facendo un lavoro che sarebbe utilissimo alle regioni che però non te lo pagano!! Evidentemente il mercato non è tarato bene!

[/Quote]

Si, ma visto che non si tratta di asfaltare strade, pagare un intervento chirurgico e che c'è un modo di farlo con soldi privati ci si rimbocca le maniche e i soldi in qualche modo si trovano.
Ps. Il fatto di non lavorare con soldi pubblici poi è un ottimo argomento di vendita.

Abbiamo capito che godi di protezioni dallo staff e puoi dire quello che ti pare.....se vuoi contribuire al civile confronto siamo tutt'occhi, se devi sparare le solite ca...ehm, amenità!, lasciaci chiacchierare tranquilli e sereni. Non è che intervenendo a sproposito ogni mezz'ora la tua diventa verità.
Un abbraccio

l'ho detto che il circo lo conosci bene......

hahahhahahahahahhah

In quanto a posts costruttivi te la cavi bene anche tu...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.