Meridianafly-eurofly, un ramo torna in Cai ?

Mi sembra che hanno parte economica Airone e normativa Cai,nel post precedente mi riferivo alla normativa,in effetti la parte economica potrebbe rimanere quella Cai se venisse ceduto qualcosa.

Infatti. Non credo sia possibile cambiare il contratto nella cessione ramo d'azienda... ma ovviamente tutto puo' essere.

Ma ALIMERDONE doveva essere una nuova compagnia??? Bel nome di compagnia aerea....

Ovviamente ALIMERDONE era il soprannome dato alla nuova compagnia che sarebbe nata dalla fusione di Alitalia, Meridiana e AirOne.....solo un soprannome....era simpatico!!!
Secondo me....tra un po' di tempo, sarà realtà!!!
E ' solo una mia idea......

dico solo una cosa

un topic incommentabile per le scemenze scritte e le tante cose buttate a caso.

In tuttocio' devo, mio malgrado, tirare le orecchie all'amministrazione del forum:

Non c'e' assolutamente una moderazione circa gli innumerevoli topic di alitalia
(se ne contano almeno una decina....), e soprattutto si lascia degenerare spesso e volentieri le discussioni tali che si perda il filo logico e soprattutto bisticci infantili tra utenti.

Peccato, veramente peccato.

dico solo una cosa

un topic incommentabile per le scemenze scritte e le tante cose buttate a caso.

In tuttocio' devo, mio malgrado, tirare le orecchie all'amministrazione del forum:

Non c'e' assolutamente una moderazione circa gli innumerevoli topic di alitalia
(se ne contano almeno una decina....), e soprattutto si lascia degenerare spesso e volentieri le discussioni tali che si perda il filo logico e soprattutto bisticci infantili tra utenti.

Peccato, veramente peccato.

Non avrei mai aggiunto un solo post ad un thread del genere, ma lo faccio volentieri per quotare al 100%.
Spero che moderatori/admin la prendano come un'esortazione, un invito, non come una critica gratuita.

Non avrei mai aggiunto un solo post ad un thread del genere, ma lo faccio volentieri per quotare al 100%.
Spero che moderatori/admin la prendano come un'esortazione, un invito, non come una critica gratuita.

Sia chiaro, nessun riferimento a te, che ci diletti con chicche e cose precise.
Sono gia' stato ripreso, confido nel buon senso per riportare il forum al valore che ha dimostrato di avere.

Non riesco a capire che cosa ci si trovi di OT in un post che voglia interrogarsi su un ritorno per un ramo d'azienda delle compagnie Eurofly e Meridiana sotto il controllo di Alitalia, nel rivelare che in realtà, dettagli di forma a parte, questo è già avvenuto da diverso tempo.

Cosa irrita gli animi più suscettibili? Il fatto che si sia entrati nel dettaglio accennando come questo è avvenuto?
Riproponendo un concetto di tante discussioni fa ... cosa genera tutto questo sconcerto? Il fatto che si sia puntualizzato che più che ceduto, il ramo è stato infilato tra le chiappe dei più deboli? O il fatto che qualcuno di costoro abbia avuto l'impertinenza di dire "ahia" ?

In questo thread a partire dal nome ci son diverse cose errate...
Prima di tutto Eurofly non esiste piu', il ramo dei voli è stato fuso assieme a Meridiana diventando Meridiana Fly, quindi non ha senso quel titolo.
Seconda cosa, l'aumento attuale del capitale serve proprio per eliminare gli MD80 di conseguenza se veramente fossero gli md80 che passano sotto AZ sarebbe un eliminazione della flotta non di rami aziendali.

certo, credici......!

Il problema è che non c'è mai stato senso di categoria tra i piloti italiani,altrimenti si sarebbero schierati tutti dalla stessa parte,se solo avessero avuto la lungimiranza di capire che l'operazione che ieri copiva i piloti Alitalia oggi si riflette come un boomerang su tutto il comparto dell'aviazione italiana.

La cialtroneria Italiana, sempre tutti convinti di essere più furbi,fino a che non beccano il cetriolo.

Se cerchi equità e giustizia nelle faccende aeronautiche parti con il piede sbagliato perchè sei tu che credi alle favolette.

Si, credo siano stati scelti perchè, a parità di retribuzione, sono piu' esperti.

Proprio no..... Costano meno e c'è tutto un altro discorso dietro. Basta leggere i nomi.

Ultima modifica da un moderatore:
Proprio no..... Costano meno e c'è tutto un altro discorso dietro. Basta leggere i nomi.

I collleghi ex AZ a tempo determinato vanno a sostituire colleghi IG che passano sul 320 al posto di piloti contractair in gran parte e purtroppo anche qualche tempo determinato. Il profilo dei colleghi exAZ per i cpt e di almeno 3000 ore di pilot in command e sicuramento sono molto convenienti sia sotto il profilo retributivo ( anzianiatà zero agevolazioni sui contirbuti ) che sotto quello addestrativo con due simulatori e meno di venti tratte vengo abilitati. Io oltre questo non ci vedo niente conosco almeno l'80% dei nomi ma non mi suggeriscono proprio niente. A te cosa suggeriscono? cosa c'è dietro?

Il punto non è questo. Un exAZ costa come un TD, non c'è differenza. Questo perchè l'assunzione a TD di personale in cassaintegrazione non porta sgravi fiscali.
Credo IG stia interpretando la norma in maniera discutibile e quindi usufrisca delle stesse agevolazioni dei contratti a tempo indeterminato con il beneplacito di INPS. Sembrerebbe anche non essere l'unica azienda a farlo un altra per esempio sarebbe ItaliAirlines