Meridianafly cancella Venezia-Bari/Napoli/Cagliari

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Sono stati rimossi dalle vendite tutti i voli IG per la stagione invernale da Venezia per Bari, Napoli e Cagliari, che operano per il mese di Ottobre a frequenze ridotte e rispettivamente : 2xw, 3xw e 2xw.

Rimane confermata da VCE solo la tratta giornaliera per Catania.

Dopo una timida espansione su VCE sono passati alla ritirata. Ma MeridianaFly sa cosa fare della sua vita ?

I voli da VCE erano messi un pò a casaccio, come operativo intendo.
Peccato non si siano impegnati per offrire un buon prodotto, da Venezia il traffico certo non manca, così come da Bari su cui sono in ritirata o dalla Calabria su cui non operano nulla stabilmente.

A mio avviso queste tratte verranno rimesse in vendita a breve. Un po' come è successo per il LIN-BRI

Meridiana sopravvive solo grazie al monopolio di fatto sulla sardegna e per i 4 voletti di Firenze visto che nessun altra compagnia italiana ha aerei adatti per volare da quella pista.
Quando si sono avventurati su rotte di libero mercato da altri aeroporti con la concorrenza di altre compagnie sono sempre usciti a pezzi.

C.V.D. è una delle rotte che non comprendo. Onestamente mi manca E8 che con aerei piccoli manteneva il volo costantemente e con buoni LF.

Bastano Alitalia (estivo), Ryanair (annuale).

C'è spazio, a mio modo di vedere, per un terzo vettore nel periodo di Agosto&date vicine.