Meridiana - Winter 2007 FLR


simof75

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5 Ottobre 2006
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firenze, Toscana.
non e detto ancora x OTP l'inverno e stato caricato solo in questi giorni e solo le soite destinazioni.magari apettano solo le autorizzazioni.come si vede rimane libere le rotazione che vengono effettuate adesso su olbia quindi ci pole stare anche
 
Non ci avrei scommesso sulla riconferma di PRG e BUD, bene così adesso aspettiamo il quinto 319...
Grazie per lo schemino Dany:)
 
Cari ragazzi il 5 aereo della meridiana
sono i soldi spesi per i titoli dell aereoporto
Il 15%o giu' di li' è qualcosa di piu' che avere un aereo
per nuove tratte.Si ha voce in capitolo sulle scelte strategiche
sia di infrastutture che di nuove compagnie.Concludo ,meridiana
i suoi conti li sa' fare nel bene e nel male.[:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da frantoni


Cari ragazzi il 5 aereo della meridiana
sono i soldi spesi per i titoli dell aereoporto
Il 15%o giu' di li' è qualcosa di piu' che avere un aereo
per nuove tratte.Si ha voce in capitolo sulle scelte strategiche
sia di infrastutture che di nuove compagnie.Concludo ,meridiana
i suoi conti li sa' fare nel bene e nel male.[:301]


Concordo: con quel 15% Meridiana cercherà a tutti i costi di impedire lo sviluppo dello scalo...
Quelli di Meridiana sono proprio dei furbacchioni: tra Olbia e Firenze hanno quasi due monopoli...
 
Citazione:Messaggio inserito da simof75

in passato meridiana parlò anche del FLR-CDG ma poi mai attivato

ti sbagli di grosso, il FLR/CDG è stato operato per almeno 5 anni con i Bae 142, l'ho pure preso più volte...
poi la concorrenza di AF li ha stracciati... anche il Londra, quando c'era AirUK andava male e rischiò la chiusura...

Meridiana, quando esordì da FLR con i Bae, aprì anche Vienna, Zurigo e Monaco, poi rapidamente abbandonata per la concorrenza di LH.

il Bari è stato operato prima da AliBlù, poi da AirDolimiti (con i Dash8-300), poi sespesa, poi ripresa da Minerva, sospesa, ripresa da Federico II, sospesa e mai più operata...

ciauz sky3boy
 
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Citazione:Messaggio inserito da frantoni


Cari ragazzi il 5 aereo della meridiana
sono i soldi spesi per i titoli dell aereoporto
Il 15%o giu' di li' è qualcosa di piu' che avere un aereo
per nuove tratte.Si ha voce in capitolo sulle scelte strategiche
sia di infrastutture che di nuove compagnie.Concludo ,meridiana
i suoi conti li sa' fare nel bene e nel male.[:301]
Concordo: con quel 15% Meridiana cercherà a tutti i costi di impedire lo sviluppo dello scalo...
Quelli di Meridiana sono proprio dei furbacchioni: tra Olbia e Firenze hanno quasi due monopoli...

bisognerebbe specificare che l'utente ha fatto una sua considerazione personale, che potrebbe rilevarsi giusta o sbagliata, questo ancora non è dato saperlo; credo che comunque non si può fare una colpa a IG se è l'unica compagnia che ha ritenuto un investimento valido l'aeroporto di Firenze: potrebbe anche non essere tutto rose e fiori negli anni a seguire, varibiale principale, e del tutto rilevante Pisa, e le Lowcost!

Quello che non capisco è perchè IG dovrebbe impedire lo sviluppo dello scalo? Mi sembra che per Firenze abbia fatto tanto IG no? Certo che siamo veramente strani....e basta con questo "monopolio" poi, perchè le altre compagnie sono rimaste a guardare lo sviluppo di IG a FIrenze e non lo hanno impedito?
 
meno male cha a FLR e arrivata IG negli anni e stata l'unica compagnia e crederci escluse le major.ancor prima di comprare le azioni
 
Citazione:Messaggio inserito da soromax
bisognerebbe specificare che l'utente ha fatto una sua considerazione personale, che potrebbe rilevarsi giusta o sbagliata, questo ancora non è dato saperlo; credo che comunque non si può fare una colpa a IG se è l'unica compagnia che ha ritenuto un investimento valido l'aeroporto di Firenze: potrebbe anche non essere tutto rose e fiori negli anni a seguire, varibiale principale, e del tutto rilevante Pisa, e le Lowcost!

Quello che non capisco è perchè IG dovrebbe impedire lo sviluppo dello scalo? Mi sembra che per Firenze abbia fatto tanto IG no? Certo che siamo veramente strani....e basta con questo "monopolio" poi, perchè le altre compagnie sono rimaste a guardare lo sviluppo di IG a FIrenze e non lo hanno impedito?

Premesso che non è necessario specificare alcunché, visto che TUTTE le considerazioni che vengono espresse su questo forum sono personali, cercherò di argomentare il mio pensiero...

Perché IG dovrebbe impedire lo sviluppo di FLR?
Basta leggere il messaggio sopra al tuo, quello postato da sky3boy per capirlo (ci riuscirebbe anche un bambino).
Laddove IG ha avuto altre compagnie aeree in concorrenza ha chiuso la tratta perché in perdita.
IG fa affari a FLR perché è un suo piccolo feudo privato.
Se dovessero allungare la pista e dovessero arrivare altre compagnie (sia major che low cost, non fa differenza) Meridiana si troverebbe a dover affrontare quella che si chiama concorrenza... e non è preparata a farlo!
Ecco perché, secondo me (lo specifico, così non ti lamenti), IG è entrata in AdF.
Il libero mercato fa paura...
 
Im primis volevo salutare ctalirq ,seguo sempre i suoi interventi
precisi e corretti.Io ho scritto che meridiana sa' fare i suoi conti nel bene ,
e nel male.In questo non ci trovo nulla di sbagliato fanno il suo dovere.Per
IG firenze è una gallina dalle uova d oro ,grazie a meridiana e altre compagnie ,
nel lontano 1986 se non erro .Il vespucci risorse dalle ceneri,e ne alitalia pur avendo
tutti gli spazi possibili ,ne altre compagnie a parte IG . Hanno poi preso per mano questo aereoporto.
Concludo ,è normale che non hanno intenzione che lo stesso vespucci si sviluppi piu' di tanto.
 
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Premesso che non è necessario specificare alcunché, visto che TUTTE le considerazioni che vengono espresse su questo forum sono personali, cercherò di argomentare il mio pensiero...
negativo....oltre le considerazioni personali esistono e si postano anche le notizie riportate dai giornali, o dai siti di news, (e non sempre si cita la fonte) e i comunicati ufficiali, certo non è questo il caso....
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Perché IG dovrebbe impedire lo sviluppo di FLR?
Basta leggere il messaggio sopra al tuo, quello postato da sky3boy per capirlo (ci riuscirebbe anche un bambino).
la simpatia ti frega sempre....[:308]
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Laddove IG ha avuto altre compagnie aeree in concorrenza ha chiuso la tratta perché in perdita.
IG fa affari a FLR perché è un suo piccolo feudo privato.
Se dovessero allungare la pista e dovessero arrivare altre compagnie (sia major che low cost, non fa differenza) Meridiana si troverebbe a dover affrontare quella che si chiama concorrenza... e non è preparata a farlo!
IG ha fatto risorgere il suo "feudo privato", cosi come lo descrivi, dalle ceneri, investendo risorse economiche e finanziarie e creando occupazione.....altre compagnie aeree non lo hanno fatto, perchè? Non penso che in IG ci fossero persone più intelligenti di altre, o magari mi vuoi dire che non erano preparate a farlo? IG ha visto bene che problemi ci sono, o meglio che problemi ti crea ciò? Ti fa star male?
Se questo...se quello.....ma se la pista fosse più lunga...se arrivassero altre compagnie...con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte....
Per la concorrenza come disse qualcuno "...ci stiamo attrezzando..." per il momento continuiamo a "sfornare" bilanci in positivo e con utili...ah dimenticavo quelli arrivano grazie alle rotte in CC e ai versamenti del principe....
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Ecco perché, secondo me (lo specifico, così non ti lamenti), IG è entrata in AdF.
Il libero mercato fa paura...
sei troppo simpatico, figurati se mi lamento per due righe che scrivi tu, del tuo pensiero personale, e che, comunque, fai bene a specificare....in ADF potevano entrare anche altre compagnie te lo ripeto....non lo hanno fatto perchè nessuno ci ha scommesso un soldo....da Firenze sono scappati tutti....sarà che hanno avuto paura già da allora del libero mercato?[:308]
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da frantoni


Im primis volevo salutare ctalirq ,seguo sempre i suoi interventi
precisi e corretti.Io ho scritto che meridiana sa' fare i suoi conti nel bene ,
e nel male.In questo non ci trovo nulla di sbagliato fanno il suo dovere.Per
IG firenze è una gallina dalle uova d oro ,grazie a meridiana e altre compagnie ,
nel lontano 1986 se non erro .Il vespucci risorse dalle ceneri,e ne alitalia pur avendo
tutti gli spazi possibili ,ne altre compagnie a parte IG . Hanno poi preso per mano questo aereoporto.
Concludo ,è normale che non hanno intenzione che lo stesso vespucci si sviluppi piu' di tanto.

in parte non è corretto, all'epoca, 1986 due compagnie si inseriro su FLR, grazie all'ATR42 (che riaprì la possibilità di utilizzare lo scalo), e guarda caso una era ATI (100% di Alitalia) e l'altra Avianova (joint Venture paritetica tra AZ e ....... Alisarda). Avianova fu proprio fondata dalle due compagnie per "provare" le rotte da FLR. Alisarda voleva una base continentale, e all'epoca lo strapotere Polito di AZ era indiscutibile, fu quindi scelta la strada di un aeroporto che nessuno voleva (FLR), e con la compartecipazione dell'allora monopolista AZ.

Poi, una volta testato il mercato (con due/tre anni di ritardo rispetto alla programmazione a causa dell'incidente di Conca) Avianova fu assorbita da Alitalia Express e le operazioni su FLR furono divise tra i due vettori. Alisarda prese i 4 BAe FLRA, FLRI, FLRU, e FLRE, poi sostituiti circa 4 anni dopo (già allora si parlava di un 5° Bae) e AZ inserì il Fokker70. Le operazioni non erano economicamente sostenibili, con i Bae che costavano un occhio di manutenzione e fuel, e la base era sempre in perdita. La svolta c'è stata con i 319, dove finalmente FLR ha iniziato a macinare utili. AZ dopo la fallimentare avventura con i Fokkerini ha sospeso tutti i PTP, rimanendo lo scalo utile solo come feeder... peccato!

ciauz sky3boy
 
Ti ringrazio per la simpatia che mi attribuisci.
Forse non ci capiamo ,IG per firenze ha fatto tanto
come dici te , posti di lavoro , interesse per il vespucci
conoscenza dello stesso al di fuori dell italia ,ecc ecc.
La concorrenza ,diciamoci la verita' ora ve ne è poca.
Se si deve dire tutta , ve ne era molta di piu' anni addietro .
Io non vedo a firenze iberia ,britisch ed altre.Tu mi risponderai
che non è colpa di IG ma della pochezza di infrastutture , a partire dalla pista
Non è cosi', e guarda strano altre compagnie pur avendo aerei in grado di atterrare
a flr non vengano.Concludo facendo un grande grazie a IG per tutto quello che ha creato
a flr ,ma io ho solo fatto considerazioni commerciali.[:306]
 
Ciao Frantoni, io ho capito bene il tuo discorso, il mio intervento infatti non era riferito alla tua posizione; concordo anche in parte con il tuo pensiero e con le tue considerazioni commerciali: è vero che di concorrenza a Firenze ce ne stà poca, ma non credo che ciò sia un dato di fatto da attribuire alla presenza di IG; il perchè altre compagnie non vengono a Firenze è un problema molto più ampio, parecchio più ampio! tutti i 319 e i 737 sono in grado di atterrare a Firenze con le dovute limitazioni, alcune compagnie oltre IG operano come mai?...è l'aeroporto che è limitato per una serie di motivi che tutti sappiamo...e poi considera un altro aspetto: da quando IG è in partecipazione azionaria ADR? La storia parla chiaro....Firenze nel 1986 era di fatto un aeroporto chiuso....come giustamente riportato da skyboy qualcuno ha provato a riprendere in mano la situazione....e devo dire che in parte ci sono riusciti non trovi?

Ciao!